LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

confronto tra polish per lucidatura manuale

+4
niky
firo
ciccante88
Arjov
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Arjov


Apprendista Detailer

Sto valutando la lucidatura manuale per correggere leggeri swirl disposti randomicamente sulla carrozzeria. il danno non va oltre gli swirl, se non consideriamo la zona sotto le maniglie di apertura: la cavalleria dell'aprire lo sportello alle dame è sempre e soltanto stato un "brutta tXXXa tieni lontane le tue manacce inanellate dalla mia macchina" Very Happy Meno male la mia ragazza non legge il forum, mi guarda con aria di compassione/sopportazione quando lavo/pulisco/tratto la macchina -.-

tornando in tema, e tralasciando ovviamente le imprescindibili considerazioni sul claying, vorrei capire quali siano i migliori prodotti per operare a mano. avevo adocchiato il set della Gtechniq, composto da p1 e c1.5, ed essendomi affezionato alla marca pensavo di puntare a quel kit, visto che include anche il sigillante che penso di usare in ogni caso.
poi però leggendovi, consigliate sempre di andare di Meguiar's 105-->205. da qui la mia domanda

consigliate :
1-p1-->sigillante

2-p1-->p2-->sigillante

3-105-->205-->sigillante

provvederò quanto prima a cercare di fare qualche foto, ma per i primi consigli ripeto, niente rids, niente di percettibile al tatto. cosa mi consigliate ?

**edit
ho dimenticato di includere anche combinazioni delle due marche, ma mi pare ovvio che cerco un vostro parere comparativo in generale Very Happy quindi non escludo nemmeno lavorazioni ibride come p1-->205-->sigillante !

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io ti consiglio l'm105 oppure il menzerna fg400 col trio di tamponi manuali della lcda! Lavorando a mano possono bastare anche step utilizzando solo i compound che comunque sia lasciano una una finitura! Poi sigilli!

Admin

Admin
Admin

Io invece dico che P1 a mano non è affatto male: facile, veloce e con una buona finitura. P2, invece, non vale M205 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Arjov


Apprendista Detailer

ok quindi 205 dato per sicuro, ora va deciso se p1 o 105. vorrei anche capire se la finitura di p1 sia davvero tanto bassa da dover passare dal 205 (e di contro vorrei anche riuscire a capire se mi possa bastare il 205 senza passare dal p1/105). mi manca esperienza purtroppo, quindi i prodotti li comprerò entrambi in ogni caso per poter provare Smile

firo

firo
Detailer Novello

Secondo me a mano solo con m205 fai davvero poco...

Admin

Admin
Admin

Arjov ha scritto:ok quindi 205 dato per sicuro, ora va deciso se p1 o 105. vorrei anche capire se la finitura di p1 sia davvero tanto bassa da dover passare dal 205 (e di contro vorrei anche riuscire a capire se mi possa bastare il 205 senza passare dal p1/105). mi manca esperienza purtroppo, quindi i prodotti li comprerò entrambi in ogni caso per poter provare Smile

La finitura di P1 è sempre molto elevata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Consigliavo il meg o il menzerna per guadagnare sulla debolezza della lucidatura a mano...ad esempio ho usato il p1 sui montanti della mia polo che hanno corretto bene perchè si trattava di una vernice molto tenera, ma per il resto mi faceva faticare un pò anche se si trattava di leggerissimi swirl! Dipende dalla superficie...di che auto si tratta?

Arjov


Apprendista Detailer

è una punto evo nera

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ah il trasparente è generalmente tenero quindi puoi prendere il kit gtechniq!

Arjov


Apprendista Detailer

ok quindi dite che p2/205 non servano dopo il p1 ?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io non li userei perchè la fatica non vale il risultato a mio avviso! con una lucidatrice sarebbe tutta un'altra cosa!

niky

niky
Detailer Novello

Arjov ha scritto:ok quindi dite che p2/205 non servano dopo il p1 ?

Trattandosi di lucidatura a mano direi di no.

Arjov


Apprendista Detailer

insomma mi state facendo venir voglia di comprare la lucidatrice, maledetti Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

una spesa più che giustificata vista la fatica che risparmi e il risultato sicuramente migliore! Wink

Bleid


Aiutante Detailer

Scusate l'intrusione ma anche io sono molto interessato al discorso sulla lucidatura manuale, dato che per il momento per vari motivi posso eseguire solo questa e non con lucidratrice.
Ma la mia curiosità avendo una mito nero pastello, e la mia correzione principale sarebbe di swirls più o meno marcati, è quella di chiedere due cose, io ero intenzionato al kit meg, ma invece di usare m205 con finitura, cosa ne dite dello scholl s40?
E seconda cosa come è stato chiesto ma non ho ben capito cosa ne pensate, tra p1 e m105 chi da i risultati maggiori e incisivi?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

m105 taglia di più di un p1 ma c'è sempre da calcolare che la tua superficie è molto tenera quindi può anche bastarti il p1! per la finitura secondo me con l's40 renderebbe poco per il suo basso taglio e soprattutto per la bassa potenza che si ha lavorando a mano, quindi se proprio devi fare un passaggio di finitura(l'm105 e il p1 lasciano già un'ottima finitura) io userei un polish un po più consistente come l'm205!

Admin

Admin
Admin

S40 a mano funzionerebbe quasi da glaze: ti darebbe, in pratica, molto gloss ma l'effetto sarebbe più coprente che effettivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Bleid


Aiutante Detailer

Grazie mille per le risposte che mi stanno facendo fare un po' di chiarezza.
Quindi per concludere come ha detto ciccante meglio m205? o esiste qualcosa di ancora migliore?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se vuoi aggiungere finitura vai di m205...quindi ti converrebbe prendere questo kit http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-meguiar-s-dodo-juice.html , così facendo potrai anche iniziare con un compound che ti farà risparmiare qualche fatica anche se la superficie è tenera!

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

in alcuni punti critici della mia auto dove sono dovuto passare a mano, ho usato il P1, e devo dire che è veramente un ottimo prodotto! secondo me, o almeno da quello che ho provato anche su altre auto, per lavorare a mano il P1 è meglio del M105... meno polvere, ma soprattutto lascia una finitura migliore, contro quella un pò più "opaca" del M105...

Admin

Admin
Admin

Quoto Davide per l'uso a mano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Bleid


Aiutante Detailer

Ok mi avete messo ancora più in crisi ahuauhahua lol!
Comprerò il kit della meg e a parte prenderò anche il p1 senza kit, così li metto a confronto dal punto di vista dell'applicazione manuale.
Piccolo OT, ma l'applicatore che viene usato per stendere il p1 è vendibile anche separatamente o solo nel kit? e nel caso non fosse vendibile separatamente si può usare un applicatore manuale come quello del kit meg?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

nel negozio quel tampone è presente solo nel kit! si si possono benissimo usare i tamponi lcda!

Admin

Admin
Admin

No, eccolo qui: http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

È apparso adesso...i miracoli non sono da tutti! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.