Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » lucidatura manuale

lucidatura manuale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 lucidatura manuale il Sab 26 Mar 2016 - 14:51

minifabri

Aiutante Detailer
Ciao a tutti! Premetto che ho letto le guide e so quali fasi ci sono prima della lucidatura. Ho visto post simili, ma leggendo il forum ho capito che ogni caso è diverso e per i migliori consigli bisogna postare delle foto. Ecco quindi la situazione della mia mini: swirls dovuti ad un paio d'anni di errati lavaggi e qualche rids ( l'auto è sporca ma mi sembra si capisca bene ).
Secondo le vostre esperienze a mano quanto risolvo? Vale la pena cimentarsi? Mi sembra di capire che le accoppiate più gettonate siano P1+trifoam GT ( per correggere ) oppure Essence+trifoam GT ( per correggere/coprire ), cosa mi consigliate nella mia situazione?
Grazie a tutti !

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: lucidatura manuale il Sab 26 Mar 2016 - 14:58

Mason155

Apprendista Detailer
A mano ovviamente non risolverai del tutto ma migliorerai nettamente la situazione di partenza e il P1 è il prodotto adatto , io a mano ho ottenuto dei risulatati strepitosi per quello che si può e utilizzalo col relativo applicatore , ah prima ovviamente decontamina e clay.

3 Re: lucidatura manuale il Sab 26 Mar 2016 - 15:06

NOFX

Diplomato in Detailing
P1 poi Essence + una bella mano di Reload
oppure
P1 poi Black Hole + Reload

4 Re: lucidatura manuale il Sab 26 Mar 2016 - 19:07

Admin

Admin
Sarà un lavoro massacrante ma potrai provarci. Però il segno dell'ultima foto è abbastanza grave.

5 Re: lucidatura manuale il Sab 26 Mar 2016 - 19:24

minifabri

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:Sarà un lavoro massacrante ma potrai provarci. Però il segno dell'ultima foto è abbastanza grave.

Precisazione doverosa: il resto dell'auto è bianco e mi limiterei ad un intervento su tetto e montanti, per rendere l'aspetto complessivo migliore.
Utilizzando P1 o Essence, a mano, il risultato cambia considerevolmente ?
Grazie

6 Re: lucidatura manuale il Sab 26 Mar 2016 - 19:31

Admin

Admin
Bè luciderai e rimuoverai i segni Wink

7 Re: lucidatura manuale il Sab 26 Mar 2016 - 19:35

minifabri

Aiutante Detailer
Non ci siamo capiti Laughing
Era un confronto tra i due prodotti, c'è differenza tra P1 ed Essence, se lucido a mano, nel risultato finale? ( quale piglio?! )

8 Re: lucidatura manuale il Sab 26 Mar 2016 - 19:46

Admin

Admin
Sono due prodotti diversi: P1 un compound quindi più potente, Essence un finitore. Non sono confrontabili.

9 Re: lucidatura manuale il Sab 26 Mar 2016 - 20:00

minifabri

Aiutante Detailer
Ok, la mia domanda da novellino era per capire con quale avrei ottenuto il risultato migliore!!

10 Re: lucidatura manuale il Sab 26 Mar 2016 - 21:39

NOFX

Diplomato in Detailing
il risultato migliore lo otterrai usandoli insieme
te saluto......... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

11 Re: lucidatura manuale il Sab 26 Mar 2016 - 21:40

NOFX

Diplomato in Detailing
minifabri ha scritto:
Admin ha scritto:Sarà un lavoro massacrante ma potrai provarci. Però il segno dell'ultima foto è abbastanza grave.

Precisazione doverosa: il resto dell'auto è bianco e mi limiterei ad un intervento su tetto e montanti, per rendere l'aspetto complessivo migliore.
Utilizzando P1 o Essence, a mano, il risultato cambia considerevolmente ?
Grazie

tanto che ti ci metti.................io farei tutta la car
Forse......dico FORSE
sul bianco non lo vedi...................ma sara' messa uguale..............Penso confused confused confused

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: