LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

kit polish..ma quale??

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Polish - kit polish..ma quale?? Empty kit polish..ma quale?? Lun 28 Gen 2013 - 18:56

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

sono di nuovo qui per un consiglio..dato che ho solo s3,s30 ed s40,vorrei ampliare la mia gamma di polish in modo da avere più combo a disposizione..sono però indeciso fra vari kit..e vi spiego anche il perchè..

-kit DA:da quello che ho capito è una combo "premeditata"..un tampone da abbinare al D300,l'altro al D301 e via..ma questo kit copre parecchi utilizzi o alla fine dovrei cmq fare delle prove abbinando magari il D300 al tampone giallo,o arancio ecc??

-kit M105-M205:sembrerebbe un must..ma è davvero così diverso da S3-S30??

-fixer:questo mi lascia in dubbio più di tutti..cambia davvero così tanto il potere di taglio se abbinato ai vari tamponi disponibili?

-menzerna:dalla desrizione sembra un buon trio..ma non ne ho mai sentito parlare molto..

inoltre..ora ho a disposizione il trio di tamponi LCDA (giallo,arancio e nero),uno shane mate bianco,uno shane mate blu,un lcda nero ondulato e un car pro arancio..anche qui..come potrei ampliare la gamma??..meglio lana o surbuf??..o i nuovi cool pad??

in pratica vorrei evitare di ritrovarmi alle strette come è successo con la mia auto..

da profano sono molto più orientato verso il DA microfiber piuttosto che gli altri..ma aspetto consigli..cosa non deve assolutamente mancare??..grazie a tutti!!

2Polish - kit polish..ma quale?? Empty Re: kit polish..ma quale?? Lun 28 Gen 2013 - 19:10

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Tun guarda, ogni prodotto ha delle peculiarità.
Il ciclo Meg's è davvero un must have; il DA è stata una grossa innovazione che ha spinto molto avanti i limiti di una rotorbitale (e poi non per forza dopo il D300 devi dare il 301); i Menz sono fantastici dopo che "ci si fa amicizia"; il Fixer, se il caso lo permette, può essere davvero una soluzione one step,ma...
ma quello che conta davvero è il famoso "U factor" spesso citato da Emanuele.

3Polish - kit polish..ma quale?? Empty Re: kit polish..ma quale?? Lun 28 Gen 2013 - 19:22

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto davide Smile


_________________
Polish - kit polish..ma quale?? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Polish - kit polish..ma quale?? Empty Re: kit polish..ma quale?? Lun 28 Gen 2013 - 19:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anch'io quoto e come prossimo acquisto prenderei il d300 con il microfiber cutting pad e il menzerna fg400 in caso di necessità di taglio con un cool pad o un cool wool per casi estremi! per il resto sei già ben attrezzato!



Ultima modifica di ciccante88 il Lun 28 Gen 2013 - 19:36 - modificato 1 volta.

5Polish - kit polish..ma quale?? Empty Re: kit polish..ma quale?? Lun 28 Gen 2013 - 19:36

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

grazie per le delucidazioni davide..ma dato che vorrei poter avere margine di "prove" quasi quasi per ora mi porto a casa M105 ed M205 che a quello che ho capito sono abbastanza semplici da lavorare e molto funzionali..sbaglio??..poi prendere il DA appena torna disponibile!!!..per i tamponi invece??..qualche aiuto??..cioè,considerando quello che ho già,cosa potrei aggiungere??..grazie!!..Very Happy

grazie anche agli Alessio!!!..lol!..è che quel maledetto kit DA non si sa quando sarà disponibile,stando a quello che diceva Antonio..

6Polish - kit polish..ma quale?? Empty Re: kit polish..ma quale?? Lun 28 Gen 2013 - 20:21

Admin

Admin
Admin

M205 é assolutamente da avere: ritengo che su rotativa abbia pochissimi rivali ed esprima il massimo mente su roto molte caratteristiche (taglio, capacitá di finire in modo pulito) siano molto meno evidenti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Polish - kit polish..ma quale?? Empty Re: kit polish..ma quale?? Lun 28 Gen 2013 - 20:24

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

quindi quasi quasi mi prendo M205..poi appena sarà disponibile il kit DA,prenderò pure quello..e come tamponi?..meglio cool pad o cool wool su una ERO??

8Polish - kit polish..ma quale?? Empty Re: kit polish..ma quale?? Lun 28 Gen 2013 - 20:26

Admin

Admin
Admin

Giallo meg o orange car pro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Polish - kit polish..ma quale?? Empty Re: kit polish..ma quale?? Lun 28 Gen 2013 - 20:28

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ho già l'arancio car pro..Very Happy..ok..prossimo ordine M205 e stop o conviene abbinarci altro??..Very Happy

10Polish - kit polish..ma quale?? Empty Re: kit polish..ma quale?? Lun 28 Gen 2013 - 20:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

hai già anche i tamponi lcda per l'm205 che sono ok! per il cool wool ha un gran bel taglio!

11Polish - kit polish..ma quale?? Empty Re: kit polish..ma quale?? Lun 28 Gen 2013 - 20:38

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

perfetto..quindi M205 e tampone..data l'esperienza sulla mia,missà che su quella dei miei avrò bisogno di qualcosa di estremamente aggressivo!!!

ma meglio cool pad o cool wool???

12Polish - kit polish..ma quale?? Empty Re: kit polish..ma quale?? Lun 28 Gen 2013 - 20:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sono simili, io prenderei il cool wool per avere leggermente più taglio!

13Polish - kit polish..ma quale?? Empty Re: kit polish..ma quale?? Lun 28 Gen 2013 - 20:43

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ottimo,grazie!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.