LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polish per ultrafinitura, quale?

+18
truncksz
s.amato
Giobart
jan
cupitt
MinimaL_FoX
vts79
Admin
Lou77
dado7L
PELO
The SoldanoS
Emanuele B
Alessio
Carlo86
SlayTek
Musclecars
v6boss
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Polish per ultrafinitura, quale? Empty Polish per ultrafinitura, quale? Ven 16 Mar 2012 - 20:01

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ragazzi, apro questo 3d per fare un po' di paragoni sui vari polish da ultrafinitura presenti nello shop.
Mi piacerebbe sapere il vostro parere, ecco i concorrenti:

- 3M Ultrafina;
- Menzerna Super Finish 4000;
- Scholl Concepts S40+;
- Wolf's Chemical Ultra Fine Polish The Jeweler.

E perchè non aggiungere anche il Dodo Lime Prime (non Lite ovviamente)?!


Dai, vediamo cosa salta fuori!

2Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Ven 16 Mar 2012 - 20:07

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Io il menzerna e lo school li ho provati e sono fantastici, ma tra i 2 preferisco lo school Very Happy gli altri non li ho provati e noh posso giudicare Wink

3Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Ven 16 Mar 2012 - 20:08

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Per discorsi di copertura già affrontati dello Scholl e per piacere personale, dico Menzerna SF4000

4Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Ven 16 Mar 2012 - 20:19

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Io uso con piacere il 3m ultrafina e non delude mai
a differenza per esempio del dodo che su qualche supporto fa arrabbiare

http://www.solodettagli.it

5Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Ven 16 Mar 2012 - 20:29

Ospite


Ospite

anche io quoto ultrafina che è sempre facile da usare Wink

6Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Ven 16 Mar 2012 - 20:53

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Di fatti dell'Ultrafina me lo aspettavo, alla fine con 3M non si rimane mai delusi.
Mi ispira molto il Menzerna anche!

7Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Ven 16 Mar 2012 - 21:44

Alessio

Alessio
Moderatore

io vado sempre di s40 e mi piace molto, ho provato anche il menzerna ma se inizio con es. un s3 chiudo con s40, ottima finitura e gloss.


_________________
Polish per ultrafinitura, quale? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Ven 16 Mar 2012 - 21:50

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Quelli citati sono tutti buoni e anche abbastanza simili come lavorazione


_________________
Polish per ultrafinitura, quale? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

9Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Ven 16 Mar 2012 - 21:59

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Per me ultrafina...ma sono un po di parte Very Happy

10Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 0:07

PELO

PELO
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:anche io quoto ultrafina che è sempre facile da usare Wink

non avevamo dubbi su quale sarebbe stata la tua risposta Mauro Laughing

http://www.elmocarcare.it

11Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 9:44

Ospite


Ospite

ahahahahahah Giulio sei malizioso Razz

12Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 13:03

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Anche io opto per ultrafina

http://www.detailingmilano.it

13Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 15:39

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Io dico che la ultrafina e i sf4000 sono spettacolari....pero' come tutti i prodotti vanno saputi lavorare e abbinare ai loro tamponi e velocità. Se dovessi per forza sceglierne uno...sf4000 e per ottenere una finitura degna di questo nome farei due passaggi... Uno con tampone arancione 3m e la seconda con tampone blu sempre 3m.......risultato spettacolare garantito

14Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 19:03

Admin

Admin
Admin

Concordo... tutti ottimi e molto molto simili. Io li sceglierei sulla base del prodotto con il quale si è partito.
Discorso a parte per i Dodo... sono precera e molto diversi. Il Lite risolve eventuali problemi su superfici diverse.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 19:51

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

l'sf4000 o 106fa cmq possiede un pò più di taglio confrontandolo con questi prodotti.. I due prodotti di menz che rientrano in questa categoria sono l'85rd e l'85re5

16Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 20:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Concordo... tutti ottimi e molto molto simili. Io li sceglierei sulla base del prodotto con il quale si è partito.
Discorso a parte per i Dodo... sono precera e molto diversi. Il Lite risolve eventuali problemi su superfici diverse.

questo è un punto che meriterebbe un approfondimento. secondo voi ci sono casi in cui un accoppiata compound/polish di marchi diversi può creare "problemi"? o su particolari supporti possono sorgere incompatibilità? Very Happy

http://www.elmocarcare.it

17Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 21:02

Ospite


Ospite

credo che sia impossibile che creino problemi...non stiamo parlando di mischiare prodotti.
tu fai la tua fase di correzzione. arrivato a un certo punto noti ancora degli swirls leggeri. scegli il tuo prodotto preferito per rimuovere quei segni, è come se ripartissi da capo e la nuova situazione è il tuo nuovo punto di partenza Wink

18Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 21:11

Lou77

Lou77
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:credo che sia impossibile che creino problemi...non stiamo parlando di mischiare prodotti.
tu fai la tua fase di correzzione. arrivato a un certo punto noti ancora degli swirls leggeri. scegli il tuo prodotto preferito per rimuovere quei segni, è come se ripartissi da capo e la nuova situazione è il tuo nuovo punto di partenza Wink
Mi allineo al tuo pensiero, l'ultima auto che ho fatto ho corretto col fixer e portato a super finitura con sf4000.

19Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 21:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:credo che sia impossibile che creino problemi...non stiamo parlando di mischiare prodotti.
tu fai la tua fase di correzzione. arrivato a un certo punto noti ancora degli swirls leggeri. scegli il tuo prodotto preferito per rimuovere quei segni, è come se ripartissi da capo e la nuova situazione è il tuo nuovo punto di partenza Wink

Mauro, la penso esattamente come te, più che altro ero curioso di sapere se qualcuno aveva delle esperienze bizzarre di incompatibilità Very Happy

http://www.elmocarcare.it

20Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 21:19

Ospite


Ospite

io credo che il consiglio di iniziare è finire con un unico marchio è solo per il fatto che, i prodotti sono studiati a step. cioè esempio 3m
tappo verde toglie segni della 1500 ma lascia i suoi segni, questi segni vengono tolti facilmente con il tappo giallo ma se usato male potrebbe lasciare microimperfezioni che comunque verrebbo tolti dal tappo blu

quindi magari mischiando i prodotti si potrebbe "rischiare" che il superfinitore non sia "calibrato" per l'ultimo step fatto con un altro marchio

ma questo è un ragionamento proprio estremo, perchè nella realtà si possono intercambiare praticamente sempre

21Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 21:22

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Lou77 ha scritto:Mi allineo al tuo pensiero, l'ultima auto che ho fatto ho corretto col fixer e portato a super finitura con sf4000.
Anche io uso questo duo e mi trovo bene. Va tutto a gusti personali Smile

22Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 21:22

Lou77

Lou77
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:io credo che il consiglio di iniziare è finire con un unico marchio è solo per il fatto che, i prodotti sono studiati a step. cioè esempio 3m
tappo verde toglie segni della 1500 ma lascia i suoi segni, questi segni vengono tolti facilmente con il tappo giallo ma se usato male potrebbe lasciare microimperfezioni che comunque verrebbo tolti dal tappo blu

quindi magari mischiando i prodotti si potrebbe "rischiare" che il superfinitore non sia "calibrato" per l'ultimo step fatto con un altro marchio

ma questo è un ragionamento proprio estremo, perchè nella realtà si possono intercambiare praticamente sempre
Hai riassunto alla perfezione il nocciolo della questione sugli accoppiamenti.....dei polish ovviamente

23Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 21:26

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Mauro hai centrato in pieno quello che volevo sapere Very Happy
in merito proprio a questo discorso apro un 3D apposito con un lavoro che ho cominciato oggi Very Happy

http://www.elmocarcare.it

24Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 21:36

Lou77

Lou77
Detailer Novello

MinimaL_FoX ha scritto:
Lou77 ha scritto:Mi allineo al tuo pensiero, l'ultima auto che ho fatto ho corretto col fixer e portato a super finitura con sf4000.
Anche io uso questo duo e mi trovo bene. Va tutto a gusti personali Smile
Mettendo da parte i gusti personali, il menzerna sf4000 con il fixer ha senso logico, perché l'sf4000 colma le lacune del fixer su superfici più sensibili e morbide e riesci ad ottenere una super finitura

25Polish per ultrafinitura, quale? Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 21:39

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

noi siamo pazzi e ci piace sperimentare..Very Happy ma io sono convinto che utilizzare dall'inizio alla fine un ciclo preconfezionato ha i suoi pregi e il risultato è garantito.. ( anche se non lo faccio quasi mai Razz )


_________________
LE MIE " RICETTE "


Polish per ultrafinitura, quale? Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.