LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Perchè nasce certa gente?

+4
adridict
icotmax
ciccante88
Semeru
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Perchè nasce certa gente? Empty Perchè nasce certa gente? Sab 2 Feb 2013 - 10:00

Semeru


Aiutante Detailer

La domanda è pertinente.
Quale ragione può spingere i due neuroni che questa persona avrà in testa a fare una cosa del genere?
Esiste una motivazione? Prova piacere nel farlo?

Se lo avessi sotto mano...
Scusate lo sfogo, dovuto a questo.

Perchè nasce certa gente? Img0689fk

Perchè nasce certa gente? Img0690fa

Esiste un modo per correggere un pochino? Col polish temo non ci faccio nulla...

Grazie a tutti ragazzi.

2Perchè nasce certa gente? Empty Re: Perchè nasce certa gente? Sab 2 Feb 2013 - 10:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

affraid...è un danno abbastanza importante che a primo sguardo sembra aver bucato il trasparente...sensazioni sotto l'unghia? si sente lo scalino?

3Perchè nasce certa gente? Empty Re: Perchè nasce certa gente? Sab 2 Feb 2013 - 10:06

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

sfogo più che comprensibile, mi dispiace veramente tanto per la tua auto, purtroppo l'invidia, la stupidità e l'assoluta mancanza di rispetto per le cose altrui portano a fare queste cose.
Vista la profondità dei segni credo che servirà un carrozziere.. ma aspetta pareri più attendibili..

4Perchè nasce certa gente? Empty Re: Perchè nasce certa gente? Sab 2 Feb 2013 - 10:06

Semeru


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto: affraid...è un danno abbastanza importante che a primo sguardo sembra aver bucato il trasparente...sensazioni sotto l'unghia? si sente lo scalino?

poco/no.

Si sente ruvido, come un cambio di superficie, ma non un vero e proprio scalino (tranne in due punti più marcati che nella foto non si distinguono).

merdaccia....

5Perchè nasce certa gente? Empty Re: Perchè nasce certa gente? Sab 2 Feb 2013 - 10:16

adridict

adridict
Detailer Novello

A "occhio" direi che anche senza ritoccare si può togliere tutto tranne quei due/tre punti che si vedono più bianchi (al 99,99% li manca il trasparente)...di tutto il resto ti rimarrà solo un po' in controluce il segno (Come un'incisione ma impercettibile)
Di quei punti dove manca il trasparente si noterà di più purtroppo, ma per i comuni mortali non sarà comunque evidente xD

6Perchè nasce certa gente? Empty Re: Perchè nasce certa gente? Sab 2 Feb 2013 - 10:17

Semeru


Aiutante Detailer

adridict ha scritto:A "occhio" direi che anche senza ritoccare si può togliere tutto tranne quei due/tre punti che si vedono più bianchi (al 99,99% li manca il trasparente)...di tutto il resto ti rimarrà solo un po' in controluce il segno (Come un'incisione ma impercettibile)
Di quei punti dove manca il trasparente si noterà di più purtroppo, ma per i comuni mortali non sarà comunque evidente xD

Togliere tutto con cosa? Polish? Quale?

P.S. stupendi i cerchioni che hai su!

7Perchè nasce certa gente? Empty Re: Perchè nasce certa gente? Sab 2 Feb 2013 - 10:22

adridict

adridict
Detailer Novello

Grazie! comunque dipende tutto dall'attrezzatura che hai... se non hai lucidatrice il minimo che puoi fare è un tampone manuale da taglio (tipo il giallo lcda) e un compound come m105 o fg400...il grosso lo togli o comunque lo rendi molto meno visibile... l'ideale sarebbe portarla da un detailer della tua zona in modo che possa riconoscere la reale entità del danno e se necessario carteggiare e lucidare i punti dove è stata incisa di più...

8Perchè nasce certa gente? Empty Re: Perchè nasce certa gente? Sab 2 Feb 2013 - 10:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non servirebbe almeno una carteggiatura prima della lucidatura per alleviare il difetto?



Ultima modifica di ciccante88 il Sab 2 Feb 2013 - 10:36 - modificato 1 volta.

9Perchè nasce certa gente? Empty Re: Perchè nasce certa gente? Sab 2 Feb 2013 - 10:32

Semeru


Aiutante Detailer

Purtroppo non ho lucidatrice e non ho possibilità di averla perchè non ho prese per la corrente vicino al posto auto.
Quindi tanto olio di gomito...

Un detailer nella mia zona dici?
Io sono di Roma, zona EUR. Consigli?

Grazie mille.

10Perchè nasce certa gente? Empty Re: Perchè nasce certa gente? Sab 2 Feb 2013 - 10:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

manda una email a info@lacuradellauto.it , te ne indicheranno uno!

11Perchè nasce certa gente? Empty Re: Perchè nasce certa gente? Sab 2 Feb 2013 - 10:37

adridict

adridict
Detailer Novello

manda un'email a info@lacuradellauto.it e loro ti indicheranno il detailer più vicino... di sicuro è la scelta giusta se sei ancora alle prime armi, soprattutto perchè è un'auto particolare, inoltre otterrai il miglior risultato possibile...

12Perchè nasce certa gente? Empty Re: Perchè nasce certa gente? Sab 2 Feb 2013 - 10:47

Semeru


Aiutante Detailer

Ho mandato la mail all'indirizzo. Grazie infinite ragazzi, siete stati utilissimi in questo momento di rosicamento.

In effetti sono alle prime armi, primissime. Non vorrei rischiare di rovinare l'auto.
Giusto indicativamente, avete idea di quali sono i prezzi per un lavoro di detailing serio?
Potrebbe essere l'occasione per far sistemare anche tutta l'auto da swirls etc etc.

13Perchè nasce certa gente? Empty Re: Perchè nasce certa gente? Sab 2 Feb 2013 - 10:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh dipende tutto dal tipo di lavoro che intendi fare all'auto!

14Perchè nasce certa gente? Empty Re: Perchè nasce certa gente? Sab 2 Feb 2013 - 10:52

Semeru


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:beh dipende tutto dal tipo di lavoro che intendi fare all'auto!

Ovviamente, giusto per avere un idea indicativa, visto che non mi sono mai rivolto ad un detailer.

Speriamo di trovarne uno bravo !

15Perchè nasce certa gente? Empty Re: Perchè nasce certa gente? Sab 2 Feb 2013 - 10:53

adridict

adridict
Detailer Novello

Il prezzo lo fa il detailer, e dipende da moltissimi fattori, in primis l'entità dei danni e il tempo necessario ad una correzione, poi dipende anche da che tipo di correzione vuoi eseguire (se è solo una "rinfrescata" o una correzione totale) ,se devi correggere anche i vetri i cerchi ecc,e infine dipende anche dal tipo di protezione che vuoi ti venga applicata dopo, cera naturale,sigillante,nanotecnologia ecc...
Hai tutto il tempo per girare il forum e le guide dello shop per avere un'infarinatura generale e scegliere quindi ciò che vorresti...dopodichè parlando col detailer giungerete ad un accordo...ti avviso però sin da subito che (ovviamente) non sono prezzi da lucidatura in carrozzeria..
Per quanto riguarda la bravura puoi stare tranquillo,in quanto lacuradellauto consiglia solo professionisti collaudati Wink



Ultima modifica di adridict il Sab 2 Feb 2013 - 10:54 - modificato 1 volta.

16Perchè nasce certa gente? Empty Re: Perchè nasce certa gente? Sab 2 Feb 2013 - 10:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non preoccuparti che lacuradellauto ti consiglierà perfettamente! Wink

17Perchè nasce certa gente? Empty Re: Perchè nasce certa gente? Sab 2 Feb 2013 - 11:06

Admin

Admin
Admin

Che animali... povera Elise...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Perchè nasce certa gente? Empty Re: Perchè nasce certa gente? Sab 2 Feb 2013 - 13:27

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

povera auto.... vai tranquillo a roma ci sono alcuni dei migliori professionisti d'Italia ( e forse non solo Italia) Wink

http://www.agdetailing.it

19Perchè nasce certa gente? Empty Re: Perchè nasce certa gente? Sab 2 Feb 2013 - 14:44

niky

niky
Detailer Novello

Cavoli che dispiacere.
Comunque complimenti per l'auto.

20Perchè nasce certa gente? Empty Re: Perchè nasce certa gente? Mar 5 Feb 2013 - 11:55

TB21

TB21
Apprendista Detailer

ti capisco anno scorso a me hanno fatto meta della mia classe B con un chiodo o una cosa fimile...a me e toccato riverniciare meta auto x toglierli

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.