LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ho preso tutto?

+2
-SiMo-
giangi91
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ho preso tutto? Empty ho preso tutto? Sab 23 Feb 2013 - 0:13

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

ciao a tutti, leggendo qua e la mi pare di aver capito che la tecnica più indicata per lavare l'auto sia il prelavaggio foam in combinazione con la tecnica dei 2 secchi e i vari passaggi per l'asciugatura.
Per quanto riguarda gli accessori sono provvisto di questa http://www.leroymerlin.it/giardino/attrezzi-e-macchinari/idropulitrici/idropulitrici/dettaglio?cod=34489784 idropulitrice. Ha già il serbatoio per lo shampoo ma mi pare di aver capito per "foammare" serve la lancia apposita. Da altre discussione ho visto che viene consigliata questa http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/lancia-foam-ed-accessori/lancia-foam-ls3.htmlalla cifra di 38 e rotti euro più adattatori. Nello stesso negozio dove ho comprato l'idropulitrice, è in vendita questa http://www.leroymerlin.it/giardino/attrezzi-e-macchinari/idropulitrici/accessori-per-idropulitrici/dettaglio?cod=31824352 "lancia schiuma" alla cifra di 8 euro. La differenza di prezzo è piuttosto grande, se calcoliamo anche le spese di spedizione del negozio online. Ovviamente non mi aspetto che quella da 8 euro sia della stessa qualità dei quella da 38... ma ne vale la pena?
Mi servirebbe anche un consiglio su eventuali prodotti da metterci nella lancia... meglio se reperibili in negozi fisici.

Grazie



Ultima modifica di giangi91 il Mar 12 Mar 2013 - 19:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : titolo più appropriato)

2ho preso tutto? Empty Re: ho preso tutto? Sab 23 Feb 2013 - 1:25

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Guarda, secondo me la differenza tra le due lance si sente eccome...la ls3 del negozio è una garanzia e schiuma che è un piacere...si vedono video di lance simili a quella da 8€ che non valgono una mazza...visto che comunque non si tratta di una spesa enorme, io ti consiglio di prendere la lancia venduta qui sul negozio !! Per i prodotti c' è l'imbarazzo della scelta...io mi trovo molto bene con 2g e 4g ma se leggi una discussione inerente al foam, si parla di altri prodotti.

3ho preso tutto? Empty Re: ho preso tutto? Sab 23 Feb 2013 - 9:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Proprio qualche mese fa parlavo con un altro utente di questa lancia foam da 8 euro che ha acquistato e che a lui l'ha soddisfatto pienamente! io una prova la farei comunque!

4ho preso tutto? Empty Re: ho preso tutto? Sab 23 Feb 2013 - 9:55

Admin

Admin
Admin

leggendo qua e la mi pare di aver capito che la tecnica più indicata per lavare l'auto sia il prelavaggio foam

Non proprio... è anche un discorso di gusto personale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5ho preso tutto? Empty Re: ho preso tutto? Sab 23 Feb 2013 - 10:57

teino

teino
Apprendista Detailer

Io per esempio sono ancora indeciso se prenderla o no la LS3 più che altro per il costo e gli attacchi, sto' infatti cercando di trovarla usata.. In effetti bisognerebbe provare magari altri prodotti, ad esempio per la mia che è una karcher è disponibile l'ugello schiumogeno a 16€ circa..

6ho preso tutto? Empty Re: ho preso tutto? Sab 23 Feb 2013 - 11:41

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Visto che non ho intenzione di spendere un capitale (ho già un carrello che si aggira intorno ai 50 € solo per prodotti e accessori), credo che proverò quella da 8€. Tenete presente che non sono alle prime armi e non pretendo risultati da museo Laughing

Già che ci siamo vi elenco il mio carrello provvisorio, così mi potete consigliare modifiche e/o aggiunte:
- GUANTO Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush
- PANNI MICROFIBRA 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz.
Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm Blu 60x40 cm*
- MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg
- LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
- MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 500 ml

Ripeto che il mio intento è quello si non spendere troppi soldi ed avere il minimo necessario per ottenere un risultato migliore del semplice lavaggio con la buona vecchia spugna Surprised

7ho preso tutto? Empty Re: ho preso tutto? Sab 23 Feb 2013 - 12:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per il prelavaggio ok il 2g; per il lavaggio meccanico ok lo chenille ma ti consiglio una seconda spugna per la parte bassa! per la carrozzeria sono più indicati gli allrounder plus rispetto ai basic, ok il last touch! ok il boa! e ok il superclean! gli allrounder basic li puoi prendere per gli interni!

8ho preso tutto? Empty Re: ho preso tutto? Sab 23 Feb 2013 - 12:53

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Perfetto, aggiunto l'allrounder plus. Spugna per la parte bassa e uno shampoo per il lavaggio li ho già in casa. Direi che sono un po' fuori budget ma se sono buoni prodotti va bene così! Wink

9ho preso tutto? Empty Re: ho preso tutto? Sab 23 Feb 2013 - 16:17

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Ho appena comprato la famosa lancia da 8 euro.
Ora però mi sorge qualche dubbio. Leggo in altre discussioni che il 2G decera la superficie dell'auto, quindi andrebbe usato solo in caso di sporco difficile. Immagino quindi che è un prodotto aggressivo ed avendo l'auto nuova di 2 settimane preferirei evitarlo almeno per il momento. Nel caso per prelavaggio (non con foam) userei il SuperClean quando strettamente necessario. Sostituirei quindi il 2G con il 4G, che utilizzerei (diluito) nella lancia foam ed eventualmente per il lavaggio a mano con i due secchi.

Aspetto riscontro perché non vorrei dire stupidaggini Very Happy

10ho preso tutto? Empty Re: ho preso tutto? Sab 23 Feb 2013 - 17:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tutto giusto! il 2g puoi usarlo tranquillamente quando necessario, danni non ne fa; anche con diluizioni alte è ottimo! Wink

11ho preso tutto? Empty Re: ho preso tutto? Mar 12 Mar 2013 - 17:34

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Certo che questo del detailing è un mondo Bast***o Laughing Una volta entrato non ne esci più e i propositi di non spendere troppi soldi per "lavare la macchina" vanno subito in... schiuma Sad
Ho ingrandito un po' la la mia piccola collezione con un altro ordine (2 in realtà Very Happy ) e tra poco temo di "doverne" fare un altro.
Elenco i prodotti che sono entrati finora nel mio armadio (MF a parte).
- Doc 4g schiuma attiva
- LCDA SuperCleaner All Purpose
- LCDA AriaPura
- CarPro Perl coat
- MaFra Last Touch Express
- Lancia Foam LS3

più le varie micro, guanti, applicatori, cilindri per diluizione e via dicendo.

Come premesso sto per aggiungere al carrello i seguenti prodotti:
- Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
- Gtechniq C1.5 V2 Silo Seal 100 ml

Capirete che il passo successivo che voglio fare è decontaminare l'auto (ha 2 mesi di vita ma mi pare di capire che una passata di clay fa solo che bene) e chiudere il lavoro col sigillante gtechniq.

A questo punto credo che non mi spingerò oltre nel breve periodo, per cui quello che vi chiedo è:
mi manca qualche prodotto che ritenete indispensabile? Non vorrei dimenticarmi qualcosa ed avere così lo stimolo per comprare lucidatrici o altre diavolerie Laughing Laughing Laughing

12ho preso tutto? Empty Re: ho preso tutto? Mar 12 Mar 2013 - 19:39

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Al posto del kit clay Dodo sto valutando il kit CarPro, che contiene Fast Cleaner che userei sicuramente anche per altri scopi (ad esempio per vetri o rifinire i dettagli rimasti sporchi). Scelta saggia? Very Happy

13ho preso tutto? Empty Re: ho preso tutto? Mar 12 Mar 2013 - 19:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Una scelta più che valida! Wink

14ho preso tutto? Empty Re: ho preso tutto? Mar 12 Mar 2013 - 21:37

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Per pulizia cerchi (prima di proteggerli con c1.5) meglio ironX o Rim7? Oppure può bastare SuperClean?

15ho preso tutto? Empty Re: ho preso tutto? Mar 12 Mar 2013 - 21:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prima della protezione è bene lavare la superficie e decontaminarla, con claybar e un detergente decontaminante! Sono due ottimi prodotti, poi prendere l'ironx da usare anche alla carrozzeria!

16ho preso tutto? Empty Re: ho preso tutto? Mar 12 Mar 2013 - 21:46

Alessio

Alessio
Moderatore

Puoi prendere tutti e due.
Usi ironx più clay per decontaminare , successivamente usi rim7 !


_________________
ho preso tutto? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.