LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione di Zakk72

+9
Sephirot75
Admin
devil27
KorrA
Carlo86
Emanuele B
rndrrt
Fausto
Zakk72
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Presentazione di Zakk72 Empty Presentazione di Zakk72 Mer 31 Mar 2010 - 16:48

Zakk72


Aiutante Detailer

Salve a tutti.
Mi chiamo Sergio e abito a Civitanova Marche in porvincia di Macerata.
Sono venuto a conoscenza di questo forum solo oggi grazie al post di SuperAndre su un altro forum.
Sinceramente non immaginavo che il "detailing" fosse un campo cosi vasto e specifico.
Difatti sono ferfettamente digiuno sull'argomento ma ho iniziato a leggere alcuni topic e ho trovato il forum molto ben fatto e pieno di utili informazioni.
Perciò ho deciso di iscrivermi sebbene non io non sia proprio un "fanatico" di detailing.
Più che altro sono "fanatico" della mia auto.
Posseggo un'Alfa Romeo 159 Sportwagon 1.9 JTDM 150Cv
Colore Nero Oceano.
Interni tono su tono grigio/beige con sellerie in pelle e plancia rivestita artigianalmente in pelle dello stesso colore.
Purtroppo qualche tempo fa ho avuto un incidente e chi ci ha lavorato per ricondizionarla è stato veramente un "animale". pig
I problemi sono diversi. Tanto per dirne uno la prima volta il carrozziere mi ha sbagliato il colore. Gli interni sono pieni di impronte nere di mani sporche. affraid
Sono giunto alla conclusione che sto trattando con delle rape e, come si sa, anche spremendole, dalle rape non può uscire sangue. Evil or Very Mad
Infatti, con mia grande sorpresa, mi sono reso conto che il mio concetto di perfezione non collima con il loro che dovrebbero essere dei professionisti.
Mi sono fatto anche un esame di coscienza pensando: "non sarò assurdo e fuori di testa io?"
Beh...pretendere che una macchina nera metallizzata da quasi 40K € con 40.000 KM sia verniciata senza puntini di polvere come se l'avessero fatto in spiaggia in una giornata ventosa e lucidata senza ologrammi da un carrozziere non mi sembra poi così fuori di testa.
Se poi mettiamo anche che al posto di alcuni puntini che ho fatto notare ora trovo delle "carteggiate" mi rincuoro poichè il fuori di testa decisamente non sono io.
Morale della favola per me lavare l'auto, asciugarla, pulire bene gli interni, i sedili....insomma curare "lei" (e me che la "abito") era un momento di relax e di soddisfazione. I love you
Ora mi limito ad andare al lavaggio self service e e dargli una botta con l'idropulitrice per togliere la fanghiglia e basta. Ieri ho tentato di asciugarla con la microfibra ma l'incazzatura ha preso il sopravvento e me ne sono pentito. Meglio nascondere lo scempio. No
Sinceramente dopo aver letto un po' in giro sul forum ho pensato "nessuno come queste persone può capirmi!".
Quindi ho deciso di dare un'ultima possibilià al carrozziere dopo di chè se non sarò soddisfatto farò io il prezzo del suo lavoro e mi prenderò qualche week end per fare da me il possibile.
Naturalmente mi prenderò anche qualche sera dopo cena per leggermi il forum e farmi una idea precisa su come agire. study
Probabilmente non leggerete molti miei post poichè non sono molto ferrato sull'argomento ma spero col vostro aiuto di poter ottenere dei risultati tali da poter postare le foto sul forum.

Grazie (specie a chi ha sopportato le mie lungaggini ed è arriato a leggere fin qui) e ...Buon Detailing a tutti!

Ciao.
Sergio.

2Presentazione di Zakk72 Empty Re: Presentazione di Zakk72 Mer 31 Mar 2010 - 16:56

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ciao Sergio, benvenuto!

3Presentazione di Zakk72 Empty Re: Presentazione di Zakk72 Mer 31 Mar 2010 - 17:01

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Ciao e benvenuto cheers

http://www.fanodetailing.com

4Presentazione di Zakk72 Empty Re: Presentazione di Zakk72 Mer 31 Mar 2010 - 18:00

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

benvenuto Zakk ! vedrai che riuscirai a risolvere i tuoi problemi ma con la soddisfazione di farlo personalmente !

http://www.rossorubinocardetailing.com

5Presentazione di Zakk72 Empty Re: Presentazione di Zakk72 Mer 31 Mar 2010 - 18:04

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Benvenuto!
anche io ti consiglio di dedicare il tuo denaro e tempo x arricchire la tua esperienza personale!
La soddisfazione di fare tutto da soli non ha prezzo Cool

http://www.solodettagli.it

6Presentazione di Zakk72 Empty Re: Presentazione di Zakk72 Mer 31 Mar 2010 - 18:17

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Presentazione di Zakk72 1010Sergio e benvenuto! Purtroppo non sei l'unico che ha incontrato carrozzieri di quel "tipo"... Fortunatamente non sono tutti così e molti "onorano" la categoria! Comunque... Quotissimo Ema e Carlo!

7Presentazione di Zakk72 Empty Re: Presentazione di Zakk72 Mer 31 Mar 2010 - 18:30

devil27

devil27
Detailer Novello

ciao sergio benvenuto Very Happy

8Presentazione di Zakk72 Empty Re: Presentazione di Zakk72 Mer 31 Mar 2010 - 20:18

Admin

Admin
Admin

Ciao Sergio, benvenuto!
Purtroppo la tua esperienza non è unica e tanti si sono avvicinati a questo forum proprio per curare le ferite causate da altri...
Molto spesso questi "professonisti" non sanno prendersi cura nemmeno della loro auto figurati di quella di un cliente...
Fortunatamente ci sono anche rappresentati validi della nobile attività artigiana che ci fanno rasserenare l'anima, ma qui, solitamente, preferiamo il sempre amato fai da te! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Presentazione di Zakk72 Empty Re: Presentazione di Zakk72 Mer 31 Mar 2010 - 21:11

Sephirot75

Sephirot75
Apprendista Detailer

Benvenuto Zakk72

10Presentazione di Zakk72 Empty Re: Presentazione di Zakk72 Mer 31 Mar 2010 - 21:40

visa78

visa78
Apprendista Detailer

benvenuto, e sappi che quì dentro tutti, e ripeto tutti, da qualche parte hanno iniziato, poi la passione e l'esperienza che maturi con il tempo hanno fatto il resto Wink

11Presentazione di Zakk72 Empty Re: Presentazione di Zakk72 Mer 31 Mar 2010 - 23:01

316ti

316ti
Detailer Novello

ciao e
benvenuto

12Presentazione di Zakk72 Empty Re: Presentazione di Zakk72 Ven 2 Apr 2010 - 10:05

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Ciao Sergio e benvenuto.
Posso capirti benissimo: uno paga per aver un lavoro e si aspetta qualcosa di meglio rispetto alle proprie intenzioni (dato che loro DOVREBBERO essere professionisti), ma spesso non é cosí, sia perché molte volte hanno a che fare con persone a cui basta aver la macchina "tinta unita" per esser contenti e quindi non ci perdono molto tempo, sia perché noi siamo in quel 10% (percentuale a caso) che va a verificare l'effettivo lavoro.

Mi dispiace tantissimo; io devo portare l'auto dal tirabolle perché me ne han fatta una ma non ho molta voglia di affidare l'auto a qualcuno che non conosco minimamente.

Buona fortuna con tutto e vedrai che le tue capacitá son sicuramente migliori rispetto a quelle del carrozziere in questione Wink

PS: badate bene che con questo messaggio non voglio assolutamente offendere i carrozzieri presenti in questo forum, sto facendo di tutta l'erba un fascio ma non é cosí in realtá Smile

13Presentazione di Zakk72 Empty Re: Presentazione di Zakk72 Gio 8 Apr 2010 - 12:22

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ciao benvenuto!

no comment sui "professionisti"... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.