LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sedili in pelle e alcantara

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sedili in pelle e alcantara Empty Sedili in pelle e alcantara Sab 2 Mar 2013 - 23:31

mauog


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho un RAV4 con i sedili in pelle e alcantara.
Avete qualche suggerimento?
Io pensavo al Connolly Hide Care per la manutenzione della parte in pelle ma per l'alcantara cosa devo fare?
Al momento non ho esigenze di pulizia ma solo di manutenzione in buono stato della superficie.
Aspetto i vostri suggerimenti.

Grazie

2Sedili in pelle e alcantara Empty Re: Sedili in pelle e alcantara Dom 3 Mar 2013 - 2:10

Alessio

Alessio
Moderatore

Una pulizia è d'obbligo prima di un protettivo anche se sono in ottime condizioni.
Per l'alcantara stessi prodotti per la pulizia della pelle: VEDI LCDA ARIA PURA.


_________________
Sedili in pelle e alcantara Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Sedili in pelle e alcantara Empty Re: Sedili in pelle e alcantara Dom 3 Mar 2013 - 3:10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

stessa macchina stessi sedili ... stessi problemi + problema cane peloso !!!
quoto Alessio per la pulitura, se poi vuoi proteggere pelle e alcantara questo è qul che fa per te
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-cquartz-fabric-leather-coat-50-ml.html

http://www.agdetailing.it

4Sedili in pelle e alcantara Empty Re: Sedili in pelle e alcantara Dom 3 Mar 2013 - 14:52

mauog


Aiutante Detailer

Confesso di essere un po' confuso.
Ho esplorato il sito prima seguendo i prodotti e poi la guida.
Ovviamente la pelle e l'alcantara hanno bisogno di due differenti trattamenti.
Ho citato Connolly perché l'idea di "incremare" la pelle mi dava piscologicamente l'idea di una manutenzione migliore.
Nell'articolo suggeriscono di preferire prodotti differenti per la pulizia e per la manutenzione.
Ho guardato la descrizione e i filmati del Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat e se mrba davvero impressionante nella manutenzione per quanto riguarda l'impermeabilizzazione.
E' altrettanto valido per tenere la pelle morbida e senza screpolature o meglio usare una crema er questo?
Per la pulizia ho letto del LCDA AriaPura e sembra davvero imbattibile. Lo posso usare senza paura anche sull'alcantara?


Grazie per i vostri consigli




Ultima modifica di mauog il Dom 3 Mar 2013 - 14:57 - modificato 1 volta.

5Sedili in pelle e alcantara Empty Re: Sedili in pelle e alcantara Dom 3 Mar 2013 - 14:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

insieme ad un sigillante bisogna agire con una crema per mantenerla nutrita e idratata! per la pulizia un apc delicato come ariapura è perfetto!

6Sedili in pelle e alcantara Empty Re: Sedili in pelle e alcantara Dom 3 Mar 2013 - 14:58

mauog


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:insieme ad un sigillante bisogna agire con una crema per mantenerla nutrita e idratata! per la pulizia un apc delicato come ariapura è perfetto!
In effetti il dubbio mi era venuto.
Mentre per a pulizia più leggo è più LCDA AriaPura vorrei avere già stottomano!

7Sedili in pelle e alcantara Empty Re: Sedili in pelle e alcantara Dom 3 Mar 2013 - 15:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è da avere senz'altro! Wink

8Sedili in pelle e alcantara Empty Re: Sedili in pelle e alcantara Dom 3 Mar 2013 - 21:08

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

la connoly è un ottima crema ... ma va capita bene sul come usarla se no la odi Wink

http://www.agdetailing.it

9Sedili in pelle e alcantara Empty Re: Sedili in pelle e alcantara Lun 4 Mar 2013 - 8:55

mauog


Aiutante Detailer

raviola ha scritto:la connoly è un ottima crema ... ma va capita bene sul come usarla se no la odi Wink
Mmmmm "leggere attentamente le avvertenze e le modalità d'uso" non basta? Very Happy
Mi sa che allora mi devi sare qualche consiglio visto che ho deciso pdi prenderla...

Grazie in anticipo

Ciao

10Sedili in pelle e alcantara Empty Re: Sedili in pelle e alcantara Lun 4 Mar 2013 - 10:37

Admin

Admin
Admin

Quoto Rav, anche io nel tuo caso, dopo una buona pulizia, proteggerei con un sealant come quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Sedili in pelle e alcantara Empty Re: Sedili in pelle e alcantara Lun 4 Mar 2013 - 13:46

mauog


Aiutante Detailer

Visto che impermeabilizare non è nutrire e idratare (per quanto riguard al pelle ovviamente) che precedenza esiste?
Prima il sigillante o prima l'idratante?
Così a naso metterei l'idratante prima e poi sigillerei....

12Sedili in pelle e alcantara Empty Re: Sedili in pelle e alcantara Lun 4 Mar 2013 - 15:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi benissimo dare prima la crema e dopo qualche ora passare il sigillante!

13Sedili in pelle e alcantara Empty Re: Sedili in pelle e alcantara Lun 4 Mar 2013 - 15:34

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

per quanto riguarda la connoly ti consiglio, dopo aver pulito per bene, di scaldare i sedili con un phon, applica piccole quantità con un pad su piccole zone e aspetta che asciughi.
una volta asciugata fai buffing con microfibra.

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.