LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

News Chemical Guys e Car Pro!

+13
Cia91
gigipunto
Musclecars
Giovanni92
Giobart
cicciovecchio79
DavideSR
vts79
nickola
filippo89
-SiMo-
ciccante88
Admin
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26News Chemical Guys e Car Pro! - Pagina 2 Empty Re: News Chemical Guys e Car Pro! Lun 18 Mar 2013 - 12:44

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Dipende dai punti di vista: un flacone che serve per 2-3 volte ha poco senso per uso continuativo, una scorta di concentrato per minimo 3 anni ha poco senso pratico ed economico, una scorta di RTU per 6-12 mesi può essere ragionevole. Smile

27News Chemical Guys e Car Pro! - Pagina 2 Empty Re: News Chemical Guys e Car Pro! Ven 19 Apr 2013 - 18:41

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:Io ho trovato maggior potere pulente nel prodotto chemical guys...che tra l altro si differenzia moltissimo dagli altri prodotti rinseless,è uno shampoo senza risciacquo che però fa schiuma,e questo lo rende molto ma molto lubrificato,mantenendo allo stesso tempo la sicurezza e la facilità di utilizzo.
Confermo quanto scritto in precedenza da cicciovecchio. Hose Free in quanto a potere pulente è superiore sia a ONR che a Low On Eau, come finitura supera abbondantemente ONR e batte pure il Dodo che in precedenza era il mio rinsless preferito. Probabilmente la prossima settimana testerò ONR W&W e vedremo come si posiziona in questo "confronto".
Il prodotto CG è veramente diverso dagli altri. Oltre la schiuma è anche molto meno viscoso (dire che è più lubrificato rende l'idea ma scientificamente errato lol! ) nel senso che la soluzione acqua+shampoo risulta meno oleosa rispetto gli altri due, la spugna scivola comunque bene perchè la superficie si bagna molto, ma a suo vantaggio ha la caratteristica di scivolare trascinado con se parte dello sporco.
Circa 4l sono sufficienti per una vettura media, facendo anche più di un passaggio su alcuni pannelli.
Credo che questo CG possa convincere anche chi ha avuto sempre timore verso questi prodotti/tecnica (comunque sicura se si opera bene, qualunque prodotto si utilizzi). Lavare l'auto con i due secchi e risciacquare abbondantemente con una bella idro semipro è sicuramente più divertente, ma i rinseless permettono un grande risparmio d'acqua (cosa importantissima per tutti!) e di conseguenza di lavare l'auto anche dentro al box (cosa importantissima per me e er quelli che come me hanno problemi di vicinato rompiballs lol! )

P.s.: però il profumo del Dodo è impareggiabile...

28News Chemical Guys e Car Pro! - Pagina 2 Empty Re: News Chemical Guys e Car Pro! Ven 19 Apr 2013 - 18:48

firo

firo
Detailer Novello

Ottime notizie Very Happy facci sapere come funziona il W&W che sono molto interessato al confronto Embarassed

29News Chemical Guys e Car Pro! - Pagina 2 Empty Re: News Chemical Guys e Car Pro! Ven 19 Apr 2013 - 19:50

Admin

Admin
Admin

Confermo, gran prodotto questo hose free!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.