LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia tamponi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1tamponi - pulizia tamponi Empty pulizia tamponi Sab 3 Apr 2010 - 21:11

visa78

visa78
Apprendista Detailer

well, avendo veleggiato nel forum in lungo ed in largo mi è saltata all' occhio questa lacuna, non c'è un post in cui si parli della pulizia dei tamponi...

io, da novellino mi regolo così: visto che li uso solo per M105 e M205 ho scoperto che sono idrosolubili, quindi una bella passata in acqua risolve il problema pulizia,ma vorrei sapere se ci sono procedure più indicate, specialmente nel caso di utilizzo con cere o sealant, la quali mica se ne vanno facilmente...

un ultima cosa, se nel tampone durante la fase di taglio, compaiono tracce dello stesso colore dell'auto, che vuol dire?,che ho consumato lo strato di trasparente protettivo? Shocked Shocked

speren de nò.. Crying or Very sad ( traduzione: speriamo di nò Crying or Very sad )

2tamponi - pulizia tamponi Empty Re: pulizia tamponi Sab 3 Apr 2010 - 21:20

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Qui trovi qualcosa Smile http://lacuradellauto.forumattivo.com/strumenti-ed-accessori-f2/cura-e-manutenzione-dei-pad-t32.htm

Per il tuo dubbio riguardo il colore sul tampone non sei il primo che leggo... Attendiamo risposte da chi ne sa di più Exclamation

3tamponi - pulizia tamponi Empty Re: pulizia tamponi Lun 5 Apr 2010 - 2:58

Admin

Admin
Admin

esatto visa, m105 ed m205 sono idrosolubili quindi l'acqua fa tutto il lavoro.
se durante il lavoro i tuoi pad assumono il colore dell'auto vuol dire che sei davanti ad una vettura pastello monostrato (senza trasparente).
non è un problema a patto che tu lo sappia: sono superfici comunque resistenti e lucidabili ma eviterei di lavorarle troppo a lungo con gli abrasivi forti (m105, 3m fc+) se non ne conosci la storia.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4tamponi - pulizia tamponi Empty Re: pulizia tamponi Lun 5 Apr 2010 - 10:44

visa78

visa78
Apprendista Detailer

gulp!!! Shocked
pastello monostrato?


il caso di tamponi che prendono un pò il colore mi si è presentato solo con il mercedes CLS.. Crying or Very sad

ok, il cofano era sicuramente riverniciato, ma dubito che non avessero messo il trasparente!


grazie per le info comunque, e stay tuned! Wink

5tamponi - pulizia tamponi Empty Re: pulizia tamponi Lun 5 Apr 2010 - 11:58

Admin

Admin
Admin

era nera la vettura? può essere che un carrozziere criminale l'abbia riverniciata in monostrato... non sarebbe la prima volta... Evil or Very Mad


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.