LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bmw Z4-by DetailingItaliano

+6
kokador
Fausto
Carlo86
visa78
KorrA
andre_Z4
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Bmw Z4-by DetailingItaliano Empty Bmw Z4-by DetailingItaliano Lun 5 Apr 2010 - 12:21

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

La macchina in questione è di colore Blu Monaco e presentava leggeri swirl su tutta la carrozzeria e alcuni più marcati sui montanti della portiera e bordo del cofano (probabilmente dovuti ai rulli)..
Ho utilizzato:

-d111
-d108
-M34
-Rotorbitale Das-6
-105+ tampone Lc arancio
-205+ tampone Lc bianco
-M21+ tampone Lc rosso
-Dodo juice Purple Haze

La macchina si presentava sporca e in queste condizioni..

Bmw Z4-by DetailingItaliano 28lezp0

Bmw Z4-by DetailingItaliano 3461iew

Bmw Z4-by DetailingItaliano 210x95i

Per cominciare una bella lavata con idropulitrice e sapone d111 e d108 per cerchi e particolari..

Bmw Z4-by DetailingItaliano Dr2l1i

Bmw Z4-by DetailingItaliano 33vhrfa

Bmw Z4-by DetailingItaliano 25s4av4

Bmw Z4-by DetailingItaliano Dhcqch

Bmw Z4-by DetailingItaliano 2h6yh69

Bmw Z4-by DetailingItaliano 1zyg0vr

Ecco qualche swirl..

Bmw Z4-by DetailingItaliano Sbskdi

Bmw Z4-by DetailingItaliano 1icqib

Bmw Z4-by DetailingItaliano A32o1z

Eseguo la fase di correzione coprendo tutte le parti in plastica e guarnizioni e parto con la roto con 105+tampone arancio e 205+tampone bianco ottenendo un ottima finitura!

Bmw Z4-by DetailingItaliano Sfh62w

Bmw Z4-by DetailingItaliano V612eu

Bmw Z4-by DetailingItaliano 15cizkp

Dopo aver controllato di aver rimosso tutti gli swirl ho risciacquato la macchina per eliminare qualche residuo di abrasivo o polish e ho steso una mano di M21 con roto+tampone rosso..

Bmw Z4-by DetailingItaliano Ibaw68

Ho riposto nuovamente la macchina al chiuso per una passata di Dodo Juice Purple Haze..

Bmw Z4-by DetailingItaliano Xn6jjd

Bmw Z4-by DetailingItaliano 2vild7d

Bmw Z4-by DetailingItaliano 30ubt3c

Bmw Z4-by DetailingItaliano 13ym8gi

Anche se la luce del sole era mai scarsa qualche foto all'aperto del lavoro finito..

Bmw Z4-by DetailingItaliano 2nlftvp

Bmw Z4-by DetailingItaliano 2dihcm8

Bmw Z4-by DetailingItaliano 6y1x6b

Bmw Z4-by DetailingItaliano 2n8mn15

Bmw Z4-by DetailingItaliano 23k5apy

Bmw Z4-by DetailingItaliano 15dawbp

Bmw Z4-by DetailingItaliano 10mpn3a

Bmw Z4-by DetailingItaliano J6hl3q

Bmw Z4-by DetailingItaliano 5bzfrm

Bmw Z4-by DetailingItaliano 2m4eyax

Le foto sono state fatte con una reflex Nikon...e prima o poi imparerò ad usare la modalità macro!!



Ultima modifica di andre_Z4 il Lun 5 Apr 2010 - 14:45 - modificato 1 volta.

2Bmw Z4-by DetailingItaliano Empty Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano Lun 5 Apr 2010 - 14:36

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Bella bella bella! Quel blu poi! Wink
Una domanda... Perchè hai saltato il claying? Tempo? O semplicemente ti sei dimenticato di scriverlo? Laughing

3Bmw Z4-by DetailingItaliano Empty Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano Lun 5 Apr 2010 - 14:49

visa78

visa78
Apprendista Detailer

good work!!!

solo due cose, nelle foto 21-22-23, dopo che hai rimosso la purple haze, si vedono delle alonature sulla fiancata,presumo che siano residui di dodo che non hai rimosso bene...

e un ultima domanda, l'effetto finale della dodo purple haze, come lo ritieni sopra all' M21?

te lo chiedo perchè pure io ho un bmw, e dovendo fare altre macchine mi sono orientato sul ciclo M21+ dodo raiforest rub, da poter usare su ogni colore...

essendo la vernice bmw un pò scarica a livello di gloss e profondità secondo tè che la hai testata, la purple haze migliora o cambia poco rispetto alla sola M21?

4Bmw Z4-by DetailingItaliano Empty Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano Lun 5 Apr 2010 - 14:52

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

No scusa...mi sono dimenticato di scriverlo...
Ho usato una barretta grigia supernatural e tutto lubrificato con M34...

Premmetto che i leggeri aloni sulla fiancata non sono ologrammi ma polvere tirata con la microfibra...infatti una passata con il panno e sono spariti!
Avevo fretta di fare le foto dato che stava calando il sole e me ne sono accorto solo dopo!

La purple haze toglie un pelo la lucentezza dell'M21 ma dona più profondita e inscurisce il colore per riflessi più profondi...secondo me un buon compromesso sarebbe la Dodo Supernatural che mantiene più vivo il colore!

5Bmw Z4-by DetailingItaliano Empty Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano Lun 5 Apr 2010 - 14:55

KorrA

KorrA
Detailer Novello

andre_Z4 ha scritto:No scusa...mi sono dimenticato di scriverlo...
Ho usato una barretta grigia supernatural e tutto lubrificato con M34...

Premmetto che i leggeri aloni sulla fiancata non sono ologrammi ma polvere tirata con la microfibra...infatti una passata con il panno e sono spariti!
Mi sembrava! Very Happy Era un lavoro troppo dettagliato per una simile dimenticanza! Wink

6Bmw Z4-by DetailingItaliano Empty Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano Lun 5 Apr 2010 - 14:58

visa78

visa78
Apprendista Detailer

andre_Z4 ha scritto:No scusa...mi sono dimenticato di scriverlo...
Ho usato una barretta grigia supernatural e tutto lubrificato con M34...

Premmetto che i leggeri aloni sulla fiancata non sono ologrammi ma polvere tirata con la microfibra...infatti una passata con il panno e sono spariti!
Avevo fretta di fare le foto dato che stava calando il sole e me ne sono accorto solo dopo!

La purple haze toglie un pelo la lucentezza dell'M21 ma dona più profondita e inscurisce il colore per riflessi più profondi...secondo me un buon compromesso sarebbe la Dodo Supernatural che mantiene più vivo il colore!

Laughing Laughing Laughing Laughing e mi pareva che non te ne fossi accorto!

grazie per l'opinione sulla purple haze, mò vedo se mi convinco pure io e mi faccio il ciclo dodo hard+ soft della haze Wink

7Bmw Z4-by DetailingItaliano Empty Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano Lun 5 Apr 2010 - 16:28

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Detailing Italiano.... sembra uno bravo.... Laughing
Complimenti, davvero un ottimo lavoro!

http://www.solodettagli.it

8Bmw Z4-by DetailingItaliano Empty Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano Lun 5 Apr 2010 - 18:25

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bel lavoro,complimenti!

9Bmw Z4-by DetailingItaliano Empty Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano Lun 5 Apr 2010 - 19:29

kokador

kokador
Detailer Novello

ottimo!e breve tocca alla mia!
argh mi hai smarciapiedato il cerchione Crying or Very sad

10Bmw Z4-by DetailingItaliano Empty Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano Lun 5 Apr 2010 - 19:44

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

bravo.....ottimo..lavoro!!!!

11Bmw Z4-by DetailingItaliano Empty Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano Lun 5 Apr 2010 - 23:34

Admin

Admin
Admin

bel lavoro e bella la sempreverde Z4!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Bmw Z4-by DetailingItaliano Empty Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano Mar 6 Apr 2010 - 0:00

316ti

316ti
Detailer Novello

bel lavoro complimenti

13Bmw Z4-by DetailingItaliano Empty Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano Mer 7 Apr 2010 - 12:49

A25

A25
Apprendista Detailer

apperò...complimenti davvero per il lavoretto!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.