Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Bmw Z4-by DetailingItaliano

Bmw Z4-by DetailingItaliano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Bmw Z4-by DetailingItaliano il Lun 5 Apr 2010 - 12:21

andre_Z4

Detailer Novello
La macchina in questione è di colore Blu Monaco e presentava leggeri swirl su tutta la carrozzeria e alcuni più marcati sui montanti della portiera e bordo del cofano (probabilmente dovuti ai rulli)..
Ho utilizzato:

-d111
-d108
-M34
-Rotorbitale Das-6
-105+ tampone Lc arancio
-205+ tampone Lc bianco
-M21+ tampone Lc rosso
-Dodo juice Purple Haze

La macchina si presentava sporca e in queste condizioni..

Per cominciare una bella lavata con idropulitrice e sapone d111 e d108 per cerchi e particolari..

Ecco qualche swirl..

Eseguo la fase di correzione coprendo tutte le parti in plastica e guarnizioni e parto con la roto con 105+tampone arancio e 205+tampone bianco ottenendo un ottima finitura!

Dopo aver controllato di aver rimosso tutti gli swirl ho risciacquato la macchina per eliminare qualche residuo di abrasivo o polish e ho steso una mano di M21 con roto+tampone rosso..

Ho riposto nuovamente la macchina al chiuso per una passata di Dodo Juice Purple Haze..

Anche se la luce del sole era mai scarsa qualche foto all'aperto del lavoro finito..

Le foto sono state fatte con una reflex Nikon...e prima o poi imparerò ad usare la modalità macro!!

Ultima modifica di andre_Z4 il Lun 5 Apr 2010 - 14:45, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano il Lun 5 Apr 2010 - 14:36

KorrA

Detailer Novello
Bella bella bella! Quel blu poi! Wink
Una domanda... Perchè hai saltato il claying? Tempo? O semplicemente ti sei dimenticato di scriverlo? Laughing

3 Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano il Lun 5 Apr 2010 - 14:49

visa78

Apprendista Detailer
good work!!!

solo due cose, nelle foto 21-22-23, dopo che hai rimosso la purple haze, si vedono delle alonature sulla fiancata,presumo che siano residui di dodo che non hai rimosso bene...

e un ultima domanda, l'effetto finale della dodo purple haze, come lo ritieni sopra all' M21?

te lo chiedo perchè pure io ho un bmw, e dovendo fare altre macchine mi sono orientato sul ciclo M21+ dodo raiforest rub, da poter usare su ogni colore...

essendo la vernice bmw un pò scarica a livello di gloss e profondità secondo tè che la hai testata, la purple haze migliora o cambia poco rispetto alla sola M21?

4 Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano il Lun 5 Apr 2010 - 14:52

andre_Z4

Detailer Novello
No scusa...mi sono dimenticato di scriverlo...
Ho usato una barretta grigia supernatural e tutto lubrificato con M34...

Premmetto che i leggeri aloni sulla fiancata non sono ologrammi ma polvere tirata con la microfibra...infatti una passata con il panno e sono spariti!
Avevo fretta di fare le foto dato che stava calando il sole e me ne sono accorto solo dopo!

La purple haze toglie un pelo la lucentezza dell'M21 ma dona più profondita e inscurisce il colore per riflessi più profondi...secondo me un buon compromesso sarebbe la Dodo Supernatural che mantiene più vivo il colore!

5 Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano il Lun 5 Apr 2010 - 14:55

KorrA

Detailer Novello
andre_Z4 ha scritto:No scusa...mi sono dimenticato di scriverlo...

Premmetto che i leggeri aloni sulla fiancata non sono ologrammi ma polvere tirata con la microfibra...infatti una passata con il panno e sono spariti!
Mi sembrava! Very Happy Era un lavoro troppo dettagliato per una simile dimenticanza! Wink

6 Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano il Lun 5 Apr 2010 - 14:58

visa78

Apprendista Detailer
andre_Z4 ha scritto:No scusa...mi sono dimenticato di scriverlo...

Avevo fretta di fare le foto dato che stava calando il sole e me ne sono accorto solo dopo!

La purple haze toglie un pelo la lucentezza dell'M21 ma dona più profondita e inscurisce il colore per riflessi più profondi...secondo me un buon compromesso sarebbe la Dodo Supernatural che mantiene più vivo il colore!

Laughing Laughing Laughing Laughing e mi pareva che non te ne fossi accorto!

grazie per l'opinione sulla purple haze, mò vedo se mi convinco pure io e mi faccio il ciclo dodo hard+ soft della haze Wink

7 Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano il Lun 5 Apr 2010 - 16:28

Carlo86

Detailer Novello
Detailing Italiano.... sembra uno bravo.... Laughing
Complimenti, davvero un ottimo lavoro!

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

8 Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano il Lun 5 Apr 2010 - 18:25

Fausto

Detailer Novello
Bel lavoro,complimenti!

9 Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano il Lun 5 Apr 2010 - 19:29

kokador

Detailer Novello
ottimo!e breve tocca alla mia!
argh mi hai smarciapiedato il cerchione Crying or Very sad

10 Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano il Lun 5 Apr 2010 - 19:44

vts79

Diplomato in Detailing
bravo.....ottimo..lavoro!!!!

11 Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano il Lun 5 Apr 2010 - 23:34

Admin

Admin
bel lavoro e bella la sempreverde Z4!!!

12 Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano il Mar 6 Apr 2010 - 0:00

316ti

Detailer Novello
bel lavoro complimenti

13 Re: Bmw Z4-by DetailingItaliano il Mer 7 Apr 2010 - 12:49

A25

Apprendista Detailer
apperò...complimenti davvero per il lavoretto!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: