LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni

+94
turrikan
valvoramo
luigi88
NOFX
Nicola Gazzilli
claudino
GerardoAV
rustico
yuko
Marco0961
Only HONDA
blackoutt
om001
giu81
anto155
Nippe
dogma
badspirit
v6boss
Roby974
elleds
gserlupi
paolocabri
Daeron
Peppo
frask
uskebasi
angelogrigio
Ippo 2001
Frenki
tonyy88
L0r3nz0rm
zurigo13
:Tribe:
MrWolf
xAngelox
AdrenalinusII
yago73
Gerva90
ironandrew
ghid
alfa nel cuore
francybello
Miky72
.DieD
detailer della domenica
Raffociok
Amateur36100
darius83
lucasss
lucaweb
benzebu
AlfamitoQV
Paso
Newentry
ZeroD
niky
cassi
crt
Berserk
gabrya3
luca1
tunerz
rickyangler
mArCo1928
ORSO
Nomad49
oscar_lars
The Captain
PietroASR
metansk
lory85
Beco1984
SandroRacing
PELO
Emanuele B
the_rkp
alesoft
Fabio87mt
nikolino
Enzo159
puccio_gti
Blackzeta
Wild77
Giovanni92
batfed
Peter Griffin
giba81
Tonysk8
meloni
Alessio
ciccante88
Admin
alessio1986
98 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 16 di 17]

om001


Apprendista Detailer

ottimo, amo sempre di più sto prodotto affraid

Admin

Admin
Admin

A me agisce anche in 15 minuti in modo spettacolare, però raramente vado oltre il 10:1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

rustico ha scritto:Uso Superclean (vecchia versione) ormai da tre anni, secondo me i risultati migliori li offre spruzzandolo la sera prima e risciaquando il giorno dopo per passare subito allo shampoo: potere pulente mostruoso, rispettoso delle protezioni, e spruzzato il giorno prima (in 3 minuti scarsi) vi evita un passaggio il giorno dopo.

Oggi provo per la prima volta W5, ma non credo che arrivera mai al potere pulente di sc lasciato agire a lungo...

Unico appunto: ha poc mordente sul ferodo, ma ormai con nano wheel è un problema che ho risolto alla grande Wink

Sono d'accordo con te, prodotto fantastico, ma ha poco mordente sul ferodo....
Almeno sui cerchi non protetti...
Ieri ho protetti i cerchi con C2v3
Vedremo se funziona meglio Wink

GerardoAV

GerardoAV
Aiutante Detailer

Buon sabato ragazzi!  Very Happy

Dopo aver effettuato il mio primo mini ordine, ho deciso di provare SuperClean diluito 10:1 sul tappo serbatoio della Panda di famiglia.

L'ho spruzzato, l'ho lasciato agire un po' e con un pennello ho spennellato un po' tutta la zona, infine ho risciacquato e ripetuto l'operazione altre 2-3 volte.

Mi scuso in anticipo per la qualità delle foto, ma le ho fatte col cellulare ed è quello che è purtroppo!  Embarassed


Prima:

pelle - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 16 Img_2014


Durante:

pelle - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 16 Img_2015


Dopo:

pelle - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 16 Img_2016

pelle - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 16 Img_2017


Non è venuto perfetto lo so, un po' di sporco più nascosto è rimasto, però sono rimasto soddisfatto della prova che ho effettuato e posso dire che SuperClean mi piace molto! cheers

Grazie Antonio di aver creato un prodotto spettacolare!!! Twisted Evil

Admin

Admin
Admin

Ottimo, grazie mille per il feedback!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

GerardoAV

GerardoAV
Aiutante Detailer

Figurati Antonio!  Wink

claudino


Apprendista Detailer

per capire meglio meno prodotto di SC uso,è più tempo devo farlo agire?

Nicola Gazzilli


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi, purtroppo non dispongo di tubo/lancia per il risciacquo, quindi avrei pensato di fare un prelavaggio con schiuma attiva al self e poi passare
sc meccanicamente, quale panno in micro mi consigliate?
Grazie Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

spruzza con pompa da giardino a pressione SC diluito con acqua demineralizzata.......e poi vai al self per risciacquo con lancia.......anche 1 ora prima
semplice e efficace Wink

Nicola Gazzilli


Aiutante Detailer

Quindi è come se lo faccio agire mentre aspetto di andare al self per risciacquare? Devo percorrere 5 km quindi l' auto si scaldera, non è un problema?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

YES Very Happy
come detto puoi spruzzarlo anche 1 ora prima......No Problem
l'importante è diluirlo con Demineralizzata.......per ovvi motivi Wink

Nicola Gazzilli


Aiutante Detailer

Domamda scema: non faccio prima a metterlo puro e ad andare al self subito dopo? Mi tolgo anche la preoccupazione del calcare

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

naaaa........deve agire ed essere diluito 1:5 - 1:10 in base allo sporco......dallo puro sarebbe un peccato anche se volendo puoi  Wink

con demineralizzata......il calcare non esiste......per questo si diluisce cosi' e si puo' dare anche ore prima Wink

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Senza contare che darlo puro ti costa un rene, se calcoli che a spruzzare la macchina intera fai andare minimo 500ml se non 1 litro di prelavaggio, praticamente ogni lavaggio ti costerebbe dai 4.6€ ai 9.2€ solo di prelavaggio (contando di prendere la tanica da 20 litri di SuperClean) affraid

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

yuko ha scritto:Senza contare che darlo puro ti costa un rene, se calcoli che a spruzzare la macchina intera fai andare minimo 500ml se non 1 litro di prelavaggio, praticamente ogni lavaggio ti costerebbe dai 4.6€ ai 9.2€ solo di prelavaggio (contando di prendere la tanica da 20 litri di SuperClean) affraid
Ciao Yuko
Ti potrei prendere in azienda come analista dei costi

Nicola Gazzilli


Aiutante Detailer

Grande yuko Very Happy avete ragione...avevo sottovalutato il fattore costo! in effetti puro diventa un suicidio....comunque voi che micro usate per sc?

luigi88


Apprendista Detailer

In genere sulla carrozzeria non si usa la micro con superclean. È un prodotto per prelavaggio e non serve azione meccanica. Spruzzi, lasci agire e poi risciacqui. Se usi acqua demineralizzata (spesso nota anche come distillata anche se sono cose diverse) puoi lasciare agire anche per ore...

Nicola Gazzilli


Aiutante Detailer

allora ragazzi, tiro una conclusione, spero di non sbagliarmi :

1)prelaggio (sgrassiamo ) : diluisco sc, lo spruzzo, lascio agire e poi risciacquo( con  la tecnica del panno d' acqua )

2)lavaggio : sempre al self, uso la schiuma attiva, risciacquo e uso  Microfiber Madness Dry Me Crazy per asciugare delicatamente senza strofinare

3)deco. chim.: spruzzo iron x solo sulla carrozzeria ( e sui vetri ? ), lo lascio agire e risciacquo, ripasso la  Microfiber Madness Dry Me Crazy ?????

4) deco. mec. : kit dodo juice

il lavaggio non mi convince molto, non so se farlo rinseless o adirittura waterless ( che si fa di solito  per i lavaggi di mantenimento da quanto ho capito )

scratch scusate l' o.t.!

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Diciamo che è meglio fare così:
1) Prelavaggio con SC diluito 1:10, lasci agire un po' e risciacqui con la lancia (perchè il panno d'acqua?!)
2) Il lavaggio vero e proprio va fatto con la tecnica dei 2 secchi, griglia e shampoo. Dopodichè risciacqui e usi la tecnica del panno d'acqua successivamente
3) asciugatura con dry me crazy
4) decontaminazione chimica IronX, spruzzi su tutta le vettura (vetri e cerchi compresi) lasci agire 5-7 minuti e risciacqui bene. Fai un'asciugatura anche grossolana con dry me crazy o un altro panno sarebbe meglio perchè penso sia già bagnato da prima
5) decontaminazione chimica con claybar e lubrificante
6) risciacquo e applicazione del sigillante tipo Future Armour

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

[quote="Nicola Gazzilli"]allora ragazzi, tiro una conclusione, spero di non sbagliarmi :

1)prelaggio (sgrassiamo ) : diluisco sc, lo spruzzo, lascio agire e poi risciacquo( con  la tecnica del panno d' acqua )


Al punto 1 ricorda di diluire con acqua demineralizzata

Nicola Gazzilli


Aiutante Detailer

per valvoramo: certo! mi sono già rifornito con una tanica di demi Very Happy

per badspirit:

1) ok 1.10, posso fare un risciacquo senza impegno tanto lo risciacquerò alla fine del lavaggio con quella tecnica, giusto?
2) sinceramente la tecnica dei due secchi vorrei evitarla per ora  scratch
4)ne preparo due di dry me crazy e sto tranquillo
6)penso prenderò t22 e t1 per plastiche e guarnizioni

grazie ragazzi cheers

p.s. ma per tutti i punti l' auto deve essere all' ombra e fredda?

dopo di questa direi stop, sono stra o.t. silent

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Apri un topic dedicato è meglio comunque ti rispondo:
1) il prelavaggio meglio sempre farlo su vettura asciutta perchè agisce meglio sullo sporco
2) lavaggio auto sempre all'ombra e mai superfici calde
3) Prendi il Gtechniq MF4 da abbinare al Dry Me crazy, è perfetto e costa meno, lo puoi anche strizzare a differenza del Madness.
4) ok T1 è perfetto per gomme e guarnizioni esterne, per sigillante io ti consiglierei Future Armour Wink
5) se salti il lavaggio vero e proprio con la tecnica dei 2 secchi non avrai mai una superficie bella pulita, meglio farla

Nicola Gazzilli


Aiutante Detailer

grazie mille mi sei stato di grande aiuto Smile

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Posto qui un piccolo aggiornamento su SC, usato come prelavaggio su auto sporco medio pesante specialmente i cerchi praticamente meri.

Ho applicato SC 1:7 su tutta l'auto la sera e poi l'indomani a pranzo sono andato al Self per risciacquare con lancia ad osmosi.

Che dire spettacolo, lo sporco dai cerchi è andato via a prima passata ed anche il grosso dalla carrozzeria.

Son rimaste un po sporche da guanto principalmente le fiancate parte medio/bassa.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Turrikan
I tui cerchi sono protetti?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 16 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.