LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior sigillante per Sheeting-Autopulente

+11
tonyyy
sesamo
PELO
Peter Griffin
lerch82
tunerz
xAngelox
Alessio
ciccante88
Admin
Tonysk8
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

Secondo le vostre esperienze, quale potrebbe essere il miglior sigillante a favore dello Sheeting (escludendo i nano) e quindi con la particolarita "autopulente" che aiuta a mantenere l'auto più pulita in un uso quotidiano?

io avevo notato il Dodo Juice Iron Gloss Wink Wink

Admin

Admin
Admin

Sicuramente Iron Gloss e Z2: credo che ai fini della pulizia nuda e creda il primo sia un pelino superiore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

A me piace molto iron gloss per questo aspetto...l'ho testato nella parte inferiore delle portiere e confrontato con la SNH: l'effetto è anche migliore!

Admin

Admin
Admin

L'ho applicato proprio oggi perchè avevo solo 20 minuti e questo prodotto è immediato. Davvero molto molto bello questo sigillante...
Sigillante - Miglior sigillante per Sheeting-Autopulente Img_3714
Sigillante - Miglior sigillante per Sheeting-Autopulente Img_3715


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

davvero bello, lo vorrei provare! Smile


_________________
Sigillante - Miglior sigillante per Sheeting-Autopulente Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

wau che gloss affraid

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

eh si e poi anche sul bianco lascia un gran gloss!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ma iron gloss si stende con un pad (qual'è il migliore?),si lascia asciugare e si rimuove tranquillamente con un panno quando è secco come una normale cera o necessità di cure particolari??..mi incuriosisce e dato che sto preparando un nuovo carrello,quasi quasi lo butto dentro..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si io attendo che si asciughi ma è un prodotto molto veloce nel farlo! Wink

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ottimo Ale,grazie!!..pad dodo in micro può andare??..poi rimuovo con boa o double face..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si è ok l'applicatore in microfibra! Wink

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

da provare!! Wink

Admin

Admin
Admin

tunerz ha scritto:Ma iron gloss si stende con un pad (qual'è il migliore?),si lascia asciugare e si rimuove tranquillamente con un panno quando è secco come una normale cera o necessità di cure particolari??..mi incuriosisce e dato che sto preparando un nuovo carrello,quasi quasi lo butto dentro..

Anche meglio per certi versi perché viene quasi totalmente assorbito dalla vernice ed i residui da rimuovere sono quasi nulli. Se dovessi avere difficoltá di qualsiasi genere vorrebbe dire aver applicato davvero troppo prodotto. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Fantastico Antonio,grazie!!..da quello che ho capito basta una goccia per i fianchetti (per esempio) e 3-4 per il cofano,il tetto ecc..giusto??

lerch82


Apprendista Detailer

ciao ragazzi, anch'io sto cercando un buon seal che mi faciliti le successive pulizie ma ho molta confusione in testa!
ho già provato il gtechniq v1,5 v2 ma non mi ha soddisfatto ( forse anche perchè ne ho dato un solo layer) e ora vorrei provare qualcos'altro ma c è chi consiglia la cera dodo supernatural, chi questo iron gloss, chi cquartz uk, chi gtechniq c2...insomma chi più ne ha più ne metta Very Happy

a me interessa solo poterla lavare nei mesi successivi senza dover per forza passare la spugna, ma solo foam e lancia con acqua osmotizzata

grazie

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ma la foam dell'automatico? Mmmm

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

lerch82 ha scritto:ciao ragazzi, anch'io sto cercando un buon seal che mi faciliti le successive pulizie ma ho molta confusione in testa!
ho già provato il gtechniq v1,5 v2 ma non mi ha soddisfatto ( forse anche perchè ne ho dato un solo layer) e ora vorrei provare qualcos'altro ma c è chi consiglia la cera dodo supernatural, chi questo iron gloss, chi cquartz uk, chi gtechniq c2...insomma chi più ne ha più ne metta Very Happy

a me interessa solo poterla lavare nei mesi successivi senza dover per forza passare la spugna, ma solo foam e lancia con acqua osmotizzata

grazie

Sia la Supernatural hybrid che l'iron gloss sono ottimi sotto questo punto di vista ma è difficile che per mesi riesci a lavare l'auto solamente con una foammata, anche perchè ad esempio lo smog o l'acqua piovana sporca delle pozzanghere richiede quasi sempre l'azione meccanica!

lerch82


Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Ma la foam dell'automatico? Mmmm

no no con tec-one e mafra 2g

Admin

Admin
Admin

lerch82 ha scritto:ciao ragazzi, anch'io sto cercando un buon seal che mi faciliti le successive pulizie ma ho molta confusione in testa!
ho già provato il gtechniq v1,5 v2 ma non mi ha soddisfatto ( forse anche perchè ne ho dato un solo layer) e ora vorrei provare qualcos'altro ma c è chi consiglia la cera dodo supernatural, chi questo iron gloss, chi cquartz uk, chi gtechniq c2...insomma chi più ne ha più ne metta Very Happy

a me interessa solo poterla lavare nei mesi successivi senza dover per forza passare la spugna, ma solo foam e lancia con acqua osmotizzata

grazie

Mmmh... una cosa è trovare il miglior protettivo per capacità auto-pulente, un'altra è pretendere che l'auto possa essere pulita senza azione meccanica. Molto dipende dal tipo di sporco che si raccoglie ed un guanto (anche se in modo leggerissimo) è sempre preferibile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lerch82


Apprendista Detailer

beh meno lo sporco si attacca e più facile sarà pulirla...poi uno valuta di volta in volta se è necessaria l'azione meccanica (per tempo disponibile e stato della vettura)

Tornando al precedente elenco...cosa consigliate?
gtechniq C1.5,
C2,
dodo iron gloss,
dodo supernatural,
cquartz uk (+ caro)

leggendo i vari post è impossibile farsi un'idea oggettiva

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si sicuramente il protettivo previene l'aderenza dello sporco ma non in modo così drastico...per dire con un prelavaggio foam neutro sono riuscito a togliere la polvere e poco altro...se vuoi usare il 2g devi sapere però che man mano intacca la protezione, quindi non è sempre preferibile al posto di un'azione meccanica che è sempre la miglior situazione per avere una superficie ben pulita! Tra quelli elencati solo l'ultimo non ho provato e tra tutti come sheeting preferisco l'iron gloss e la Supernatural! Due prodotti con ottimi compromessi in molti aspetti!

lerch82


Apprendista Detailer

grazie gentilissimo come sempre.

come facilità di applicazione tra iron gloss e supernatural cosa mi consigli?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sinceramente sono entrambi molto semplici, forse un pelino di più il primo essendo in formato liquido!

Admin

Admin
Admin

Confermo: l'applicazione è semplice per entrambi ma quello che rende veramente super l'Iron Gloss è la rimozione semplicissima!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

piccolo OT per un'integrazione a quello che dice ciccante nel post 21.
se l'auto ha solo dello sporco leggero, è più raccomandabile fare una foamata con un prodotto neutro e passarci sopra il guanto che fare un prelavaggio più aggressivo per evitare l'azione meccanice, per due motivi:
1) se lo sporco è leggero, i danni che potreste fare lavorando con un guanto direttamente sulla schiuma del prelavaggio neutro (magari con un prodotto ben lubrificato), sono nulli o quasi...col vantaggio che preservate il protettivo presente.
2) anche se lo sporco è leggero, non è detto che facendo un prelavaggio con un prodotto più aggressivo si possa fare a meno dell'azione meccanica, anzi....il più delle volte è comunque necessaria perchè una pulizia perfetta senza spugna o guanto è difficile ottenerla.
Poi lo sheeting è una cosa, la capacità di far attaccare meno lo sporco è un'altra. Reload svolge un'ottima azione antistatica verso la polvere....ma non è che abbia uno sheeting così eccezionale Wink

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.