LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto...iniziamo con il piede giusto..

+4
tunerz
ciccante88
Giovanni92
fntslz
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fntslz


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
vi seguo da moltissimo tempo e sono veramente sorpreso dei risultati che riuscite ad ottenere con questi prodotti.
Insieme ad un amico abbiamo deciso di fare un acquisto di "gruppo" cosi possiamo testare di persona i vostri prodotti contenendo un pò i costi... Cool Cool
Considerando che i prodotti saranno utilizzati su auto di diverso colore ( grigio scuro, grigio chiaro che sarà la cavia,verde smeraldo e grigio chiaro quasi celestino)...
Di seguito la lista che ho in mente...
1)Dodo Juice Supernatural Clay Bar 240 gr. Kit;
2)ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit ;
3)LaCuraDellAuto.it Kit Pelle Fenice ;
4)Car Pro IronX 50 ml* ;
5)LCDA SuperClean All Purpose 500 ml;
6)Gtechniq M1 All Metal Polish 100 ml;

Come potete vedere ho preferito orientarmi verso i kit cosi vado sul sicuro...la per gli altri cosa prendo come microfibra?
Ora definiamo i prodotti poi passiamo a come utilizzarli al meglio...
Grazie del vostro aiuto...

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ti mancano shampoo, un po di microfibra e poi prendere ironx in confezione piu grande, non credo che ti bastino 50ml per fare un auto....

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

inizierei a comprato tutto per il prelavaggio, lavaggio e asciugatura senza lasciar nulla al caso perchè sono fasi delicate che se fatte a dovere evitare di creare molti segni neui lavaggi successivi al polishing! date un'occhiata qui http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto ciccante..piuttosto dedicate un acquisto al mese per ogni fase..Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Iron x prendi direttamente il litro e tarx il mezzo...

Puoi guardare il kit cobra 2 per la micro che ha dentro un pó tutto..

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Berserk ha scritto:Iron x prendi direttamente il litro e tarx il mezzo...

Puoi guardare il kit cobra 2 per la micro che ha dentro un pó tutto..

Pienamente d'accordo Wink

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per iniziare ironx puoi prendere anche la bottiglia da 0.5 litri

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se fai tutta la macchina più i cerchi e poi le volte dopo solo i cerchi ti tocca ordinarlo di nuovo, è un prodott che va come il pane nonostante la puzza quindi già che ci sei vai di litro.
Se invece vuoi provare come ti trovi concordo con Giovanni per il mezzo litro
Ricorda di risciacquare lo spruzzino, tende ad incrostarsi un pó se lasciato seccare

fntslz


Aiutante Detailer

Innanzitutto grazie a tutti per i suggerimenti...
allora non ho preso nulla per il prelavaggio e lavaggio poichè non ho possibilità di lavare l'auto...sono in un condominio...
Il lavaggio verrà effettuato in un self-service in cui il proprietario è un pò rompi...quindi non posso stare lì troppo tempo...
La mia idea era di lavare l'auto con idro del self poi utilizzare LCDA SuperClean All e poi risciaquare...e asciugare con un panno in microfibra...
poi completare il lavoro in garage...
Purtroppo non posso fare diversamente....
Cosa nè dite?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se vuoi ci sono prodotti anche rinseless e waterless nello shop

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto anche perchè i prelavaggio dei self sono molto acidi e eliminerebbero la protezione! Potresti usare appunto il superclean come prelavaggio nebulizzandolo (anche fuori dal self se necessario Laughing ) lasciarlo agire molto e poi andare di risciacquo prima di iniziare un lavaggio rinseless/waterless!

Admin

Admin
Admin

Prova Ecosmart: potrebbe essere una buona soluzione nel tuo caso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fntslz


Aiutante Detailer

Scusate il ritardo ma il lavoro mi ha rubato più tempo del previsto...
Comunque grazie dei suggerimenti...
Al momento ho una limitata disponibilità per comprare tutti i prodotti necessari per fare un lavoro completo quindi penso che opterò per comprare dei prodotti giusto per iniziare a provare i prodotti poi per gli altri prodotti un pò alla volta li prenderò.
Per ora penso di prendere il Kit Ariapura (cosi avrò modo di testarlo sulla mia vecchia seat arosa che è messa veramente male.. penso che sarà un test interessante...anche se ora non è disponibile nel negozio) insieme ad al kit clay "Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr." e "Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice" .
Con questi 3 prodotti farò delle prove giusto per farci mano e poi pian piano completiamo lo scaffale con i restanti prodotti...
che ne dite?
Grazie a tutti per l'aiuto...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

hai scelto ottimi prodotti! Wink

fntslz


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
prima di postare il mio primo parere su Aria pura e SuperClean ho voluto fare prima delle prove su l'auto di mia moglie cosi potevo constatare con le mie mani se i prodotti sono veramente all'altezza delle mie aspettative.
Bene ora iniziamo,
per prima cosa,per quanto riguarda la gestione,spedizione e comunicazione del mio ordine posso dire che questo è il primo sito in cui la velocità,cordialità e puntualità sono di primo livello assoluto.
Ordinato giovedì alle 11.30 e venerdì alle 12.00 i prodotti già erano a casa mia nonostante abbia chiesto ad "Antonio" di modificarmi l'indirizzo di spedizione....acquisto tramite internet da oltre 15 anni e non mi è mai capitato una cosa del genere...senza parole....complimenti...
Torniamo ai prodotti...bè che dire i prodotti rispecchiano a pieno le loro descrizioni....
Testato Aria pura su tutta la tappezzeria grigio chiaro che non veniva lavata da oltre 10 anni e considerate che deve tenere testa a mia figlia di 4 anni anni che la tratta veramente male (ci mangia,beve,sale con le scarpe sporche,ci attacca le gomme,ci colora, ci fà di tutto)...il risultato??? bè giudicate voi..
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/35/sam0935u.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/687/sam0936b.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/27/sam0937j.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/534/sam0938m.jpg/
Purtroppo non ho fatto tante foto poichè giù in garage non vengono bene...
ma queste 4 del prima e dopo già parlano di se...
Quindi dopo questa mia breve esperienza posso dire con certezza che sicuramente seguirà un altro ordine con altri prodotti...mi sà che mi avete contaggiato... Mad
Faccio veramente tanti complimenti a tutto lo staff di lacuradellauto.it ....siete i numeri 1.....

cheers cheers cheers cheers

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo Very Happy


_________________
Primo acquisto...iniziamo con il piede giusto.. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

un risultato perfetto! Wink

Admin

Admin
Admin

Ottimo e grazie mille Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.