LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Panno in microfibra per carrozzeria

+8
Roby Pozzato
Berserk
Peter Griffin
Luca69
ciccante88
tunerz
Giovanni92
ilmirko
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1microfibra - Panno in microfibra per carrozzeria Empty Panno in microfibra per carrozzeria Mer 3 Apr 2013 - 23:50

ilmirko


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi ho da chiedervi alcuni chiarimenti Smile Siccome mi è stato detto da un ragazzo del forum che è meglio asciugare l auto con un panno in microfibra che lascia meno graffi della pelle di daino....adesso vorrei acquistarla pero vorrei chiedere la differenza da un panno in ultramicrofibra che è simile alla pelle di daino o un classico panno in microfibra.....Poi leggendo sul panno della 3M :La sua unica microstruttura supersoffice non graffia o danneggia le superfici dell'auto
Ideale su vernice, cromature, vetri, plastiche e quant'altro
Rimuove tutti i residui compresa la cera ed il polish.....Scusate l ignoranza Very Happy ma rimuove cera e polish cosa intendono????

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

rimuove residui...quindi quando si usa un polish la parte che rimane sulla superficie se è un polish da finitura oppure se spolvera si toglie quella, penso che voglia dire questo, invece per la cera vuol dire che dopo essere stata applicata e trascorso il tempo di cura va rimossa... e quindi si puo usare quel panno.

comunque ci sono panni adatti all'asciugatura, vedi gold plush xl, gtechniq mf2, mammouth, water magnet della meg...

ilmirko


Apprendista Detailer

IO lo uso gia per togliere il polish secco o la cera....Ma non mi tira via la protezione per esempio che gli ho dato 2 settimane prima???

ilmirko


Apprendista Detailer

Quello che intendo dire non mi rimuove il lavoro di lucidatura gia fatta prima????

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ma utilizzando cosa? a secco?

ilmirko


Apprendista Detailer

No dopo averla lavata, per l asciugatura

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

no non porta via la protezione, mica è un abrasivo o mica rilascia sostanze che intaccano la protezione...

ilmirko


Apprendista Detailer

No no infatti il dubbio era la cosa scritta della 3M, era per capire cosa intendeva Very Happy quindi posso andare tranquillo come una pelle di daino che ho sempre usato?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

lo puoi usare ma come ti ho detto prima appunto non credo sia il massimo come potere assorbente.

ahhh e la pelle daino non va usata!!! Wink

ilmirko


Apprendista Detailer

Comunque grazie mille Giovanni Smile 6 sempre te che mi dai le dritte giuste Wink

ilmirko


Apprendista Detailer

comprero il meguiars water magnet o supreme shine cme mi hai detto Smile se funziona meglio e rovina meno Smile

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

no il supreme shine no!! solo il water magnet della meg, comunque il piu adatto tra quelli disponibili al momento nello shop sembra essere il gtecniq mf2, anche se non l'ho mai provato!!

ilmirko


Apprendista Detailer

Ok ok ho il distributore meguiars vicino a casa credo di prenderlo li Smile grazie mille Wink

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Gold plush xl!!..abbinato all'highspeed è la combo che mi ha soddisfatto più di tutte..io uso anche il mammouth..alcuni dicono che sia "complicato" da capire,ma io mi ci sono trovato bene..Wink

15microfibra - Panno in microfibra per carrozzeria Empty Re: Panno in microfibra per carrozzeria Gio 4 Apr 2013 - 14:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto già gli ottimi consigli dati...i panni in microfibra servono a qualsiasi cosa e in base alla loro composizione si differenziano in base agli usi! L'mf2 è un buon panno ma il gold plush xl è eccezionale! Il water magnet anche è ok ed è bene seguire con un quick detailer e altro panno in micro per aumentare la finitura!

16microfibra - Panno in microfibra per carrozzeria Empty Re: Panno in microfibra per carrozzeria Gio 4 Apr 2013 - 16:36

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Ma il 1A Ultra-microfiber Highspeed 50x40cm non esiste più ?!?!
Io mi trovo molto bene Very Happy

Sostituito dal 1A Ultra-microfiber Super Dry 60x40cm
http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-super-dry-60x40-cm.html

17microfibra - Panno in microfibra per carrozzeria Empty Re: Panno in microfibra per carrozzeria Gio 4 Apr 2013 - 20:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Da quel che so dovrebbe riuscire anche con un nuovo formato!

18microfibra - Panno in microfibra per carrozzeria Empty Re: Panno in microfibra per carrozzeria Dom 7 Apr 2013 - 22:37

ilmirko


Apprendista Detailer

Ma ragazzi il panno arriva settimana prossima, io ho un panno in microfibra da 4 soldi dei cinesi che uso per spolverare il cruscotto.....se provo asciugare l auto con quello ho qualche risultato???

19microfibra - Panno in microfibra per carrozzeria Empty Re: Panno in microfibra per carrozzeria Dom 7 Apr 2013 - 22:46

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Dopo averlo lavato bene, prova il cinese in qualche punto un po' nascosto...

20microfibra - Panno in microfibra per carrozzeria Empty Re: Panno in microfibra per carrozzeria Dom 7 Apr 2013 - 22:50

ilmirko


Apprendista Detailer

ahhah OK Very Happy ma perchè ce il rischio di graffi???

21microfibra - Panno in microfibra per carrozzeria Empty Re: Panno in microfibra per carrozzeria Dom 7 Apr 2013 - 23:02

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Se il panno è pulito è improbabile. Però, meglio eccedere con lo zelo, no?

22microfibra - Panno in microfibra per carrozzeria Empty Re: Panno in microfibra per carrozzeria Dom 7 Apr 2013 - 23:08

ilmirko


Apprendista Detailer

Pu,ito di sicuro :)lo provero dentro la portiera Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se di dimensioni classiche sarà sicuramente insufficiente per fare tutta l'auto...dipende anche dalla manifattura del panno...non ho buone esperienze con quelli cinesi!

24microfibra - Panno in microfibra per carrozzeria Empty Re: Panno in microfibra per carrozzeria Lun 8 Apr 2013 - 11:04

ilmirko


Apprendista Detailer

A me sembra che asciughi solo da asciutto Very Happy appena si bagna che lo strizzi fa il lavoro contrario Very Happy da quel che ho notato sta mattina, di danni non ne fa, pero ce ne vorrebbero 3 da 35x60

25microfibra - Panno in microfibra per carrozzeria Empty Re: Panno in microfibra per carrozzeria Lun 8 Apr 2013 - 14:21

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Lascia i panni cinesi ai cinesi...quelli dello shop sono ottimi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.