LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio per pulizia vetri

+2
Giovanni92
alepav
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1vetri - consiglio per pulizia vetri Empty consiglio per pulizia vetri Ven 5 Apr 2013 - 9:25

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ciao ragazzi,
per una pulizia "normale" dei vetri, va bene lavarli con lo shampoo (io ho g2, g4 e gold class della meg) e poi fare il trattamento con il kit flyby30?
questo ho in casa, potrebbe andare?

2vetri - consiglio per pulizia vetri Empty Re: consiglio per pulizia vetri Ven 5 Apr 2013 - 9:50

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Nel kit flyby30 hai eraser per pulire Wink

3vetri - consiglio per pulizia vetri Empty Re: consiglio per pulizia vetri Ven 5 Apr 2013 - 10:02

alepav

alepav
Apprendista Detailer

sì, ma prima devo lavare con lo shampoo?!?

4vetri - consiglio per pulizia vetri Empty Re: consiglio per pulizia vetri Ven 5 Apr 2013 - 10:05

Alessio

Alessio
Moderatore

be certo, poi una decontaminazione la farei prima del passaggio di eraser.


_________________
vetri - consiglio per pulizia vetri Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5vetri - consiglio per pulizia vetri Empty Re: consiglio per pulizia vetri Ven 5 Apr 2013 - 10:35

alepav

alepav
Apprendista Detailer

quindi:
shampoo - clay - eraser?
perchè nella descrizione del kit si dice:
ceriglass - flyby e l'eraser c'è scritto solo per le guarnizioni e nella vaschetta lavavetri...mentre ora dite di lavare con eraser...insomma ho una confusione in testa che metà basta!

6vetri - consiglio per pulizia vetri Empty Re: consiglio per pulizia vetri Ven 5 Apr 2013 - 10:44

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

a lavoro terminato lo usi anche per pulire le guarnizioni

7vetri - consiglio per pulizia vetri Empty Re: consiglio per pulizia vetri Ven 5 Apr 2013 - 10:59

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

shampoo - clay - ceriglass - eraser (sui vetri) - flyby. Infine se hai da pulire le guarnizioni lo fai con esaser. Nella vaschetta lavavetri non credo sia proprio necessario aggiungere eraser.. però se c'è scritto lì potresti pure farlo.

8vetri - consiglio per pulizia vetri Empty Re: consiglio per pulizia vetri Ven 5 Apr 2013 - 11:29

alepav

alepav
Apprendista Detailer

sì, però capite che ci sono troppi pareri? e uno niubbo come me cosa deve fare?

prima è stato detto: shampoo - clay - eraser
sulle info del kit si dice: ceriglass - flyby
ora si modifica: shampoo - clay - ceriglass - eraser (sui vetri) - flyby

a qs punto non mi sono ben chiari i contributi che apportano ceriglass - eraser - flyby e se siano veramente indispensabili tutti e tre...

Sad

9vetri - consiglio per pulizia vetri Empty Re: consiglio per pulizia vetri Ven 5 Apr 2013 - 11:34

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

l'ultimo che hai scritto è quello piu giusto secondo me, devi soltanto aggiungere infondo pulizia finale delle guarnizioni con eraser, stop

10vetri - consiglio per pulizia vetri Empty Re: consiglio per pulizia vetri Ven 5 Apr 2013 - 12:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

11vetri - consiglio per pulizia vetri Empty Re: consiglio per pulizia vetri Ven 5 Apr 2013 - 12:51

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ok ragazzi, grazie, me la segno e quando avrò tempo mi metto al lavoro!
ultima domanda: il passaggio sulle guarnizioni con eraser serve a togliere residui? lo passo solo su quelle in gomma, o anche su quelle dove si infilano i finestrini?
e dopo posso andare di perl sulle guarnizioni, o non serve?

12vetri - consiglio per pulizia vetri Empty Re: consiglio per pulizia vetri Ven 5 Apr 2013 - 12:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si puoi sgrassarle tranquillamente con l'eraser e poi seguire col perl...finche riesci anche nella parte interna delle guarnizioni puoi usarlo l'eraser!

13vetri - consiglio per pulizia vetri Empty Re: consiglio per pulizia vetri Ven 5 Apr 2013 - 12:54

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se passi perl proteggi anche le guarnizioni, si che puoi

14vetri - consiglio per pulizia vetri Empty Re: consiglio per pulizia vetri Lun 29 Apr 2013 - 23:46

alepav

alepav
Apprendista Detailer

Riprendo il 3d per chiedervi: una volta lavato per bene il vetro, passata la clay e fatto il trattamento con flyby, se volessi pulire solo i vetri, senza rilavare tutta l'auto, posso usare un prodotto per i vetri di quelli che si trovano nei negozi di auto accessori, o un normale pulitore per vetri di casa?

15vetri - consiglio per pulizia vetri Empty Re: consiglio per pulizia vetri Lun 29 Apr 2013 - 23:49

Admin

Admin
Admin

E' importante che non sia troppo aggressivo: in questi casi ICE è ottimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16vetri - consiglio per pulizia vetri Empty Re: consiglio per pulizia vetri Mar 30 Apr 2013 - 16:27

alepav

alepav
Apprendista Detailer

è arrivato il kit flyby!
all'interno della confezione del flaconcino con il flyby ci sono 2 adesivi argentati...a che servono?

17vetri - consiglio per pulizia vetri Empty Re: consiglio per pulizia vetri Mar 30 Apr 2013 - 16:43

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

all'interno c'è scritto cquartz e qualcos'altro, li attacchi all'interno e dall' esterno si vede la scritta Wink

18vetri - consiglio per pulizia vetri Empty Re: consiglio per pulizia vetri Mar 30 Apr 2013 - 16:59

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ah, ok! pubblicità, insomma!
grazie!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.