Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Pulizia vetri

Pulizia vetri

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia vetri Empty Pulizia vetri il Ven 15 Feb 2019 - 13:47

Cioz

Aiutante Detailer
Ciao a tutti, ho letto molto sulla pulizia dei vetri ma i pareri discordi hanno fatto si che insorgessero seri dubbi. Vi racconto la mia esperienza con il prodotto della Adam's "Glass boost". Precisiamo che mi approccio da poco e ho solo letto tutto quello che è scritto sul forum.
Ho acquistato per sbaglio da neofita, il prodotto sopra descritto, e dopo aver lavato la macchina, asciugata adeguatamente, ho spruzzato il prodotto per poi asciugare con un panno ripetendo l'operazione per piu' volte. Il risultato? Non è un buon idrorepellente. Chiedo, su esperienze personali veritiere e per poterle confrontare con le mie, la giusta procedura e i prodotti per avere un servizio completo soddisfacente.
Grazie a tutti

Visualizza il profilo

2Pulizia vetri Empty Re: Pulizia vetri il Ven 15 Feb 2019 - 16:20

gianluca.brossa

Detailer Novello
Se stai cercando un prodotto che renda il vetro idrorepellente puoi provare i seguenti che ti elenco (spero di non sbagliare) in ordine di semplicità crescente/durata decrescente:
- H2go, 751, acquavelox
- Soft99 ultra glaco
- G5
- G1, Q2
considera che per rendere al meglio questi trattamententi necessitano di una pulizia e decontaminazione molto accurata, per gli ultimi preferibile anche la preparazione con un polish.

Visualizza il profilo

3Pulizia vetri Empty Re: Pulizia vetri il Ven 15 Feb 2019 - 20:00

Cioz

Aiutante Detailer
considera che per rendere al meglio questi trattamententi necessitano di una pulizia e decontaminazione molto accurata, per gli ultimi preferibile anche la preparazione con un polish. [/quote]
Quindi sarebbe indicato un trattamento completo, come decontaminante su tua esperienza cosa mi consiglieresti? Come pulitore un G6? Come protezione ok per il G1/G2, polish un G4. Comunque inizio con i consigli, quindi poi proverò i prodotti e per esclusione eliminero quello meno performanti come il prodotto dell'azienda Adam's

Visualizza il profilo

4Pulizia vetri Empty Re: Pulizia vetri il Ven 15 Feb 2019 - 20:31

Admin

Admin
Admin
Come prodotto rapido, pulitore + protezione, ti suggerisco https://www.lacuradellauto.it/soft99-glaco-cleaner-pulitore-vetri-protezione-400-ml.html
Facile, veloce e molto bello Wink

5Pulizia vetri Empty Re: Pulizia vetri il Ven 15 Feb 2019 - 22:02

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
gianluca.brossa ha scritto:Se stai cercando un prodotto che renda il vetro idrorepellente puoi provare i seguenti che ti elenco (spero di non sbagliare) in ordine di semplicità crescente/durata decrescente:
- H2go, 751, acquavelox
- Soft99 ultra glaco
- G5
- G1, Q2
considera che per rendere al meglio questi trattamententi necessitano di una pulizia e decontaminazione molto accurata, per gli ultimi preferibile anche la preparazione con un polish.
Forse volevi dire il contrario
G1 è il piu complesso , ma anche quello con maggior durata
H2go il piu semplice, ma con durata più breve

Visualizza il profilo

6Pulizia vetri Empty Re: Pulizia vetri il Sab 16 Feb 2019 - 12:09

Cioz

Aiutante Detailer
Marco0961 ha scritto:

Penso che i prodotti della linea Gtechniq siano di buona fattura, ma a breve li metterò in acquisto e poi scrivero la mia esperienza

Visualizza il profilo

7Pulizia vetri Empty Re: Pulizia vetri il Sab 16 Feb 2019 - 12:15

Cioz

Aiutante Detailer
Per quanto riguarda i panni da utilizzare per tutti i trattamenti vetri cosa mi consigliate?
Chiedo consigli sui panni da voi utilizzati per ogni singolo trattamento vetri ( Pulizia, decontaminazione, polish, asciugatura) perche la pratica mette in chiaro l'esperienze, nel senso che la pratica supera la teoria

Visualizza il profilo

8Pulizia vetri Empty Re: Pulizia vetri il Sab 16 Feb 2019 - 17:55

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
Asciugatura Starglass Evo
Pulizia Cloudbuster

Visualizza il profilo

9Pulizia vetri Empty Re: Pulizia vetri il Dom 17 Feb 2019 - 8:34

Cioz

Aiutante Detailer
Marco0961 ha scritto:Asciugatura Starglass Evo
Pulizia Cloudbuster

Un ultimo consiglio. Con il cloudbuster posso rimuovere l'utilizzo di g1 ?

Visualizza il profilo

10Pulizia vetri Empty Re: Pulizia vetri il Dom 17 Feb 2019 - 9:18

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
G1 va rimosso con G2 e non solo con il panno, il Cloudbuster lo terrei per la sola pulizia di manutenzione ma non è di certo una regola Wink

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

11Pulizia vetri Empty Re: Pulizia vetri il Mar 19 Feb 2019 - 15:10

gianluca.brossa

Detailer Novello
Marco0961 ha scritto:
gianluca.brossa ha scritto:Se stai cercando un prodotto che renda il vetro idrorepellente puoi provare i seguenti che ti elenco (spero di non sbagliare) in ordine di semplicità crescente/durata decrescente:
- H2go, 751, acquavelox
- Soft99 ultra glaco
- G5
- G1, Q2
Forse volevi dire il contrario

Si esatto volevo dire una cosa, ma ne ho scritta un'altra...a volte capita...sorry

Visualizza il profilo

12Pulizia vetri Empty Re: Pulizia vetri il Mar 19 Feb 2019 - 20:40

Cioz

Aiutante Detailer
Qualcuno ha usato il Gtechniq G6? La procedura completa con i prodotti sopra descritti qual'è?

Visualizza il profilo

13Pulizia vetri Empty Re: Pulizia vetri il Mar 19 Feb 2019 - 21:07

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
G6 è un pulitore per vetri, intendevi G5?

14Pulizia vetri Empty Re: Pulizia vetri il Mar 19 Feb 2019 - 21:16

Cioz

Aiutante Detailer
Nippe ha scritto:G6 è un pulitore per vetri, intendevi G5?
Intendevo il G6. poi chiedevo una messa in ordine dei prodotti da voi utilizzati per un trattamento completo per vetri, e che abbiano avuto un effetto veritiero, non come il prodotto della linea Adam's che è risultato una ciofeca...

Visualizza il profilo

15Pulizia vetri Empty Re: Pulizia vetri il Mar 19 Feb 2019 - 22:07

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
G6 è un pulitore per vetri, spruzzi sul panno o direttamente sul vetro come qualsiasi altro pulitore vetri.
Come protezione, per semplicità ed efficacia H2go vince a mani basse, G5 è un pochino più laborioso da stendere a fronte di prestazioni più elevate, decidi tu cosa preferisci

16Pulizia vetri Empty Re: Pulizia vetri il Gio 15 Ago 2019 - 10:03

infinitoxxx

Apprendista Detailer
Io utilizzo il d120 e il panno in microbfibra quello azzurro con il bordo blu.. Il Cobra glass towell Ma forse sbaglio procedimento poiché mi rimangono sempre aloni.. Ho provato a spruzzare direttamente su vetro e poi rimuovere su panno.. Ma non cambia il risultato voi come fate?

Visualizza il profilo

17Pulizia vetri Empty Re: Pulizia vetri il Ven 16 Ago 2019 - 20:58

Admin

Admin
Admin
Ne devi usare due: il primo per pulire, il secondo asciutto su vetro asciutto per eliminare eventuali aloni Wink

18Pulizia vetri Empty Re: Pulizia vetri il Lun 19 Ago 2019 - 18:29

audiTT

audiTT
Aiutante Detailer
Salve, come si puliscono quotidianamente i vetri sui quali è stato applicato lo strato idrorepellente?
Pulendoli si asporta lo strato idrorepellente oppure esso è resistente alla pulizia fatta con prodotti e panno?

Visualizza il profilo

19Pulizia vetri Empty Re: Pulizia vetri il Lun 19 Ago 2019 - 22:56

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
io ho il vetro trattato con G5, li pulisco giornalmente con Acqua per togliere la polvere, poi un paio di spruzzatine di ProGlass e panno per vetri, senza esercitare troppa pressione.
mi trovo molto bene e G5 mi dura 3/4 mesi

Visualizza il profilo

20Pulizia vetri Empty Re: Pulizia vetri il Mar 20 Ago 2019 - 10:34

Admin

Admin
Admin
Fondamentalmente dipende dal protettivo usato e dal prodotto che vorresti adoperare per la pulizia Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: