LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Decerare [?]

+2
Admin
Patrol
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Decerare [?] Empty Decerare [?] Mer 7 Apr 2010 - 20:04

Patrol


Apprendista Detailer

Scusate se pongo una domanda forse banale, ma spulciando nel forum non ho trovato una risposta chiara.

Come si fa a decerare? (nel mio caso, su una moto di un amico, mi serve rimuovere una precedente ceratura - probabilmente fatta con cera NXT e quindi sigillante - per poi passare il 105 e 205)

E' sufficiente clay + m 34 oppure si utilizzano altre tecniche/prodotti (XP cleaner o simili, ad esempio, piuttosto che d101 o ??) ?.

Grazie in anticipo (e vista l'ora, uno spritz virtuale Wink )

2Decerare [?] Empty Re: Decerare [?] Gio 8 Apr 2010 - 0:15

Admin

Admin
Admin

vista l'ora alla quale ti rispondo meglio una bella tisana... Very Happy
se vuoi rimuovere i residui di una precedente ceratura io credo che il prodotto più indicato, ed anche più sicuro, sia l'xp cleaner 30.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Decerare [?] Empty Re: Decerare [?] Gio 8 Apr 2010 - 9:41

Patrol


Apprendista Detailer

Grazie Admin, gentile e competente come sempre (e scusa per la banalità della domanda) Cappuccio e brioche ... Very Happy )

4Decerare [?] Empty Re: Decerare [?] Gio 8 Apr 2010 - 10:14

DSW


Diplomato in Detailing

ma comunque se dopo la lucidare, il passaggio della clay già elimina un pò la cera, e il resto lo fanno senza problemi i polish, se poi invece uno vuole solo eliminarla senza dopo lucidare allora l'xp-cleaner è indispensabile.. Wink

5Decerare [?] Empty Re: Decerare [?] Gio 8 Apr 2010 - 10:18

visa78

visa78
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:ma comunque se dopo la lucidare, il passaggio della clay già elimina un pò la cera, e il resto lo fanno senza problemi i polish, se poi invece uno vuole solo eliminarla senza dopo lucidare allora l'xp-cleaner è indispensabile.. Wink

quoto e appoggio Smile

6Decerare [?] Empty Re: Decerare [?] Gio 8 Apr 2010 - 10:53

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Scusate la banalità della domanda ma in quale caso bisogna decerare?
Se l'auto ha subito un trattamente di ceratura da un paio di giorni va bene, ma se invece la ceraè stata messa qualche mese prima è necessaria come operazione?

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

7Decerare [?] Empty Re: Decerare [?] Gio 8 Apr 2010 - 11:01

DSW


Diplomato in Detailing

no,era solo per rispondere alla domanda Smile

8Decerare [?] Empty Re: Decerare [?] Gio 8 Apr 2010 - 11:12

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Si si, ma anche la mia è una domanda!
Wink
Quand'è che potrebbe rivelarsi necessario decerare?
Solo nel caso si voglia dare la cera su un auto corretta (quindi niente polishing) che è stata cerata da poco con un prodotto differente?

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

9Decerare [?] Empty Re: Decerare [?] Gio 8 Apr 2010 - 11:58

Patrol


Apprendista Detailer

Nel mio caso l'esigenza si pone perché il proprietario ha cerato "ad minchiam" una settimana fa (tra l'altro su carrozzeria non particolarmente pulita, vi lascio immaginare i segni che ci sono...) e quindi per porre rimedio ai segni vecchi e nuovi devo per forza rimuovere tutto quello che c'è sopra.

10Decerare [?] Empty Re: Decerare [?] Gio 8 Apr 2010 - 13:25

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

ma già fare una foammata con shampoo e l'aggiunta di APC non è sufficente per decerare?

11Decerare [?] Empty Re: Decerare [?] Gio 8 Apr 2010 - 21:38

Admin

Admin
Admin

Fleterik ha scritto:ma già fare una foammata con shampoo e l'aggiunta di APC non è sufficente per decerare?

non sempre...
l'idea di patrol di pulire a fondo la superficie se ha la sensazione che sia stato eseguito un cattivo lavoro è la più corretta a mio avviso: certo comporta un lavoro maggiore ma non è sbagliata come operazione.
ricordatevi che in ogni caso il d101 è un detergente, non fa bene alla cera, ma è pur sempre un detergente che potrebbe lasciare i suoi residui.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.