LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alle prime armi

+7
Admin
mariowolf
Toretto
ciccante88
Alessio
Armaky
salvocal
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Alle prime armi - Pagina 2 Empty Re: Alle prime armi Mar 23 Apr 2013 - 22:01

salvocal

salvocal
Aiutante Detailer

Scusate ma ho finito il lubrificante della clay bar, posso usare shampoo diluito nello spruzzino?

27Alle prime armi - Pagina 2 Empty Re: Alle prime armi Mar 23 Apr 2013 - 22:22

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Salvocal,ricorda,pochi prodotti,giusti e mirati!non serve avere milioni di cupond!io ti consiglio un bel s3!e come tampone,se devi correggere bene,spider della scholl!io li ho usati e mi sono trovsato benissimo!anche io possiedo rotorbitale.se prendi milioni di prodotti ti va in confusione tutto!prendi un prodotto e conoscilo.

28Alle prime armi - Pagina 2 Empty Re: Alle prime armi Mar 23 Apr 2013 - 22:39

salvocal

salvocal
Aiutante Detailer

mariowolf ha scritto:Salvocal,ricorda,pochi prodotti,giusti e mirati!non serve avere milioni di cupond!io ti consiglio un bel s3!e come tampone,se devi correggere bene,spider della scholl!io li ho usati e mi sono trovsato benissimo!anche io possiedo rotorbitale.se prendi milioni di prodotti ti va in confusione tutto!prendi un prodotto e conoscilo.

grazie per il consiglio.

29Alle prime armi - Pagina 2 Empty Re: Alle prime armi Mar 23 Apr 2013 - 22:55

salvocal

salvocal
Aiutante Detailer

ho dato un occhiata ai prodotti che mi hai descritto(s3 + spider scholl) sono per caso aggressivi sul trasparente? non è che potrei fare danni?

30Alle prime armi - Pagina 2 Empty Re: Alle prime armi Mar 23 Apr 2013 - 23:08

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

con rotorbitale non si fanno danni!pero se hai segni evidenti si usalo,altrimenti no.io possiedo un tampone giallo lcda,uno arancio,uno nero,e gli spider.

puoi anche aquistare questo: http://www.lacuradellauto.it/car-pro-cool-pad-wool-mf-pad-130-mm.html

parti prima con quello giallo,se non fa nulla...vai allora con quello che ti ho elencato sul link,se non fai nulla con quello vai con lo spider.sia quello da 80 che quello piu grande!
bisogna vedere come e messa la carrozzeria.ma come cupond prendi S3!

31Alle prime armi - Pagina 2 Empty Re: Alle prime armi Mar 23 Apr 2013 - 23:19

salvocal

salvocal
Aiutante Detailer

mariowolf ha scritto:con rotorbitale non si fanno danni!pero se hai segni evidenti si usalo,altrimenti no.io possiedo un tampone giallo lcda,uno arancio,uno nero,e gli spider.

puoi anche aquistare questo: http://www.lacuradellauto.it/car-pro-cool-pad-wool-mf-pad-130-mm.html

parti prima con quello giallo,se non fa nulla...vai allora con quello che ti ho elencato sul link,se non fai nulla con quello vai con lo spider.sia quello da 80 che quello piu grande!
bisogna vedere come e messa la carrozzeria.ma come cupond prendi S3!

ok, ti ringrazio per il suggerimento! comunque segni evidenti non ce ne sono, solo swirl e rids, prima di comprare questi, vorrei provare a passare la clay-bar come mi è stato consigliato e riprovare con i miei prodotti. a presto ti farò sapere;

32Alle prime armi - Pagina 2 Empty Re: Alle prime armi Mar 23 Apr 2013 - 23:26

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Toretto a detto una cosa giustissima!prima devi passare la clay bar!come lubrificante puoi comperare anche il fast clener che lo trovi da pertutto!anche nei centri commerciali! mi raccomando accetta il mio consiglio,prodotti giusti e mirati!!! S3 !!COME CUPOND.

33Alle prime armi - Pagina 2 Empty Re: Alle prime armi Mer 24 Apr 2013 - 18:33

salvocal

salvocal
Aiutante Detailer

ok grazie ancora del consiglio.

34Alle prime armi - Pagina 2 Empty Re: Alle prime armi Gio 25 Apr 2013 - 22:26

salvocal

salvocal
Aiutante Detailer

mariowolf ha scritto:Toretto a detto una cosa giustissima!prima devi passare la clay bar!come lubrificante puoi comperare anche il fast clener che lo trovi da pertutto!anche nei centri commerciali! mi raccomando accetta il mio consiglio,prodotti giusti e mirati!!! S3 !!COME CUPOND.

Ciao, oggi ho notato che alla luce del sole sono rimasti segni poco evidenti, non si notano ma ci sono, e ho deciso di prendere una linea di prodotti da usare per lucidare l'auto come si deve.
Riassumendo dopo aver passato la clay, userò l'S3 con tamponi LCDA giallo-arancio-nero(parto sempre da quello medio); dopo ci vorrà un altro prodotto di finitura? e per la protezione? vorrei seguire una linea di prodotti quali mi consigliate?



Ultima modifica di salvocal il Gio 25 Apr 2013 - 22:50 - modificato 2 volte.

35Alle prime armi - Pagina 2 Empty Re: Alle prime armi Gio 25 Apr 2013 - 22:29

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Puoi passare S30 e S40 poi la protezione finale...dopo S3 pulisci bene con eraser per verificare l'effettiva correzione

36Alle prime armi - Pagina 2 Empty Re: Alle prime armi Gio 25 Apr 2013 - 22:36

salvocal

salvocal
Aiutante Detailer

forse l' S40 e più indicato per il nero. e come protezione il W09 va bene?

37Alle prime armi - Pagina 2 Empty Re: Alle prime armi Ven 26 Apr 2013 - 8:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dipende dalla carrozzeria e da quanto è stata corretta con il compound se può bastare l's40!

38Alle prime armi - Pagina 2 Empty Re: Alle prime armi Ven 26 Apr 2013 - 11:17

salvocal

salvocal
Aiutante Detailer

vorrei procedere all'acquisto riepilogando :

- S3 come compound;
- Car pro eraser per pulire;
- S40 come finitura;
- W09 come protezione;

39Alle prime armi - Pagina 2 Empty Re: Alle prime armi Ven 26 Apr 2013 - 12:59

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

salvocal,se non hai segni evidenti,e ti devi fare solo la tua macchina,allora ti consiglio il sistema DA,per uso delle nstre rotorbitali,cioe,il D300 + D301,E I SUOI tamponi,ti allego i link.

http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-d300-da-microfiber-correction-compound-16-oz-473-ml.html

Mentre per il d301 chiedi ad ADMIN quando torna disponibile.
cosi,hai un ciclo completo.
i tamponi sono questi.

http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-da-microfiber-cutting-pad-5-127-mm-2-pz.html

40Alle prime armi - Pagina 2 Empty Re: Alle prime armi Mer 1 Mag 2013 - 10:35

salvocal

salvocal
Aiutante Detailer

ho letto le caratteristiche del D300 e D301 sembrano facciano per il mio caso con risparmio di tempo;

riassumendo :

D300 + DA Microfiber Cutting Pad;
D301 + DA Microfiber Finishing Pad;

dopo questo ciclo ha bisogno di protezione, o basta solo questo?

41Alle prime armi - Pagina 2 Empty Re: Alle prime armi Mer 1 Mag 2013 - 11:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Col d301 hai una protezione sufficiente, se vuoi altro puoi seguire con una cera o con un sigillante dopo sgrassatura!

42Alle prime armi - Pagina 2 Empty Re: Alle prime armi Gio 2 Mag 2013 - 15:45

salvocal

salvocal
Aiutante Detailer

Ok.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.