LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Work In Progress - Yaris

+12
myrx-8
doncolex
Alessio
franc_ct
alesoft
Admin
Peter Griffin
ghid
ciccante88
paolocabri
xAngelox
Blackzeta
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Gio 9 Mag 2013 - 19:35

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

haaa la fiat yaris

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

27Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Ven 10 Mag 2013 - 0:29

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

eddddajeee!!

Aspettiamo le foto Wink

28Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Dom 12 Mag 2013 - 19:33

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

oggi lavato l'auto,sporco appena presente,visto che sono già 3 settimane di fila che lavo l'auto,mia mamma mi ha detto "ma l'hai lavata settimana scorsa,cosè ti piace lavare l'auto???, io non ho risposto,finito il lavaggio con tecnica 2 secchi,mi sono munito di clay e born slippy 1:10 e via a decontaminare l'auto,non ho foto di questo passaggio ne di quelli successivi,alla fine l'auto non risulta tanto contaminata,anche nelle parti basse la clay rimuove poco,finito la clay c'erano dei punti in cui anche insistendo non venivano via,allora ho spruzzato tutta l'auto con IronX per eliminare totalmente i puntini di ruggine/catrame e zozzerie varie che rimanevano,lasciato agire,risciacquato abbondantemente,ripetuto il lavaggio con 2 secchi,risciaquo ed infine asciugatura con Gold Plush XL,stasera quando inizia a fare un po' di buoi con l'aiuto di una fonte luminosa e della reflex faccio le foto dei difetti...così potrò vedere il reale stato della macchina.

29Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Mar 14 Mag 2013 - 11:50

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

finalmente sono riuscito a fotografare i difetti,di giorno anche con l'utilizzo di altre fonti di luce è impossibile notare i difetti,infatti ho dovuto aspettare domenica sera verso le 20 per fare le prime foto e ieri sera sotto i lampioni delle strade per i restanti,per come vedo io i difetti,per un'auto di 9anni non è poi così messa male. Contate che 2/3 volte è passata in carrozzeria per sistemare, tamponata paraurti posteriore e portellone posteriore,cofano per riverniciatura rimozione loghi,e portiera posteriore DX quest'inverno.

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 5d3pc9

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Nleogo

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 6pm90w

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Behs2q

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 2cxg5ev

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 K539r5

30Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Mar 14 Mag 2013 - 12:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ti conviene provare con le tecniche comuni di correzione con lucidatrice, al massimo dovrai ricorrere alla carteggiatura per alcuni punti!

31Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Mar 14 Mag 2013 - 18:04

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Ti conviene provare con le tecniche comuni di correzione con lucidatrice, al massimo dovrai ricorrere alla carteggiatura per alcuni punti!
allora ho fatto bene ad inserire grana 3000 e 6000 nell'ordine che sto aspettando,sapevo già che in alcuni punti il ritocco con grattata era d'obbligo, il mio problema principale,rimane comunque uno,come lucidare l'auto se non riesco a vedere i difetti????qualsiasi consiglio è ben accetto...

32Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Dom 19 Mag 2013 - 11:38

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

oggi pomeriggio inizio con mascheratura e carteggiatura di piccole zone,domani inizio il lavoro...magari anche oggi nel tardo pomeriggio...

33Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Dom 19 Mag 2013 - 14:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io ho carteggiato poco fino ad ora ma la quelle carte da come ho visto sono utili perchè non sono troppo aggressive e quindi ti lasciano un minimo margine d'errore! Per individuare i difetti è abbastanza rognoso, una bella alogena e occhiali da sole(per non perdere la vista) ti saranno di grande aiuto!

34Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Dom 19 Mag 2013 - 16:26

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

allora ho iniziato a carteggiare a mano con acqua 4/5 punti sulla macchina dove avevo dei problemi, graffi un po' profondi ma che non hanno intaccato il trasparente per fortuna e 2 zone dove mi è scappato sopra del poliuretano espanso,ho utilizzato per il momento la 800 ad acqua,andando a lavorare a mano prima passata in verticale,asciugato,rispruzzato acqua sia sulla carta che sulla carrozzeria e grattato in orizzontale...ho alternato,posso domani partire già con surbuf + m105 per rimuovere il carteggio di una 800 o dove per forza di cose nei punti dove ho passato la 800 rifinire con una 1500 e poi iniziare a lucidare???

35Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Dom 19 Mag 2013 - 16:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io andrei a decrescere con la grana per non dover faticare troppo con la lucidatrice e aver un risultato migliore! Occhio però a non esagerare! Wink

36Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Dom 19 Mag 2013 - 16:32

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ok domani mattina allora passerò in ferramenta per prendere 2 fogli di 1500 e 2 di 3000...

37Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Dom 19 Mag 2013 - 19:31

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ecco le foto delle grattate....

Tettuccio quello messo peggio con macchie/residui di poliuretano espanso

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 3149vyx

Portiera posteriore SX rigata non profonda

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 344e7t2

Portiera posteriore SX rigata da botte del vino,riga un po' profonda vedremo domani se risolverò il problema

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 6dv6eb


Portiera posteriore SX colpo da carrello,con evidente segno di rimozione del trasparente

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 9jgnk1

38Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Dom 19 Mag 2013 - 21:38

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ma hai già carteggiato?

39Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Lun 20 Mag 2013 - 12:34

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

si qualche volta ma non su carrozzeria,ma su laminati,comunque stasera riuscirò a finire il lavoro e forse a dare già una passato di M21...dopo 3ore e mezza e dopo aver fatto cofano,baule,paraurti posteriore e zona alta SX più un pezzettino di portiera anteriore SX inizio a sentire un po' di male alle braccia...

40Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Lun 20 Mag 2013 - 19:27

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

finalmente posso postare il lavoro quasi finito...mi manca da passare le zone dove ho carteggiato,perhè nelle ferramenta la più liscia che tengono è la 800...vorrà dire che farò un ordine veloce veloce da antonio di solo carta abrasiva da 3000 e poi finisco con M105 e M205...non parlo più e inserisco le foto,purtroppo nessun 50/50 visto che con quel colore non sono riuscito a farne una...

Cofano dopo passaggio di surbuf + M105 e Arancio LCDA + M205

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 33krcsy

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 6p5gdl

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 30xbs7t

Baule quello messo peggio con strusciate da portabici per baule, doppio passaggio di Surbuf + M105 e un passaggio di Arancio LCDA+M205

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 2vio46d

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 4q6dnd

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 14n0fh0

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 2yzlzs6

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 96e4pt

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 2yo4i94

e qui baule completato più paraurti posteriore finito

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 10yi06u

e qui siamo arrivati in pausa pranzo,dopo mangiato di foto non ne ho fatte.primo perchè volevo finire il lavoro secondo sono partito spedito e non mi sono accorto,ma vi lascio le foto finali devo ancora proteggere la macchina con la M21,spero domani di riuscirci,al massimo conto di farlo nel week,lo so che non dovrei ma manca il tempo...

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 6gd4ph

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 B7ko0i

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 6irwv7

e alcuni foto finali

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 2uek3gx

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 5123qx

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Fcsefr

Work In Progress - Yaris - Pagina 2 1zzp7v4

41Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Lun 20 Mag 2013 - 19:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

affraid che risultato, bravissimo! che illuminazione hai usato alla fine?

42Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Lun 20 Mag 2013 - 19:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bel lavoro!!

43Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Lun 20 Mag 2013 - 20:01

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto: affraid che risultato, bravissimo! che illuminazione hai usato alla fine?

grazie mille!!!alla fine la luce utilizzata e quella solare non diretta... Razz Razz Razz Razz

tunerz ha scritto:Bel lavoro!!


grazie!!!!

44Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Mar 21 Mag 2013 - 17:21

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro.. e devo dire ache molto bella la foto in cui si nota chiaramente la grana di quel colore Wink

45Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Mar 21 Mag 2013 - 18:48

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Gli anni però si fanno sentire...e qualche difetto rimane ancora presente,il rimedio è il carrozziere,purtroppo su entrambe le portiere anteriori,zona bassa ci sono diversi punticini dove il trasparente è saltato(colpa mia,perchè a volte l'auto veniva utilizzata come WRC,quando sei un ventenne le pirlate le ripaghi con il tempo),appena torna il bel tempo,faccio le foto dei difetti rimasti.

Tutto sommato sono molto contento del risultato ottenuto. Non è molto contenta invece mia madre,che ieri per tutto il pomeriggio si è dovuta sorbire il rumore della ERO....

46Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Mar 21 Mag 2013 - 19:01

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Grande Zeta!
Bravissimo. Una curiosità: sulla tua i paraurti sono uguali uguali al resto della carrozzeria, come tinta, grana, buccia etc.?

47Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Mar 21 Mag 2013 - 19:08

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Grande black zetina!! cheers

48Work In Progress - Yaris - Pagina 2 Empty Re: Work In Progress - Yaris Mar 21 Mag 2013 - 20:41

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:Grande Zeta!
Bravissimo. Una curiosità: sulla tua i paraurti sono uguali uguali al resto della carrozzeria, come tinta, grana, buccia etc.?
no davanti e dietro sono diversi anche perchè,quello posteriore per una tamponata ho dovuto cambiarlo e riverniciarlo,mentre quello anteriore per colpa di un cretino l'ho dovuto riverniciare ma da un altro carrozziere...guardandoli da lontano sono uguali ma se ti avvicino a pochi centimetri e guardi bene una leggera differenza si nota.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.