LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danno al trasparente

+18
franc_ct
Peter Griffin
alesoft
valter.t
jhonny_best
cupitt
Giobart
PELO
detailer della domenica
Admin
DavideSR
Giovanni92
MassiMini89
raviola
Emanuele B
Alessio
ciccante88
Haldo
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 5:37

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Very Happy
Magari era una "smerigliatrice" truccata lol!

27Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 9:20

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

che dire ...ottima cotta,stracotta..quoto admin sei al fondo...quindi devi fare una sfumata base opaca e poi trasparente,comunque come detto da manu se non è una diavoleria di ritocco di una foto...vai da un carrozziere,e che sappia sfumare...... Wink posso però fare una piccola precisazione.......scusate se mi permetto,ma come ho avuto modo di dialogare con altri utenti del forum...purtroppo si stà diffondendo una brutta piega,e preciso.....quando qualcuno chiede lumi su come trattare la propria auto,il detto comune è...leggi le regole della lucidatura,e tutti leggendo diventano padroni della tecnica e del lavoro....poi però quando qualcuno si avventura in lavori al limite ,oppure oltre il limite,perchè non riescono a valutare quanto si possa correggere,succedono cose del genere,quindi se qualcuno nelle risposte che vengono date aggiungesse,fate attenzione oltre alle regole del detailer ci vuole anche tanta esperienza per ottenere risultati,questo vuole dire che si è partiti con i piedi di piombo e via via si cerca di arrivare al risultato....questo è un pensiero del tutto personale....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

28Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 9:40

PELO

PELO
Laureato in Detailing

valter questo sicuramente non sarà un caso di sfortuna o di poca esperienza, non me ne voglia Haldo ma secondo me qui non era solo questione di esperienza.....ma proprio di "non sapere minimamente quello che si sta facendo". Detto questo, sono perfettamente d'accordo con te Wink

http://www.elmocarcare.it

29Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 10:21

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Certo che per fare un danno del genere, scusate, ma bisogna insistere veramente alla grande! affraid

30Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 11:07

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

Quoto in pieno il pensiero di Walter.
A vedere le guide e le foto sembra tutto facile, poi invece quando si cercano di mettere in pratica, ecco che si possono fare danni colossali.
Se per pulire i tappetini zozzi basta solo un po' di olio di gomito, per fare altre cose ci vuole un sacco di esperienza!!!

Senza però voler crocifiggere il povero Haldo (che di problemi ne ha già parecchi), io da utente super-inesperto (nonostante sia stato recentemente promosso da aiutante detailer ad apprendista Wink )direi:
ma se la riga è talmente profonda che si vede il fondo, come posso pensare di rimuoverla (o comunque di mascherarla) con un abrasivo? scratch
Se sbaglio, spiegatemi dove sbaglio...

31Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 11:30

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Infatti sta nell'esperienza del detailer capire se il danno è risolvibile/attenuabile con la sola lucidatura, eseguire un ritocco localizzato e/o se va riverniciato in tutti i casi! Very Happy

Ma in questo caso non è tanto il difetto il problema, ma l'approccio utilizzato...... si è detto più e più volte che bisogna procedere per gradi e valutare di volta in volta come risponde la superficie...... per fare un danno simile vuol dire che ci si è partiti in quarta con poca (o nulla) esperienza..... non è mia intenzione mettere in croce Haldo... ma è la realtà dei fatti!! Wink

32Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 12:01

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ecco Haldo:

Danno al trasparente - Pagina 2 300px-Pillory_9105377

Scusate l'OT lol!

33Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 12:15

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Dai su, che sbagliando si impara Wink
Anche se come dice Gio' e' davvero partito in 4^ per fare questo danno !

34Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 14:21

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ma vedete Haldo,a tutta la mia comprensione.....ma non si parla nel caso specifico,ma solamente di evitare il fatto di (come in alcuni casi è stato scritto)dire,non ti preoccupare io ho preso la lucidatrice e non o fatto assolutamente danni,o letto le guide ecc.... haldo ha avuto la sfortuna di avere un trasparente tenerissimo e di aver lavorato a balla ,come si dice,e poi visto il danno di chiedere consiglio,ma quanti fanno il danno e non postano nulla.......

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

35Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 14:31

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ragazzi sono dell'idea che un danno prima o poi si fa tutti, questo va messo in conto, d'altronde per imparare si deve sbagliare, poi che il danno sia stato veramente un bel buco questo non si mette in dubbio, io resto comunque curioso di sapere quanti giri faceva quella rota!!!

36Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 14:48

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Giovanni92 ha scritto:ragazzi sono dell'idea che un danno prima o poi si fa tutti

giovanni scusa ma se permetti mi tocco... Razz

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

37Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 15:50

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Haldo a questo punto aspettiamo una tua risposta: secondo me hai utilizzato una smerigliatrice non adatta alla lucidatura della carrozzeria. Con una lucidatrice idonea avresti visto fumare il tampone mentre bruciavi il trasparente e ti saresti fermato, non credo che saresti arrivato al fondo. Una smerigliatrice ad alti giri invece non ti avrebbe dato il tempo di reazione, consumando trasparente e base opaca tutto in un colpo Cool

http://www.elmocarcare.it

38Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 16:20

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

avrà usato la flex

Danno al trasparente - Pagina 2 Flex_winkelschleifer

comunque a me sembra una bufala.. scratch

39Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 16:37

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:Haldo a questo punto aspettiamo una tua risposta: secondo me hai utilizzato una smerigliatrice non adatta alla lucidatura della carrozzeria. Con una lucidatrice idonea avresti visto fumare il tampone mentre bruciavi il trasparente e ti saresti fermato, non credo che saresti arrivato al fondo. Una smerigliatrice ad alti giri invece non ti avrebbe dato il tempo di reazione, consumando trasparente e base opaca tutto in un colpo Cool

Attenzione: Haldo ha probabilmente deciso di appellarsi al quinto emendamento.

In caso di incriminazione ufficiale da parte vostra, comunque, tengo a precisare che io e Giovanni92 siamo disponibili a fare i difensori d'ufficio... Wink

40Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 16:48

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

per una volta nella vita potrei fare il PM. Razz Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

41Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 17:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

PM? certo....Pubblico Mangiaghiaccioli Laughing

http://www.elmocarcare.it

42Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 19:27

Admin

Admin
Admin

valter.t ha scritto:ma vedete Haldo,a tutta la mia comprensione.....ma non si parla nel caso specifico,ma solamente di evitare il fatto di (come in alcuni casi è stato scritto)dire,non ti preoccupare io ho preso la lucidatrice e non o fatto assolutamente danni,o letto le guide ecc.... haldo ha avuto la sfortuna di avere un trasparente tenerissimo e di aver lavorato a balla ,come si dice,e poi visto il danno di chiedere consiglio,ma quanti fanno il danno e non postano nulla.......

Bè Valter ma un conto è assicurare gli utenti sulla facilità di uno strumento come la rotorbitale ed un'altro è dire "ok, prendi una rotativa a 3000 giri e vai pure". Non credo che nessuno mai abbia lanciato questo tipo di messaggi e siamo pur sempre su un forum tecnico dove la verifica delle proprie capacità è sempre sottintesa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 20:08

Haldo


Aiutante Detailer

Ho usato una Spin Doctor, non è la prima volta che la utilizzo (non una grandissima esperienza) ma vi assicuro che partendo dalla velocità uno sono salito sino alla 6 e vi assicuro in un attimo il danno è apparso sotto i miei occhi Sad

44Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 20:09

Haldo


Aiutante Detailer

Domani sento la carrozzeria della mia concessionaria. Vi farò sapere

45Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 22:40

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Purtroppo quando la vernice " entra in temperatura " inizia la correzione ma anche il rischio di far danni ......chi riesce ad ottenere grandi risultati con la rotativa puo' essere considerato un artista , non ho nessun dubbio in proposito


_________________
Danno al trasparente - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

46Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Gio 2 Mag 2013 - 22:54

Alessio

Alessio
Moderatore

ma la velocità 6 è davvero elevata!!!


_________________
Danno al trasparente - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

47Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Ven 3 Mag 2013 - 9:18

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Admin ha scritto:Bè Valter ma un conto è assicurare gli utenti sulla facilità di uno strumento come la rotorbitale ed un'altro è dire "ok, prendi una rotativa a 3000 giri e vai pure". Non credo che nessuno mai abbia lanciato questo tipo di messaggi e siamo pur sempre su un forum tecnico dove la verifica delle proprie capacità è sempre sottintesa

sei sicuro,vero......sarà un discorso che faremo al primo incontro...inutile qua Wink sai che quando mi permetto di scrivere qualcosa è perchè qualcuno ne ha scritto in merito,non certamente il tuo caso...poi ognuno deve essere in grado di valutare le proprie capacità tecniche...e questo è un altro bel discorso......comunque esuliamo all'argomento------

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

48Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Ven 3 Mag 2013 - 9:47

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

E' un discorso complicato, anche io sono d'accordo con il Valter-pensiero, ma è inutile stare qui a parlarne troppo... alla prima occasione ci beviamo una birra insieme e facciamo 4 chiacchiere.

Faccio solo un piccolo appunto:

Admin ha scritto:
"siamo pur sempre su un forum tecnico dove la verifica delle proprie capacità è sempre sottintesa"

In realtà questo forum è frequentato da un certo numero di professionisti (sicuramente di grande livello) più un certo numero (direi la maggioranza) di appassionati-hobbisti-dilettanti-chiamateli come volete.
Alcuni di questi ultimi sono anche molto bravi, ma la maggior parte non hanno molta esperienza, né le idee troppo chiare (non me ne voglia Haldo: mi ci metto anche io tra questi!), e possono fare danni non da poco (come in questo caso).
Questi qui non dico che andrebbero scoraggiati, ma almeno messi in guardia dalla difficoltà effettiva di alcune operazioni...

Non è facile per un inesperto fare una "verifica delle proprie capacità"... magari si lascia prendere dall'entusiasmo e parte in quarta davvero....

Sicuramente, Antonio, non stiamo parlando di te, ma in generale.... e non smetterò mai comunque di complimentarmi per il lavoro straordinario che state facendo per tener su questo sito!!!

Scusate l'OT Off Topic

Per Haldo: tienici informati!!! e non te la prendere....

49Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Ven 3 Mag 2013 - 10:42

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

detailer della domenica ha scritto:

In realtà questo forum è frequentato da un certo numero di professionisti (sicuramente di grande livello) più un certo numero (direi la maggioranza) di appassionati-hobbisti-dilettanti-chiamateli come volete.
.....
Questi qui non dico che andrebbero scoraggiati, ma almeno messi in guardia dalla difficoltà effettiva di alcune operazioni...


quantomeno andrebbero scoraggiati dall'intraprendere attività "commerciali" eseguendo lavori a "pagamento " dietro "corrispettivo" (notare le virgolette )....

http://www.agdetailing.it

50Danno al trasparente - Pagina 2 Empty Re: Danno al trasparente Ven 3 Mag 2013 - 12:31

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

raviola ha scritto:
detailer della domenica ha scritto:

In realtà questo forum è frequentato da un certo numero di professionisti (sicuramente di grande livello) più un certo numero (direi la maggioranza) di appassionati-hobbisti-dilettanti-chiamateli come volete.
.....
Questi qui non dico che andrebbero scoraggiati, ma almeno messi in guardia dalla difficoltà effettiva di alcune operazioni...


quantomeno andrebbero scoraggiati dall'intraprendere attività "commerciali" eseguendo lavori a "pagamento " dietro "corrispettivo" (notare le virgolette )....

straquoto

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.