LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su polish all in one

+4
Admin
Byrra12
ciccante88
Fabio87mt
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli su polish all in one Empty Consigli su polish all in one Ven 10 Mag 2013 - 14:01

Fabio87mt


Apprendista Detailer

salve a tutti sono in procinto di acquistare una ERO 600 ed ero orientato su un polish all in one tipo Fixer o P1 essendo alle prime armi,vorrei sapere se sono efficaci per rimuovere swirls e vari rids e che tamponi mi consigliate per una buona correttura ed una buona finitura?grazie in anticipo Very Happy Very Happy

2Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Ven 10 Mag 2013 - 14:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se la situazione non è critica e la superficie non troppo dura sono più che validi! Per i tamponi sono generalmente gli stessi di altri polish! Il Fixer è già le kit con la ero!

3Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Ven 10 Mag 2013 - 14:18

Fabio87mt


Apprendista Detailer

grazi, no non e molto critica sono solo 4 anni di lavaggi errati poi e una utilitaria Ford quindi nn credo abbiamo trasparenti come Mercedes o altre molto resistenti...ho letto nell'area test del P1 a mano ed a molti risultati soddisfacenti quindi credo con rotorbitale dovrebbe migliorare?magari facendo una combo con i suoi tamponi...

4Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Ven 10 Mag 2013 - 14:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sicuramente otterrai buoni risultati, il p1 ha un buon taglio e un ottimo gloss, magari spazio con tamponi da taglio se dovessi trovare difficoltà nel correggere!

5Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Ven 10 Mag 2013 - 15:03

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ciao Fabio, io ho provato il p1 con la ero600, sia con il tampone giallo lcda che quello arancio, come taglio va bene, diciamo che swirl se ne vanno e anche qualche rids, ma non quelli medio/profondi. L'unica pecca di questo "compound" è che secondo me non lascia una ottima finitura, chiaro sto parlando di un confronto con il m205 su un trasparente land rover Rolling Eyes , però non mi è piaciuto....nei prossimi giorni provo il fixer. Twisted Evil

6Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Ven 10 Mag 2013 - 15:05

Admin

Admin
Admin

Bè P1 è un compound e non deve essere confrontato ad M205 che è un polish di finitura. Ragazzi occhio ad avere sempre un'idea precisa di quello che fate Wink
Fixer tra l'altro con il Cool Pad si comporta molto bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Ven 10 Mag 2013 - 15:12

PELO

PELO
Laureato in Detailing

come dimostrato nel mio test, ha quasi rimosso totalmente i segni grana 2000 Very Happy

http://www.elmocarcare.it

8Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Ven 10 Mag 2013 - 16:05

Fabio87mt


Apprendista Detailer

Si Pelò ho visto il tuo test che hai fatto...volevo iniziare così essendo l'inizio ma da i pareri che ho letto un all in one non danno il massimo,sicuramente andrò su i kit già pronti meg's o menzerna....grazie delle risposte ragazzi!!

9Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Ven 10 Mag 2013 - 16:19

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Bè P1 è un compound e non deve essere confrontato ad M205 che è un polish di finitura. Ragazzi occhio ad avere sempre un'idea precisa di quello che fate Wink
Fixer tra l'altro con il Cool Pad si comporta molto bene.

Si si ma infatti l'ho scritto che era un parere personale in una determinata situazione Cool

10Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Ven 10 Mag 2013 - 16:43

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Scusate, forse non toccherebbe a me sottolinearlo, ma è solo per la precisione e per usare un linguaggio comune. Forse non è del tutto corretta la definizione di "All in One" applicata al P1, che definirei piuttosto "One Step". AiO lo vedrei applicato ad un prodotto che sia abrasivo e protettivo, che P1 non mi sembra che sia. O sbaglio?

11Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Ven 10 Mag 2013 - 16:46

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non sbagli Roby! Wink

12Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Ven 10 Mag 2013 - 18:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

giustissimo. Anche Scholl S3 gold è un compound one step.....nonostante il grande potere di taglio Very Happy

http://www.elmocarcare.it

13Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Ven 10 Mag 2013 - 21:21

Fabio87mt


Apprendista Detailer

Ok chiedo scusa essendo ai primi passi del detailing ho ancora molto da imparare e confondo un po' i prodotti Very Happy

14Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Sab 11 Mag 2013 - 8:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottima osservazione roby! Wink

15Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Dom 12 Mag 2013 - 9:54

Admin

Admin
Admin

Roby Pozzato ha scritto:Scusate, forse non toccherebbe a me sottolinearlo, ma è solo per la precisione e per usare un linguaggio comune. Forse non è del tutto corretta la definizione di "All in One" applicata al P1, che definirei piuttosto "One Step". AiO lo vedrei applicato ad un prodotto che sia abrasivo e protettivo, che P1 non mi sembra che sia. O sbaglio?

Quoto ed aggiungo che bisogna sempre scegliere bene la combinazione lucidatrice-tampone per capire se questo tipo di prodotti possa essere anche 1-step. Per esempio con lana e rotativa altro che 1-step Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Dom 12 Mag 2013 - 10:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con rotativa e lana non si perderebbe in finitura anche usando un polish 1step? non sarebbe meglio usare una combo più intermedia e magari fare un passaggio in più per poter correggere il tutto e avere una finitura migliore?

17Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Dom 12 Mag 2013 - 10:48

Admin

Admin
Admin

Appunto... il senso era che anche con i prodotti 1-step con determinate combo non ci si può fermare ad un solo step Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Dom 12 Mag 2013 - 22:20

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Come insegna Emanuele... i prodotti (e le attrezzature) bisogna saperli usare. Wink

19Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Dom 12 Mag 2013 - 22:34

PELO

PELO
Laureato in Detailing

caratteristica principale dei one step non è tanto la possibilità di fare correzione e finitura in un solo passaggio (e per farlo la superficie deve mostrarsi "disponibile"), ma è il fatto che lo stesso prodotto può essere usato sia nel passaggio di correzione e sia in quello di finitura con tamponi diversi Very Happy

http://www.elmocarcare.it

20Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Dom 12 Mag 2013 - 23:24

Fabio87mt


Apprendista Detailer

Giustissimo ma è quello che intendevo nella mia domanda di suggerimento...che se ho ben capito ha sempre bisogni di due passaggi:taglio e finitura,trovando delle combo cn i vari tamponi....

21Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Dom 12 Mag 2013 - 23:28

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

I due passaggi non sono per forza scelta obbligata...

22Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Dom 12 Mag 2013 - 23:33

Fabio87mt


Apprendista Detailer

Ok però credo per una finitura ottimale sarebbe meglio una rifinitura così dopo la chiusura si avrà un ottimo gloss...spero di nn sbagliare

23Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Dom 12 Mag 2013 - 23:40

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Quello sarebbe l'ideale, ma se la base di partenza non è eccessivamente martoriata una combo tampone medio + fixer lavorato con calma potrebbe già essere LSP ready, soprattutto su colori non problematici...

24Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Dom 12 Mag 2013 - 23:44

Fabio87mt


Apprendista Detailer

Ok sei stato chiarissimo Very Happy anche se onestamente sono propenso al classico ciclo,perché dai vari post e lavori nn sono molto citati o quasi per niente...

25Consigli su polish all in one Empty Re: Consigli su polish all in one Lun 13 Mag 2013 - 1:22

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Si fa, si fa...

Tetto portato a finitura con S17 e Scholl blue:

Consigli su polish all in one Dsc_3121


Qui con S3 e Scholl purple:

Consigli su polish all in one Dsc_3027


(nelle foto la protezione è già applicata, W09 e Vintage Wink )

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.