LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattare swirls leggeri con Quick Detailer?

+4
Alessio
gabrya3
ciccante88
Alone on the Road
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Alone on the Road


Aiutante Detailer

Bene, grazie mille. Mi metterò all'opera dopo aver letto tutte le varie guide. COme cera, nella confezione delle clay, oltre appunto alle barrette, al panno e al quick detailer, c'era anche un campione di cera liquida della Meguiar's. Userò quella con il pad giallo al termine delle operazioni. Sarà necessario fare tutto il cofano o non ci saranno differenze notabili se faccio solo la parte interessata?

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Le "cere" non sono tutte uguali. Quando avrai letto le guide e un po' il forum avrai le idee più chiare. Io partirei dal presupposto di rimuovere quel po' che resta della "cera" del concessionario ed applicare/far applicare integralmente una protezione a tua scelta fra le mille opzioni che la tecologia moderna può offrire. Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, non c'è da contarci sulle "protezioni" passate dai concessionari...passando la cera in modo localizzato non ci sarà troppa differenza a livello esterno, ma sicuramente la protezione sarà ben differente! per iniziare una cera liquida va più che bene, mi raccomando usane sempre poca!

Alone on the Road


Aiutante Detailer

Grazie a tutti. Vi terrò aggiornati :-)

gico


Apprendista Detailer

Detto che è noto che i swirl non si possono rimuovere se non con una lucidatura , ma allora come possono essere classificati dei segni leggeri molto simili a swirls che sono venuti via passando il Gtechniq QD Quick Detailer? Oppure ad essere venuto via è stato un leggero strato di CanCoat sul quale erano presenti realmente dei swirl?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Molto più probabilmente il QD ha fatto da filler e momentaneamente sembrano spariti Wink

A gico piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

gico


Apprendista Detailer

anch’io credo sia così però poi ho letto che e’ un pulitore e quindi ho detto come fa a fare da filler e contestualmente essere un pulitore

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Quasi tutti i QD hanno delle cere all'interno, per questo lasciano la superficie setosa e più brillante

A gico piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.