LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

GoRdon VS Cerchi Abarth 5 Petali ho bisogno di pareri

+6
tunerz
ghid
Alessio
DavideSR
cupitt
GoRdo6lSiCl6
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi

dopo l'esperimento con i cerchi estivi (OZ Ultraleggera Neri) puliti e trattati col C5 wheel armour ho voluto ripetere lo stesso lavoro con i cerchi invernali, prima di metterli via.

Purtroppo uno mi è caduto per terra ovviamente dal lato buono Sad

I cerchi sono gli originali abarth 5 petali (in foto sono stati puliti con IronX e TarX
abarth - GoRdon VS Cerchi Abarth 5 Petali ho bisogno di pareri 20130518130126

Questo è il dettaglio del cerchio rivinato
abarth - GoRdon VS Cerchi Abarth 5 Petali ho bisogno di pareri 20130518125947
Come potete vedere il segno in basso è il primo contatto con l'asfalto, e poi il cerchio è rotolato sulla facciata più volte (come le trottole quando stanno finendo la forza dell'inerzia) quindi nel bordo esterno di tutto il cerchio ci sono "puntini" e scalfiture

ecco un dettaglio
abarth - GoRdon VS Cerchi Abarth 5 Petali ho bisogno di pareri 20130518130040



Il cerchio è grigio ma la facciata a vista è lucido/satinato (non a specchio)

Sono sicuro che con una rotoorbitale ottengo ben poco ho paura che anche carteggiando non si ottenga il risultato originale...

Magari avete un idea migliore per aiutarmi...temo che dovrò tenerlo così o cercare di trovare 1 cerchio uguale da sostituire...

Grazie per le dritte

G.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

mi sembra di vedere i segni di una tornitura.. quindi per riaverli perfetti dovresti trovare un buon tornitore che ti rettifichi il difetto, per poi dare una mano di trasparente


_________________
LE MIE " RICETTE "


abarth - GoRdon VS Cerchi Abarth 5 Petali ho bisogno di pareri Frontb10

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Si certo quei cerchi sono diamantati.
Visto che non li devi usare e visto che è uno solo, io lo spedirei (o porterei se ne trovi uno vicino) in un centro specializzato per il ripristino dei cerchi in lega.

Alessio

Alessio
Moderatore

mi dispiace ma vanno stuccati e riverniciati.. quando cadono dalla parte sbagliata c'è poco da fare... Crying or Very sad


_________________
abarth - GoRdon VS Cerchi Abarth 5 Petali ho bisogno di pareri Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

DavideSR

DavideSR
Moderatore

No Alessio, su quei cerchi non si può intervenire in quel modo. Solo macchina utensile.

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Lo immaginavo Sad li stavo appoggiando al muro per dargli la prima mano di ironX, appoggio questo mi giro per prendere il secondo e sento il botto.... si vede che non era nella giusta angolazione e si è capovolto ovviamente roteando sulla facciata buona... a fare le cose di fretta succede Sad

Ma spendo meno a farlo mettere a posto oppure a comprarne direttamente uno nuovo? non penso costi più di 250€ (voglio sperare...)

Alessio

Alessio
Moderatore

si si infatti non c'e nulla da fare purtroppo..
@gordon, vedrai che chiamandoli o mandando una mail, spieghi il danno e loro ti sapranno dire quanto ti costa ripararlo. Vedrai che non sarà molto Smile


_________________
abarth - GoRdon VS Cerchi Abarth 5 Petali ho bisogno di pareri Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Ok, conoscete qualcuno a cui vi siete già affidati? io non ho esperienza in materia....

Per gli altri 3 cerchi che stanno "bene" ma cmq qualche segnetto e difettuccio ce l'hanno, evito di usare la roto giusto? Cera applicata a mano può servire a ridare splendezza o si rovinerebbe la parte satinata/diamantata ?

Alessio

Alessio
Moderatore

ti invio PM !


_________________
abarth - GoRdon VS Cerchi Abarth 5 Petali ho bisogno di pareri Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La riparazione costa sicuramente meno del cerchio nuovo, decisamente meno. Se cerchi sul web trovi qualche prezzo.

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Ok penso la cosa migliore sia farli rigenerare... sentiamo che prezzo mi sparano Smile

PEr gli altri 3 cosa faccio? a fine ciclo vorrei stenderegli il C5 wheel armour, però prima non so una botta di clay una lucidata no??

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Ho letto su catalogo Abarth, 1 cerchio diamantato 480€ !!!! sono pazzi all'abarth...

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Mandalo a Latina, sono leader in Italia per il settore. E sono anche abbastanza onesti....

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Domani li chiamo Cool vediamo cosa mi costa grazie!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Vendili e monta 4 alleggerita hlt per le termiche!!..lol!..comunque sei un danno!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

GoRdo6lSiCl6 ha scritto:Ok penso la cosa migliore sia farli rigenerare... sentiamo che prezzo mi sparano Smile

PEr gli altri 3 cosa faccio? a fine ciclo vorrei stenderegli il C5 wheel armour, però prima non so una botta di clay una lucidata no??

La clay c'è da passarle senz'altro....per la lucidatura invece solo se la situazione lo richiede! Wink

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Vendili e monta 4 alleggerita hlt per le termiche!!..lol!..comunque sei un danno!!

ehh li sto cercando per andarci in pista gli hlt alleggerita Very Happy Very Happy

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Ciao Ciccante,

la clay la passo sul canale interno ma il dubbio della lucidata mi rimane per l'esterno, ho paura si graffino anche gli altri 3 buoni o vado tranquillo con la roto?

Valentino T


Apprendista Detailer

A me è successa la stessa cosa, (ho toccato un (marciapiede) risultato segni piu' prondondi di quelli e mezzo canale da rifare.
Volevo cambiare il cerchio, per 75 euro (da 13), ma non era diponibile, cosi è stato riverniciato a 120 euro dal mio carrozziere

http://E mail: vale.tornatore85@gmail.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

GoRdo6lSiCl6 ha scritto:Ciao Ciccante,

la clay la passo sul canale interno ma il dubbio della lucidata mi rimane per l'esterno, ho paura si graffino anche gli altri 3 buoni o vado tranquillo con la roto?

la clay passala anche sulle razze oltre che sul canale. per la lucidatura usa la roto dove arrivi, poi prosegui a mano! Wink

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

piccolo update:

ho chiamato una ditta che mi ha consigliato Alessio, mi sembrano molto professionali, con 50€ +ss mi rifa' la diamantatura al cerchio..

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Eventualmente una volta ritirati aspettiamo la recensione!! Very Happy
Anche io ne ho uno rovinato, ma per colpa di un marciapiede! Crying or Very sad

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Volentieri Smile il signore mi ha detto che spesso con le diamantature si nota la differenza fra cerchio ripristinato e cerchio "originale" sopratutto se i cerchi hanno degli anni... non penso nel mio caso perche' sono tenuti "bene" ... faccio il primo, e alla peggio ne faccio un altro cosi li tengo dallo stesso lato.

Alessio

Alessio
Moderatore

Vai tranquillo Smile


_________________
abarth - GoRdon VS Cerchi Abarth 5 Petali ho bisogno di pareri Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Ti consiglio di farlo rigenerare. La ditta di Latina è tra le più famose in Italia.

Ti sei rivolto a loro per quel preventivo??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.