LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti

+6
ciccante88
giacomo_defilippis
Giovanni92
the_rkp
tunerz
Sportcanta
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ciao a tutti Empty Ciao a tutti Sab 1 Giu 2013 - 12:12

Sportcanta


Aiutante Detailer

Navigo a caso in cerca di dritte per tenere ben pulita la mia nuova A1 e mi imbatto in questo sito e nel suo forum spettacolare! Mi si è aperto un mondo!! Grazie a tutti ed un saluto

Marco

2Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Sab 1 Giu 2013 - 12:16

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ciao!!

3Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Sab 1 Giu 2013 - 12:39

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

benvenuto!!

4Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Sab 1 Giu 2013 - 13:07

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Benvenuto!!!

5Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Sab 1 Giu 2013 - 15:14

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

benvenuto

6Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Sab 1 Giu 2013 - 19:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Benvenuto!

7Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Dom 2 Giu 2013 - 11:22

Admin

Admin
Admin

Ciao Marco, benvenuto! Sono tanti gli amici A1nisti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Dom 2 Giu 2013 - 16:19

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ciao Benarrivato!

9Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Dom 2 Giu 2013 - 18:43

Sportcanta


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per la bella accoglienza!
Ribadisco: questo forum è una vera miniera d'oro e il detailing, notare che è un termine che fino a due settimane fa non avevo mai sentito pronunciare, ti entra nel sangue, è un mondo davvero affascinante.
Ora il punto è: essendo io un esordiente non totale, di più, ed avendo un milione di domande da fare a voi super esperti, la maggior parte delle quali di una banalità imbarazzante, come e soprattutto dove posso postarle senza infrangere le regole del forum e senza abusare della vostra pazienza?

Giorni fa ho comprato un po' di prodotti della MaFra, per il mio primo autolavaggio un po' consapevole, o meglio il post autolavaggio a gettoni: ho asciugato con Fast Cleaner, applicato il Last Touch, usando panni in microfibra. Beh, il risultato è stato sbalorditivo: ancora oggi, la vettura ha una lucentezza incredibile, e la cosa più strana è che lo sporco sembra non attaccarsi con la solita voracità! Ieri ed oggi poi dopo la pioggia ho trovato la carrozzeria ed i vetri non bagnati come tutte le auto parcheggiate vicino ma con tante piccole goccioline staccate l'una dall'altra. Credo sia quello che si chiama beading, no?! Eppure pensavo che il Last Touch non fosse un prodotto così efficace...l'ho comprato da Auchan! Ora mi verrebbe voglia di applicare un sigillante...Car Pro Reload pensate sia una buona scelta? Ma ho paura di fare errori, è facile da applicare? E soprattutto: ha senso applicarlo senza essere passati di clay bar? Quella confesso che mi fa paura...non vorrei commettere danni irreparabili per eccesso di entusiasmo. Ma poi la domanda che mi frulla in mente è, perdonate l'ingenuitá: ma voi tutte queste operazioni dove le tenete? Io sono costretto a lavare nella pist self service a gettoni e allora come farei ad andare di lancia foam (quella ho visto i video e beh: mi ha stregato!), di guanto, etc. Al massimo posso agire in fase di asciugatura e post! Vabbe', scusate: sto mettendo troppa carne l fuoco e mi rendo conto di essere un dilettante imbarazzante. Mi piacerebbe capire dove dare sfogo ai miei tanti dubbi se c'è qualcuno così paziente e gentile da darmi retta. Grazie e un saluto ancora

Marco

10Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 3 Giu 2013 - 8:18

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Benarrivato! Very Happy

11Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Mer 5 Giu 2013 - 21:07

Alessio

Alessio
Moderatore

benvenuto


_________________
Ciao a tutti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.