LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia zetina opaca

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia zetina opaca Empty Pulizia zetina opaca Sab 1 Giu 2013 - 13:16

nikicez


Aiutante Detailer

Eccomi qui come promesso volevo chiedere delle delucidazioni per la pulizia di una Kawasaki Z750R nera opaca.... allora spulciando di qua e di là nel forum ho trovato una discussione di un utente con una Ducati opaca

in particolare questo post mi è stato molto utile


Allora vediamo di riassumere tutto!! Se sbaglio qualcosa bacchetttatemi subito prima che faccia danni!
Iniziamo con la moto perfettamente asciutta,

Innanzi tutto inizio con il togliere i moscerini spruzzando il D101 (quanto diluito per gli ostinati moscerini?) aiutandomi con un pennello Swissvax Detail Brush (va bene?)

Mentre selle carene e sulle plastiche sporche di grasso di catena spruzzo il D108 1.4 e e mi aiuto sempre con un altro pennello Swissvax Detail Brush (o c'è altro?)
Dopodichè sciaquo con acqua e pioggia.

Riporto un post in specifico....

Passiamo allo schampoo, con la moto bagnata spruzzo D111 pulendo con un guanto tipo il Car Pro Wool Wash Mitt o Dodo Juice Supernatural Wash Mitt ‘Wookie’s Fist’ (quale dei 2 mi consigliate?) e successivamente per asciugare cobra gold plush.

Invece per il motore sempre D101 e risciacquo, quando sarà sporco ostinato andrò di D108 e WD40.

Per i cerchi invece Rim 7 con pennello Swissvax Wheel Brush.

Prossimamente acquisterò anche il Wolf's Chemical Spray on Protection The Mask 500 ml anche se sono un pò scettico a spruzzare una pellicola... ma non si può mai dire..

allora direi che per i prodotti per la pulizia ho la lista della spesa completa Very Happy .... però volevo affrontare un argomento qui non trattato.... la pulizia della catena!!! ho sentito di usare petrolio bianco per la pulizia e poi ingrassare, altri dicono di usare i prodotti specifici (ho sentito parlare bene per quelli della mafra) per la manutenzione ..... voi cosa consigliate? pulizia a fonda levare il grasso e poi reingrassare?

Grazie mille Nicola

2Pulizia zetina opaca Empty Re: Pulizia zetina opaca Sab 1 Giu 2013 - 15:56

bando

bando
Apprendista Detailer

si,io dipende da quanto è sporca uso o il petrolio bianco o lo spray apposito della motorex.

pulisci,asciughi e poi reingrassi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.