LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta rotativa

+11
alesoft
Admin
tav86
jhonny_best
Byrra12
Alessio
myrx-8
PELO
ciccante88
Giovanni92
stefanonac
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Lun 22 Lug 2013 - 10:39

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Pure io sto iniziando a tastare il terreno per la rota..ma la userei solo per i cerchi,dato che ne ho alcuni da sistemare..cercavo il confronto fatto da cupitt ma non lo trovo..qualcuno me lo linka?..grazie

Edit:trovato!!

27Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Lun 22 Lug 2013 - 11:06

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

La rotativa oltre ad essere meno rumorosa (sicuramente dipende dalla marca), quasi non vibra , insomma e' piu' confortevole Very Happy

Ripeto io ho una Flex e una g220 V2... la differenza e' abissale in rumorosità e confort!

28Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Lun 22 Lug 2013 - 11:10

tav86

tav86
Detailer Novello

Ale la tua è flex pe14-2-150?

29Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Lun 22 Lug 2013 - 11:11

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Yes e non te la vendo ... manco morto Very Happy lol! 

30Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Lun 22 Lug 2013 - 11:16

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

In tutta onestà,come vedete l'acquisto di una rota per il solo lavoro sui cerchi??..sulla carrozzeria,finché non imparò bene prima con la ero,poi con una roto migliore,non la appoggerò manco sotto tortura!!

31Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Lun 22 Lug 2013 - 11:18

tav86

tav86
Detailer Novello

L'avevo giá adocchiata!Very Happy 
Scherzo..per il momento continuo con la ero

32Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Lun 22 Lug 2013 - 11:18

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Tunerz@ Bhe' da qualche parte bisogna iniziare :)Poi quando ce l'hai la usi per fare sicuramente prove spot Laughing

33Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Lun 22 Lug 2013 - 11:20

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh,pensavo comunque di prendere qualche cofano o portiera allo sfascio e provare li sopra..ma onestamente mi spaventa..

34Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Lun 22 Lug 2013 - 12:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

per quanto riguarda il rumore, sicuramente le varie rotative sono più silenzione della ERO600/DAS. Gran parte del rumore delle rotorbitali è dato dalle vibrazioni trasmesse alla lamiere, non per il motore elettrico. Comunque tra le rotative che ho provato e visto, non vorrei sbagliare, ma mi pare di ricordare che la Festool Shinex sia molto silenziosa

http://www.elmocarcare.it

35Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Lun 22 Lug 2013 - 13:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ho usato e visto usare la makita e anche questa rispetto la ero non fiata!

36Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Lun 22 Lug 2013 - 13:22

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Il rumore della roto sul tetto dell'auto o sul cofano è abbastanza fastidioso, confermo...

Tunerz vai tranquillo che la rota non è un mostro incontrollabile Smile

37Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Lun 22 Lug 2013 - 13:24

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh ragazzi..sicuramente la ERO è più sicura..però per ora prenderò (ovviamente più avanti) la EP801 per correggere i cerchi..poi vedremo come va..per imparare sono sempre a tempo

38Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Lun 22 Lug 2013 - 14:40

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quoto peter, è difficile ma non impossibile, ovviamente l'inesperienza si fa sentire molto di piu rispetto alla roto...ovviamente però se mai si inizia mai si impara...

39Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Lun 22 Lug 2013 - 14:42

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

pieenamente d'accordo..ma come potrai immaginae,di sicuro non mi metto a correggere con la roto la mia auto ne tantomeno quella dei miei,della ragazza o degli amici..mi prenderò qualche pezzo allo sfascio e provo li sopra..solo non so se la EP valga davvero la pena per piccoli lavori o meglio puntare ad altro..anche perchè prima vorrei prendermi una BF..Rolling Eyes 

40Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Lun 22 Lug 2013 - 14:49

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

meno della ep trovi solo qualcosa di cinese... anche se non andrei sotto quella...

la BF è tutta un altra cosa Very Happy 

41Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Lun 22 Lug 2013 - 14:53

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

infatti..vabbè intanto per iniziare prenderò quella..poi appena sarò un mostro di tecnica (.....) passerò a qualcosa di "serio"..tu se non erro sei armato di flex e BF e non hai iniziato da molto a dettagliare..come ti trovi??

42Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Lun 22 Lug 2013 - 15:00

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

con la BF molto bene, è tutto piu semplice, mentre per la rota, ho la flex (anche se stavo per prendere la ep) qui c'è da imparare e imparare molto piu di quello che richiede la roto almeno per quanto mi riguarda...

43Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Lun 22 Lug 2013 - 15:04

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

bene bene..ottimo a sapersi..adesso con calma vedrò di organizzare le varie spese (far convivere tre passioni costosissime non è facile) poi valuterò per bene!!!..grazie delle recensioni!!:.Very Happy

44Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Mar 23 Lug 2013 - 6:00

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:per quanto riguarda il rumore, sicuramente le varie rotative sono più silenzione della ERO600/DAS. Gran parte del rumore delle rotorbitali è dato dalle vibrazioni trasmesse alla lamiere, non per il motore elettrico. Comunque tra le rotative che ho provato e visto, non vorrei sbagliare, ma mi pare di ricordare che la Festool Shinex sia molto silenziosa

Smile 
Pelo scusa, se non mi ricordo male tu hai anche la EP801, cosa mi puoi dire di codesta rota, può essere un acquisto valido (visto il costo) o meglio passare ad altro più professionale visto che mi ci devo cimentare, devo anche salvaguardare il ..."portafoglio".

45Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Mar 23 Lug 2013 - 8:25

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Jhonny devi farne un uso professionale e continuativo ti dico prendi la flex o la shinex, altrimenti la EP-801 va benissimo, altrimenti........c'è sempre la Makita Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

46Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Mar 23 Lug 2013 - 9:03

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi pelo per un principiante che intanto si dedicherebbe solo alla cura dei cerchi (li reputoeno delicati di una carrozzeria,è corretto?) la EP801 può essere una buona scelta??..o meglio il caro vecchio olio di gomito??

47Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Mar 23 Lug 2013 - 18:35

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Penso che la EP801 come rapporto qualità prezzo sia una delle migliori, infatti l'ho messa nel carrello bounce 
Ovviamente chi usa la rota a livello professionale sceglie qualcosa di livello superiore, ma per uso hobbistico, penso che vada fin troppo bene.

Per i cerchi, si, sono meno delicati della carrozzeria.

Per la lucidatura dei cerchi con la rota, dipende molto anche dalla forma stessa dei cerchi, dalle razze ecc; però in linea di massima è tranquillamente fattibile.

48Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Mar 23 Lug 2013 - 18:47

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

I miei sono dei 19 a 5 razze piatte..quindi belli aperti e comodi da lavorare..mi interessa 'sta cosa della rota anche se un po' mi spaventa sinceramente

49Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Mar 23 Lug 2013 - 20:09

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

L'ideale è sempre aver un pezzo cavia su cui lavorare.
Fermati da un rottamaio o da un demolitore e chiedigli qualche pezzo verniciato, tipo cofano, portiera, pezzo di paraurti...insomma quello che vuoi; se non te lo molla gratis più di 10 euro non ti chiede.
L'ideale è fare pratica su quello, ancor prima che sui cerchi.
Fai pratica, sbaglia apposta per capire dove non devi arrivare e vedrai che con un po' di tempo diventerai capace. Poi lavori sui cerchi e carrozzeria Very Happy

50Scelta rotativa - Pagina 2 Empty Re: Scelta rotativa Mar 23 Lug 2013 - 20:10

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie dei consigli pancio..era giusto quello che avevo in mente..adesso vediamo con la tredicesima di portare a casa qualcosa,poi inizierò a far pratica..nel frattempo approfondisco con la ERO..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.