LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Griffin VS 'Oh che bel pastello, Marcondirondirondello'

+20
Berserk
Cristian_M
ghid
franc_ct
vincenzo
dado7L
valter.t
alesoft
Armaky
Giobart
s.amato
tav86
Emanuele B
ciccante88
Giovanni92
raviola
dcmlavaggiointerniauto
paolocabri
cupitt
Peter Griffin
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ECCCCOOOOOOLLLLLOOOOOOO!!!!

E' tornato Very Happy:D:lol:Non sei riuscito a star senza detailing eh?? Wink

Bel lavoro!!!!!!

P.S. tu che tradisci il supermafrasol????? Non c'è più religione!

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Solidarietà!!!

L'anno scorso, anch'io ho fatto una Ypsilon come questa (bianco sanitario però) e oltre che farmi penare, non son riuscito a correggere un beneamato (anzi, solo i parafanghi posteriori).

Faceva un caldo allucinante, ed avevo finito l'm105 Mad

Bel lavoro comunque!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Bravo Peter !!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Complimenti Peter, bel lavoro! Peccato per quel buco... Ma non te l'aspettavi proprio? O stavi insistendo e ripetevi "Sperèm... sperèm... sperèm..."?  Wink

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

dado7L ha scritto:Ottimo racconto e lavoro Peter!! Wink

Grazie Smile

vincenzo ha scritto:Ottimo lavoro! E racconto divertente...che non guasta mai! Wink

Grazie Smile

franc_ct ha scritto:ahahah :Dil solito peter griffin!!! Complimenti bel lavoro!! Wink

Io su una ypsilon come questa ma nero pastello sono riuscito a fare ologrammi con la bigfoot lol!(a mia discolpa aggiungo che ho usato tampone blu + zephir gloss visto la profondità di certi graffi Sad)

Cristian_M ha scritto:Solidarietà!!!

L'anno scorso, anch'io ho fatto una Ypsilon come questa (bianco sanitario però) e oltre che farmi penare, non son riuscito a correggere un beneamato (anzi, solo i parafanghi posteriori).

Faceva un caldo allucinante, ed avevo finito l'm105 Mad

Bel lavoro comunque!

Ahahahahahahahahah dovremmo fare il circolo come per gli alcolisti anonimi! 'Ciao, sono Andrea e non lucido una Y da un mese...' 'Ciaoooo Andreaaaa' e tutti abbracciati a piangere lol!

ghid ha scritto:ECCCCOOOOOOLLLLLOOOOOOO!!!!

E' tornato Very Happy:D:lol:Non sei riuscito a star senza detailing eh?? Wink

Bel lavoro!!!!!!

P.S. tu che tradisci il supermafrasol????? Non c'è più religione!

L'avevo finito, giuro! Smile

Berserk ha scritto:Bravo Peter !!

Grazie Smile

Roby Pozzato ha scritto:Complimenti Peter, bel lavoro! Peccato per quel buco... Ma non te l'aspettavi proprio? O stavi insistendo e ripetevi "Sperèm... sperèm... sperèm..."?  Wink

Macché! Mi sono svegliato nudo, la rupes che andava e due cicatrici nella schiena lol!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il buco afro la paura piu forte che mi frena!!!! Sad

mi viene spontaneo dire: ma come hai risolto? lasci cosi e via?

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Per il proprietario non fa differenza. Nel caso avrei dovuto rivolgermi ad un carrozziere per la riparazione del caso...

firo

firo
Detailer Novello

Complimenti Peter! E ben venuto nel club afro

Ora aspettiamo di vedere il pargoletto con in mano la ero mentre tu lavori con la rupes Laughing

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:[...]

Macché! Mi sono svegliato nudo, la rupes che andava e due cicatrici nella schiena lol!
Azz... Bella fregatura. Perché sbagliare si può, ma se non si capisce dove si è sbagliato è tutto inutile. Sad

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

In precedenza, una piccola 'cotta' alla yaris l'avevo percepita subito. Su questa, sarà il colore chiaro, la carrozzeria opaca, al 99% il non guardare dritto dove stavo lavorando, però quando ci ho buttato l'occhio avevo già fatto il patatrac Sad

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ed invece come velocità di scorrimento?!Avevi anche un pò rallentato magari oppure solita velocità di "brandeggio"?!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Quando è successo il misfatto ero a 4, non so gli rpm corrispondenti Smile

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Scusami forse mi sono spiegato male.. come procedevi come velocità di avanzamento della lucidatrice nel senso di quanti cm alla volta di lamiera stavi lavorando..
La domanda è riferita per sapere se ti eri soffermato un attimino in più su quel punto o magari, casualmente hai fatto più passate per raggiungere una finitura migliore..

Certo che è davvero un attimo a bucare.. e poi non credevo che si notasse così tanto! Shocked

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro e racconto appassionante as usual Wink
a questo giro però ho un dubbio di natura tecnica: sei sicuro che il passaggio di dodo nero + P40 abbia eliminato gli ologrammi?
Io la verificherei tra 10-15 giorni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Armaky ha scritto:Scusami forse mi sono spiegato male.. come procedevi come velocità di avanzamento della lucidatrice nel senso di quanti cm alla volta di lamiera stavi lavorando..
La domanda è riferita per sapere se ti eri soffermato un attimino in più su quel punto o magari, casualmente hai fatto più passate per raggiungere una finitura migliore..

Certo che è davvero un attimo a bucare.. e poi non credevo che si notasse così tanto! Shocked

Di solito la rota la faccio correre...facciamo 50% l'attimo del rincoglionito - 25% supporto malconcio - 25% sfiga? lol!

Admin ha scritto:Ottimo lavoro e racconto appassionante as usual Wink
a questo giro però ho un dubbio di natura tecnica: sei sicuro che il passaggio di dodo nero + P40 abbia eliminato gli ologrammi?
Io la verificherei tra 10-15 giorni Wink

Questo è pre-protezione (post eraser):
griffin - Griffin VS 'Oh che bel pastello, Marcondirondirondello' - Pagina 2 Image11

Qualcosa è rimasto di sicuro...

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Domanda piccante quella di Antonio :-)))

Il pastello e' un colore pericoloso, nel senso che bisogna rifinirlo molto bene... pena escono gli ologrammi dopo Very Happy
Te lo confermo perche' sto usando in questi giorni  la rotativa e la sto testando sulla mia auto Nero pastello Very Happy
Per forza un passaggio o di 205 o fg4000  (non conosco il P40) con tampone medio morbido di rifinitura e tecnica Zenith.... ologrammi difficili da vedere ma si vedono dopo anche 2 gg Wink

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

mmm.. Eppure l'LCDA arancio con fixer a 4.. non mi sembra poi così aggressiva come combo.. scratch
Certo è che se si considera il supporto fiat pastello abbastanza datato.. magari in quel punto c'era stata qualche traccia di condor, forse in un lontano passato, che ne aveva già compromesso lo spessore o magari l'integrità del coprente..

Dite che mi sto arrampicando un pò sugli specchi?! Razz

La rota è così bella eppure così particolare.. Ma credo sia sempre un'occasione poter provare, provare provare finchè non si trova il giusto feeling per adattarlo ogni volta alle diverse esigenze di correzione Wink

Ah.. se posso volgere un'altra domanda ma stavolta ad Admin..
In ragione del controllo dopo svariati giorni.. e per ovviare a questa evenienza qualora non ci fosse la possibilità.. si può utilizzare l'antisiliconico per essere ancora più sicuri della rimozione del polish per verificare la scomparsa effettiva di ogni eventuale traccia di segni imputabili allo scorrere del tampone?! (alias ologrammi)
Oppure va bene anche una rapida "cottura" che so.. con lampada magari anche IR (dopo passaggio di eraser) per far evaporare gli eventuali olii residui presenti nei polish usati?! scratch

Admin

Admin
Admin

Il punto è Eraser pulisce meno di un antisilicone (o Panel Wipe), quindi la situazione potrebbe essere anche peggio.
Non voleva essere una critica ma solo una considerazione perchè conosco bene come lavora il P40 e su una base ricca di ologrammi è difficile che possa risolvere. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ci mancherebbe! Devo controllare tra un paio di settimane:)

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Interessante, quindi un antisiliconico piu' potente di eraser sarebbe piu' utile in un "one step" senza rifinire per avere una chiara "visione" del lavoro.
In quanto poi potrebbero uscire alcuni ologrammi.

Admin

Admin
Admin

Bè assicurerebbe una maggiore pulizia e quindi una maggiore sincerità.
Un'alternativa potrebbe essere il sole all'ora dello Zenith Wink 
Qualche giorno fa, durante un test, ho misurato 95 C° su un cofano...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Per me e' stata l'unica alternativa Very Happy

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Il sole non mente mai Razz

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Controllero sia sotto il sole che sotto i lampioni dove solitamente è parcheggiata l'auto, tanto è parte integrante del piazzale, povera...

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Credo che questa macchina popoli ancora i tuoi incubi notturni... Se non è troppo uno shock....

griffin - Griffin VS 'Oh che bel pastello, Marcondirondirondello' - Pagina 2 Image

Ecco che ne capita una anche a me... Se hai qualche perla di saggezza sono tutt'orecchi!
Sto testando delle combo, il risultato c'è, non si siamo in quanto a velocità...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.