LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vetri e fumi di verniciatura

+2
Giobart
vincenzo
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1vetri - Vetri e fumi di verniciatura Empty Vetri e fumi di verniciatura Lun 24 Giu 2013 - 12:12

vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi.

Purtroppo il carrozziere mi ha lasciato su vetri e mezza macchina un bel pò di fumi di verniciatura Rolling Eyes ...ho tolto il grosso appena ritirata la macchina (ormai un pò di tempo fa), ma mi sono accorto che c'è ancora qualche piccolo residuo.

Sulla carrozzeria(metà tettino e fiancate Evil or Very Mad) ho risolto con la cara vecchia das6, tamponi LC e ciclo meguiars (m205 e m105), su cofano e vetri ho provato con la clay "gentle" della dodo e gran parte del problema è scomparso.

Ora, sui vetri posso continuare con la clay o c'è un metodo migliore per rimuovere velocemente questo problema? Praticamente c'è una puntinatura di trasparente sul vetro, all'inizio risultava tutto ruvido al tatto, dopo un paio di passaggi di clay la situazione è tornata normale ma ancora c'è qualche impurità.
La vostra esperienza potrebbe essermi d'aiuto.
Ho evitato solventi come acetone o diluente perchè se da un lato avrei risolto il problema velocemente dall'altro non sapevo se avrebbero intaccato il vetro.

Come prodotti specifici per vetro ho solo la vecchia diamondite glass resurfacing creme...se avete qualche prodotto migliore da consigliarmi...

Ho notato che anche delle parti in plastica cromata(tipo la mascherina radiatore) sono interessate da questo problema, continuo con la clay?

Vincenzo.

2vetri - Vetri e fumi di verniciatura Empty Re: Vetri e fumi di verniciatura Lun 24 Giu 2013 - 12:20

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Clay e pazienza è il metodo migliore e più sicuro! Wink
Se avessi avuto un'aggressiva o il polyshave avresti fatto un po' prima, ma comprarli solo per questo problema mi sembra "eccessivo", qualche passata in più e risolvi anche con quello che hai! Very Happy

3vetri - Vetri e fumi di verniciatura Empty Re: Vetri e fumi di verniciatura Lun 24 Giu 2013 - 12:23

vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

Grazie Giobart! Wink

Comunque il polyshave lo metto in lista per il prossimo ordine...tanto ci vorrà poco! Smile

Grazie ancora! Wink

4vetri - Vetri e fumi di verniciatura Empty Re: Vetri e fumi di verniciatura Lun 24 Giu 2013 - 12:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io ho risolto un paio di volte anche con una clay media come la mild che magari ti può essere più utile rispetto alla polyshave per via dei difetti che può lasciare sulle creste, specialmente su trasparenti teneri; sui vetri non avresti problemi ed è sicuramente un prodotto potente!

5vetri - Vetri e fumi di verniciatura Empty Re: Vetri e fumi di verniciatura Lun 24 Giu 2013 - 12:35

vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

Grazie mille ciccante...sicuramente una clay media la metterò in lista... Wink

6vetri - Vetri e fumi di verniciatura Empty Re: Vetri e fumi di verniciatura Lun 24 Giu 2013 - 13:21

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Ho avuto il tuo stesso problema di fumi sui vetri. Risolto con la clay mild meguiars senza troppa fatica Wink

7vetri - Vetri e fumi di verniciatura Empty Re: Vetri e fumi di verniciatura Lun 24 Giu 2013 - 13:25

PELO

PELO
Laureato in Detailing

è capitato anche a me nell'unica volta che la mia Ibiza è stata in carrozzeria. un rivestimento completo di fumi Mad

risolvi come ti hanno già detto, anche se una clay come la rossa meg sarebbe meglio. A me erano fumi del fondo ancorante e mi sono fatto un braccio grosso COSI' con la clay media lol!

http://www.elmocarcare.it

8vetri - Vetri e fumi di verniciatura Empty Re: Vetri e fumi di verniciatura Lun 24 Giu 2013 - 13:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La rogna più grande è dover rimpastare spesso la clay per evitare difetti sulla carrozzeria...Rolling Eyes

9vetri - Vetri e fumi di verniciatura Empty Re: Vetri e fumi di verniciatura Lun 24 Giu 2013 - 13:48

vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

Ironjay ha scritto:Ho avuto il tuo stesso problema di fumi sui vetri. Risolto con la clay mild meguiars senza troppa fatica Wink

PELO ha scritto:è capitato anche a me nell'unica volta che la mia Ibiza è stata in carrozzeria. un rivestimento completo di fumi Mad

risolvi come ti hanno già detto, anche se una clay come la rossa meg sarebbe meglio. A me erano fumi del fondo ancorante e mi sono fatto un braccio grosso COSI' con la clay media lol!

Grazie ragazzi! Smile

Mannaggialamiseria! Allora è un fatto ricorrente...ma perchè non stanno più attenti e non mascherano tutta l'auto al posto di coprire solo il pezzo vicino? Cavolo, un telo in plastica non costa quasi nulla e ci vogliono si e no due minuti a fissarlo con il nastro... bah...

Da me hanno lavorato sul portellone posteriore: hanno coperto solo la metà posteriore, così mi son ritrovato mezzo tettino(si vedevano i segni del nastro e del telo), portiere e relativi vetri, specchi, parabrezza e leggermente anche il cofano anteriore pieni di residui e polveri di verniciatura... Evil or Very Mad

Comunque ho appena fatto un'altra passata di clay e devo dire che viene via anche se è passato un pò di tempo, meno male...ma diamine, stessero un pò più attenti.Quando ritirai l'auto era fuori ed era sporca perchè pioveva sabbia, quindi non mi accorsi di nulla.
E dire che ci son dovuto andare due volte per farmi sistemare un lavoro fatto male. Rolling EyesMad

10vetri - Vetri e fumi di verniciatura Empty Re: Vetri e fumi di verniciatura Lun 24 Giu 2013 - 13:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I fumi non sono simpatici ma ho visto lavori fatti in modo ignobile di entità molto peggiore...Mad

11vetri - Vetri e fumi di verniciatura Empty Re: Vetri e fumi di verniciatura Lun 24 Giu 2013 - 14:21

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e pensa quando sono andato a protestare non voleva crederci e mi ha fatto vedere che l'auto la coprono completamente durante la riverniciatura (a me hanno sostituito il paraurti posteriore e hanno riparato e verniciato il telaio che c'è dietro)......ovviamente gli ho lasciato mezzo lunotto non decontaminato.......non se lo spiegava Laughing

http://www.elmocarcare.it

12vetri - Vetri e fumi di verniciatura Empty Re: Vetri e fumi di verniciatura Lun 24 Giu 2013 - 16:43

Admin

Admin
Admin

Sulla carrozzeria(metà tettino e fiancate vetri - Vetri e fumi di verniciatura Icon_evil) ho risolto con la cara vecchia das6, tamponi LC e ciclo meguiars (m205 e m105),

Occhio che questa soluzione può essere anche più dannosa dello stesso overspray... Wink Molto meglio decontaminare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13vetri - Vetri e fumi di verniciatura Empty Re: Vetri e fumi di verniciatura Lun 24 Giu 2013 - 18:00

vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Sulla carrozzeria(metà tettino e fiancate vetri - Vetri e fumi di verniciatura Icon_evil) ho risolto con la cara vecchia das6, tamponi LC e ciclo meguiars (m205 e m105),

Occhio che questa soluzione può essere anche più dannosa dello stesso overspray... Wink Molto meglio decontaminare Wink

Ciao Antonio.

Rischio di essere troppo aggressivo o cosa? Giusto per capire meglio.
Comunque il lavoro sul tetto l'ho già terminato e non ho incontrato problemi...però vorrei capire meglio.
Sul cofano ho solo decontaminato.

Grazie del consiglio. Wink

14vetri - Vetri e fumi di verniciatura Empty Re: Vetri e fumi di verniciatura Lun 24 Giu 2013 - 18:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no, le particelle di vernice (che sono diventate dure) ti si attaccano al tampone e puoi fare più danni di prima

http://www.elmocarcare.it

15vetri - Vetri e fumi di verniciatura Empty Re: Vetri e fumi di verniciatura Lun 24 Giu 2013 - 18:08

vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:no, le particelle di vernice (che sono diventate dure) ti si attaccano al tampone e puoi fare più danni di prima

Grazie PELO! Wink

Tipo "swirlare" o altri difetti così? Sorry, ma a volte non afferro al volo...sono lento peggio di Homer Simpson! :)Scherzi a parte mi interessa la cosa...tutto fa esperienza! Cool

Ho cercato di tenere il tampone pulito spazzolandolo prima di mettere nuovamente il prodotto, mi pare che non ci siano stati probleimi.

Grazie ancora a tutti! Wink

16vetri - Vetri e fumi di verniciatura Empty Re: Vetri e fumi di verniciatura Lun 24 Giu 2013 - 19:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo anche difetti più evidenti di swirl come le code di maiale!

17vetri - Vetri e fumi di verniciatura Empty Re: Vetri e fumi di verniciatura Mar 25 Giu 2013 - 9:35

Admin

Admin
Admin

Esatto... considera che tutta quella contaminazione (molto piccola) te la ritrovi sui tamponi mentre girano... Una mossa totalmente sbagliata... Clay prima di tutto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18vetri - Vetri e fumi di verniciatura Empty Re: Vetri e fumi di verniciatura Mar 25 Giu 2013 - 9:45

vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Esatto... considera che tutta quella contaminazione (molto piccola) te la ritrovi sui tamponi mentre girano... Una mossa totalmente sbagliata... Clay prima di tutto.

Grazie Antonio.

Sto lavorando con la clay e sui vetri ho quasi finito, mi pare un ottimo risultato senza insistere più di tanto. Ho fatto anche la mascherina cromata ed ho risolto subito.
Continuerò sul cofano.
Mi sento uno scemo ad aver lavorato di lucidatrice sul tettino senza aver provato prima la clay...imperdonabile... No
E dire che non avevo mai lucidato senza prima decontaminare...son stato un vero pirla. silent

Fortunatamente non mi pare di aver creato difetti, comunque ricontrollerò approfonditamente. Meno male che sul cofano non ci ho proprio provato. 

Vado a mettermi in ginocchio sui ceci...e vado a ripassare l'abc del detailing per punizione. study

Grazie a tutti. WinkEmbarassed

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.