Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » xXAlessandroXx Vs Mercedes A160

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 1:24

xXAlessandroXx

Apprendista Detailer
Ciao a tutti, in punta di piedi e senza alcun tipo di pretesa vi presento il mio primo lavoro di detailing “serio” (qui mi viene da ridere, perché vedendo i vostri lavori un po’ mi vergogno a pubblicare il mio!Laughing).

La macchina in questione è una Classe A 160 che ha da poco compiuto 10 anni. In tutto questo tempo è stata lavata sempre ai rulli e neanche troppo di frequente, anzi diciamo che per lo più veniva lavata dalla pioggia!

Bene, esamino la macchina e pattuisco il compenso: un pranzo per ogni giorno di lavoro, tanto la proprietaria è mia madre! Razz 
Partiamo dagli interni che sono davvero ben tenuti tanto che il mio assistente si è rifiutato di lavorarci e mi ha dato picche, promettendo di aiutarmi il giorno dopo…

All’inizio pensavo di dettagliare la macchina con un po’ di benzina e un fiammifero ma poi ho optato per l’aspirapolvere e Rotorjet + Pulimax EWO che si sono rivelati ugualmente efficaci anche se il tempo impiegato è stato sicuramente maggiore che se avessi optato per la prima ipotesi. (Antonio avevi ragione, col 50lt ho dovuto fare tante pause per dargli il tempo di ricaricarsi, ci vuole come minimo un 100lt…in ogni caso sono riuscito a finire il lavoro!)
Le plastiche sono state protette con C6.

Un po’ di prima e dopo…

Qualche dettaglio….

Giornata finita, si torna a casa col mio assistente che nonostante abbia lasciato a me l’incombenza del lavoro sembrerebbe si sia stancato per osmosi:

Il mattino seguente si torna di buon’ora per ridare un po’ di decoro agli esterni che purtroppo non sono venuti benissimo, infatti alcuni punti necessitavano di carteggiatura (nonostante abbia l’occorrente non mi sono voluto cimentare su questa macchina, attendo quella di mio suocero che è messa decisamente peggio e che usa come muletto per il lavoro Twisted Evil) mentre altri necessitavano proprio di un carrozziere!
Chiedo subito scusa per le foto, avevo dimenticato la reflex a casa e le ho fatte col cellulare, saltando anche alcune fasi del lavoro…

Ecco le condizioni di partenza

Partiamo con un prelavaggio con Supermafrasol nebulizzato 1:40

Poi altro prelavaggio foam altamente sgrassante

Direi che fa il suo lavoro!.

Lavaggio 2 secchi con scratch shield (non ho foto) e poi decontaminazione con fialette puzzolenti silent 

Non sembra molto contaminata, sciacquiamo va…. affraid 

A questo punto mi sono reso conto che non avevo guardato sotto il cofano, apriamo e troviamo praticamente 10 anni di sporco…

Puliamo e sigilliamo tutto

Poi passiamo la claybar su tutta l’auto (vi risparmio le foto…che non ho fatto Very Happy)
Analizziamo la superficie

Dopo alcune prove decido le combo e si parte!

Finita la lucidatura sigillo il lavoro con c2v3. Le plastiche esterne sono state trattate con Perl puro, l’ho provato diluito ma il risultato non mi soddisfaceva…ecco gli ultimi scatti:

Per finire un po’ di beading:

Mi scuso ancora per la qualità delle foto, ma soprattutto per la qualità del lavoro!
A tal proposito sono benaccetti consigli di ogni genere, gli insulti li accetto solo se non potete farne a meno!Razz 

Grazie a tutti per avermi seguito fino a questo punto!

Ultima modifica di xXAlessandroXx il Mar 16 Lug 2013 - 16:55, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 1:28

Giovanni92

Laureato in Detailing
bel lavoro alessandro, ti sei divertito con la BF Very Happy 

3 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 1:33

xXAlessandroXx

Apprendista Detailer
Giovanni92 ha scritto:bel lavoro alessandro, ti sei divertito con la BF Very Happy 

Grazie Giovanni, si mi son divertito tantissimo! Very Happy 

4 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 3:12

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
ottimo lavoro mio omonimo.Wink 

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

5 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 6:21

ciccante88

Detailer Superesperto
Gran bel lavoro!!! Le auto con qualche anno sono le più divertenti!Wink 

6 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 7:01

tunerz

Laureato in Detailing
Bene..le hai ridato una seconda giovinezza!!..complimenti..mi piace soprattutto il lavoro che hai svolto negli interni..molto accurato

7 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 8:31

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Le Mercedes lucide sono sempre le più belle lol!

Ottimo lavoro, sia dentro che fuori Smile

8 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 8:39

xXAlessandroXx

Apprendista Detailer
raviola ha scritto:ottimo lavoro mio  omonimo.Wink 

Grazie mille!Very Happy 

ciccante88 ha scritto:Gran bel lavoro!!! Le auto con qualche anno sono le più divertenti!Wink 

Grazie! Concordo in pieno!Very Happy 

tunerz ha scritto:Bene..le hai ridato una seconda giovinezza!!..complimenti..mi piace soprattutto il lavoro che hai svolto negli interni..molto accurato

Grazie, gli esterni sono stati un po' penalizzati dalle foto scattate col cellulare...o forse gli interni sono stati aiutati dalla reflex lol!

Peter Griffin ha scritto:Le Mercedes lucide sono sempre le più belle lol!

Ottimo lavoro, sia dentro che fuori Smile

Grazie mille!! Very Happy 

9 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 8:57

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Un lavoro bello e completo, bravo! Very Happy

La documentazione del lavoro sugli interni è ineccepibile ed anche le foto non sono niente male! Wink

10 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 9:16

xXAlessandroXx

Apprendista Detailer
Giobart ha scritto:Un lavoro bello e completo, bravo! Very Happy

La documentazione del lavoro sugli interni è ineccepibile ed anche le foto non sono niente male! Wink

Grazie mille!
Grazie anche per non aver infierito circa le foto fatte agli esterni lol! 

11 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 9:55

Admin

Admin
10 anni e non sentirli! Complimenti, lavoro pulito e davvero ben fatto!

12 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 10:16

ghid

Diplomato in Detailing
accidenti che lavoro, COMPLIMENTI!!

13 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 10:17

dcmlavaggiointerniauto

Apprendista Detailer
Ottimo Lavoro di interni bravo veramente !!

Vedere il profilo dell'utente http://www.dcm lavaggio interni auto.it

14 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 10:46

xXAlessandroXx

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:10 anni e non sentirli! Complimenti, lavoro pulito e davvero ben fatto!

Grazie mille!! Embarassed 

ghid ha scritto:accidenti che lavoro, COMPLIMENTI!!

Grazie!! Very Happy 

dcmlavaggiointerniauto ha scritto:Ottimo Lavoro di interni bravo veramente !!

Grazie mille!! Very Happy

Ora però passate alle critiche altrimenti con tutti questi complimenti mi monto la testa! Razz 
Comunque ci tengo a precisare che buona parte del merito è vostro: ho letto parecchio prima di cimentarmi e inoltre vedere i Lavori che fate tutti voi mi ha motivato tanto!

15 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 11:14

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
xXAlessandroXx ha scritto:Grazie mille!
Grazie anche per non aver infierito circa le foto fatte agli esterni lol! 

Ahahaha, ho guardato il bicchiere mezzo pieno!! Very Happy
Comunque anche quelle documentano, ne avrei scattata qualcuna in più della fase di lucidatura, ma capisco anche che a volte i "tempi" sono tirati! Smile

16 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 11:28

xXAlessandroXx

Apprendista Detailer
Giobart ha scritto:
Ahahaha, ho guardato il bicchiere mezzo pieno!! Very Happy
Comunque anche quelle documentano, ne avrei scattata qualcuna in più della fase di lucidatura, ma capisco anche che a volte i "tempi" sono tirati! Smile

I tempi purtoppo erano tiratissimi (e poi il cellulare non mi motivava abbastanza), a mia madre serviva la macchina per le 20 e in più dovevo correre dall'avvocato per fermare mia moglie che stava chiedendo il divorzio per abbandono del tetto coniugale! lol!

17 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 11:38

Roby Pozzato

Detailer Novello
Complimenti, lavoro completo e accurato. Anche abbastanza ben documentato, peccato per le foto del secondo giorno, il lavoro avrebbe meritato una documentazione come gli interni...

Una curiosità: perché un doppio prelavaggio? A quel punto non sarebbe stato meglio fare un prelavaggio solo con Supermafrasol più concentrato?

18 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 11:58

xXAlessandroXx

Apprendista Detailer
Roby Pozzato ha scritto:Complimenti, lavoro completo e accurato. Anche abbastanza ben documentato, peccato per le foto del secondo giorno, il lavoro avrebbe meritato una documentazione come gli interni...

Una curiosità: perché un doppio prelavaggio? A quel punto non sarebbe stato meglio fare un prelavaggio solo con Supermafrasol più concentrato?

Grazie Roby! Smile 
Il prelavaggio col Supermafrasol non l'ho fatto su tutta l'auto ma solo nei punti più critici per sciogliere meglio lo sporco, poi ho schiumato tutto...probabilmente è stato uno step superfluo ma in fin dei conti avrò perso neanche 5 min a farlo!

19 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 12:02

Roby Pozzato

Detailer Novello
Non era una critica, era una curiosità. Smile Non avevo capito che il primo prelavaggio era "mirato". Wink

20 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 12:18

Berserk

Diplomato in Detailing
Complimenti Ale ottimo lavoro !!!

È ringiovanita parecchio dopo le tue cure....

21 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 12:24

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
complimenti per l'ottimo lavoro,ora però di con la proprietaria, che quando sale in macchina... non è che tutto quello che c'è fuori deve portarlo in macchina Razz

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

22 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 13:08

xXAlessandroXx

Apprendista Detailer
Roby Pozzato ha scritto:Non era una critica, era una curiosità. Smile Non avevo capito che il primo prelavaggio era "mirato". Wink

Figurati, ci mancherebbe Roby! Anzi se ci sono critiche da fare fatele pure altrimenti quando imparo?! Very Happy 

Berserk ha scritto:Complimenti Ale ottimo lavoro !!!

È ringiovanita parecchio dopo le tue cure....

Grazie mille!

valter.t ha scritto:complimenti per l'ottimo lavoro,ora però di con la proprietaria, che quando sale in macchina... non è che tutto quello che c'è fuori deve portarlo in macchina Razz

Grazie Valter Very Happy  ...questa sarà la parte più difficile del lavoro, anzi so già che è quasi una battaglia persa...non ho mai capito perché le donne sono tanto "rompi" con la pulizia in casa e poi riducono le macchine in quello stato.... scratch 

23 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 13:12

Berserk

Diplomato in Detailing
Siamo in tanti a volerlo capire ma nessuno ha ancora trovato la soluzione lol! 

24 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 13:13

ciccante88

Detailer Superesperto
Io non mi pongo neanche più domande riguardanti le donne...

25 Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 il Lun 1 Lug 2013 - 13:42

franc_ct

Detailer Novello
Complimenti anche da parte mia!! Smile

Piccola curiosità.. per le zone ristrette hai usato la ero600? Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: