LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160

+12
Berserk
Roby Pozzato
xXAlessandroXx
dcmlavaggiointerniauto
ghid
Admin
Giobart
Peter Griffin
tunerz
ciccante88
raviola
Giovanni92
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 1:24

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, in punta di piedi e senza alcun tipo di pretesa vi presento il mio primo lavoro di detailing “serio” (qui mi viene da ridere, perché vedendo i vostri lavori un po’ mi vergogno a pubblicare il mio!Laughing).

La macchina in questione è una Classe A 160 che ha da poco compiuto 10 anni. In tutto questo tempo è stata lavata sempre ai rulli e neanche troppo di frequente, anzi diciamo che per lo più veniva lavata dalla pioggia!

Bene, esamino la macchina e pattuisco il compenso: un pranzo per ogni giorno di lavoro, tanto la proprietaria è mia madre! Razz 
Partiamo dagli interni che sono davvero ben tenuti tanto che il mio assistente si è rifiutato di lavorarci e mi ha dato picche, promettendo di aiutarmi il giorno dopo…

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Ecpf

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Omti

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Y48e

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 V72x

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 7esi

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 X40e

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 L3zs

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 4sgn

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 N84h

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Rugx

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 S0ky

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Xgvl

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Vr1c

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Vyap

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 59kk


All’inizio pensavo di dettagliare la macchina con un po’ di benzina e un fiammifero ma poi ho optato per l’aspirapolvere e Rotorjet + Pulimax EWO che si sono rivelati ugualmente efficaci anche se il tempo impiegato è stato sicuramente maggiore che se avessi optato per la prima ipotesi. (Antonio avevi ragione, col 50lt ho dovuto fare tante pause per dargli il tempo di ricaricarsi, ci vuole come minimo un 100lt…in ogni caso sono riuscito a finire il lavoro!)
Le plastiche sono state protette con C6.

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 682y

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Gycm

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Jesw

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 1f9f

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 23lr

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 4ow9

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Wf8s

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Simr

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 2z1s

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Rfxw

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Bag8

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 O62m

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Zeot

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Mb59

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 750n

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Xniz

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Zc68


Un po’ di prima e dopo…

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Bly6

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 H3ur

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Wdir

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Zeot

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 58wc

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Wxv9

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 P5oh

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 9f11


Qualche dettaglio….

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 A9w5

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Xsje

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 D8i5


Giornata finita, si torna a casa col mio assistente che nonostante abbia lasciato a me l’incombenza del lavoro sembrerebbe si sia stancato per osmosi:

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Qv1d

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Ja0w


Il mattino seguente si torna di buon’ora per ridare un po’ di decoro agli esterni che purtroppo non sono venuti benissimo, infatti alcuni punti necessitavano di carteggiatura (nonostante abbia l’occorrente non mi sono voluto cimentare su questa macchina, attendo quella di mio suocero che è messa decisamente peggio e che usa come muletto per il lavoro Twisted Evil) mentre altri necessitavano proprio di un carrozziere!
Chiedo subito scusa per le foto, avevo dimenticato la reflex a casa e le ho fatte col cellulare, saltando anche alcune fasi del lavoro…

Ecco le condizioni di partenza

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Ow31

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Ip5o

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Htjz

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 P2yo


Partiamo con un prelavaggio con Supermafrasol nebulizzato 1:40

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 8aox


Poi altro prelavaggio foam altamente sgrassante

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 J1rg


Direi che fa il suo lavoro!.

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Wa09


Lavaggio 2 secchi con scratch shield (non ho foto) e poi decontaminazione con fialette puzzolenti silent 

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lm4o

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 A2r3

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Xxuf

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 H8vt


Non sembra molto contaminata, sciacquiamo va…. affraid 

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Ch7s


A questo punto mi sono reso conto che non avevo guardato sotto il cofano, apriamo e troviamo praticamente 10 anni di sporco…

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 52ml


Puliamo e sigilliamo tutto

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Jglw


Poi passiamo la claybar su tutta l’auto (vi risparmio le foto…che non ho fatto Very Happy)
Analizziamo la superficie

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 3ajx


Dopo alcune prove decido le combo e si parte!

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Z5ar


Finita la lucidatura sigillo il lavoro con c2v3. Le plastiche esterne sono state trattate con Perl puro, l’ho provato diluito ma il risultato non mi soddisfaceva…ecco gli ultimi scatti:

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Wh9i

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Enrb

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 V40k

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Nvvg

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 E46w

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Dlwz

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 9bk1

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 V3hm

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 J0xu


Per finire un po’ di beading:

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Ux73

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 4gss

xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Yjha


Mi scuso ancora per la qualità delle foto, ma soprattutto per la qualità del lavoro!
A tal proposito sono benaccetti consigli di ogni genere, gli insulti li accetto solo se non potete farne a meno!Razz 

Grazie a tutti per avermi seguito fino a questo punto!



Ultima modifica di xXAlessandroXx il Mar 16 Lug 2013 - 16:55 - modificato 1 volta.

2xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 1:28

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

bel lavoro alessandro, ti sei divertito con la BF Very Happy 

3xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 1:33

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:bel lavoro alessandro, ti sei divertito con la BF Very Happy 

Grazie Giovanni, si mi son divertito tantissimo! Very Happy 


4xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 3:12

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo lavoro mio omonimo.Wink 

http://www.agdetailing.it

5xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 6:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Gran bel lavoro!!! Le auto con qualche anno sono le più divertenti!Wink 

6xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 7:01

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bene..le hai ridato una seconda giovinezza!!..complimenti..mi piace soprattutto il lavoro che hai svolto negli interni..molto accurato

7xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 8:31

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Le Mercedes lucide sono sempre le più belle lol!

Ottimo lavoro, sia dentro che fuori Smile

8xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 8:39

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:ottimo lavoro mio  omonimo.Wink 

Grazie mille!Very Happy 

ciccante88 ha scritto:Gran bel lavoro!!! Le auto con qualche anno sono le più divertenti!Wink 

Grazie! Concordo in pieno!Very Happy 

tunerz ha scritto:Bene..le hai ridato una seconda giovinezza!!..complimenti..mi piace soprattutto il lavoro che hai svolto negli interni..molto accurato

Grazie, gli esterni sono stati un po' penalizzati dalle foto scattate col cellulare...o forse gli interni sono stati aiutati dalla reflex lol!

Peter Griffin ha scritto:Le Mercedes lucide sono sempre le più belle lol!

Ottimo lavoro, sia dentro che fuori Smile

Grazie mille!! Very Happy 

9xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 8:57

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Un lavoro bello e completo, bravo! Very Happy

La documentazione del lavoro sugli interni è ineccepibile ed anche le foto non sono niente male! Wink

10xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 9:16

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Un lavoro bello e completo, bravo! Very Happy

La documentazione del lavoro sugli interni è ineccepibile ed anche le foto non sono niente male! Wink

Grazie mille!
Grazie anche per non aver infierito circa le foto fatte agli esterni lol! 

11xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 9:55

Admin

Admin
Admin

10 anni e non sentirli! Complimenti, lavoro pulito e davvero ben fatto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 10:16

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

accidenti che lavoro, COMPLIMENTI!!

13xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 10:17

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Ottimo Lavoro di interni bravo veramente !!

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

14xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 10:46

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:10 anni e non sentirli! Complimenti, lavoro pulito e davvero ben fatto!

Grazie mille!! Embarassed 

ghid ha scritto:accidenti che lavoro, COMPLIMENTI!!

Grazie!! Very Happy 

dcmlavaggiointerniauto ha scritto:Ottimo Lavoro di interni bravo veramente !!

Grazie mille!! Very Happy

Ora però passate alle critiche altrimenti con tutti questi complimenti mi monto la testa! Razz 
Comunque ci tengo a precisare che buona parte del merito è vostro: ho letto parecchio prima di cimentarmi e inoltre vedere i Lavori che fate tutti voi mi ha motivato tanto!

15xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 11:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

xXAlessandroXx ha scritto:Grazie mille!
Grazie anche per non aver infierito circa le foto fatte agli esterni lol! 

Ahahaha, ho guardato il bicchiere mezzo pieno!! Very Happy
Comunque anche quelle documentano, ne avrei scattata qualcuna in più della fase di lucidatura, ma capisco anche che a volte i "tempi" sono tirati! Smile

16xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 11:28

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
Ahahaha, ho guardato il bicchiere mezzo pieno!! Very Happy
Comunque anche quelle documentano, ne avrei scattata qualcuna in più della fase di lucidatura, ma capisco anche che a volte i "tempi" sono tirati! Smile

I tempi purtoppo erano tiratissimi (e poi il cellulare non mi motivava abbastanza), a mia madre serviva la macchina per le 20 e in più dovevo correre dall'avvocato per fermare mia moglie che stava chiedendo il divorzio per abbandono del tetto coniugale! lol!

17xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 11:38

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Complimenti, lavoro completo e accurato. Anche abbastanza ben documentato, peccato per le foto del secondo giorno, il lavoro avrebbe meritato una documentazione come gli interni...

Una curiosità: perché un doppio prelavaggio? A quel punto non sarebbe stato meglio fare un prelavaggio solo con Supermafrasol più concentrato?


18xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 11:58

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Roby Pozzato ha scritto:Complimenti, lavoro completo e accurato. Anche abbastanza ben documentato, peccato per le foto del secondo giorno, il lavoro avrebbe meritato una documentazione come gli interni...

Una curiosità: perché un doppio prelavaggio? A quel punto non sarebbe stato meglio fare un prelavaggio solo con Supermafrasol più concentrato?



Grazie Roby! Smile 
Il prelavaggio col Supermafrasol non l'ho fatto su tutta l'auto ma solo nei punti più critici per sciogliere meglio lo sporco, poi ho schiumato tutto...probabilmente è stato uno step superfluo ma in fin dei conti avrò perso neanche 5 min a farlo!

19xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 12:02

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Non era una critica, era una curiosità. Smile Non avevo capito che il primo prelavaggio era "mirato". Wink

20xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 12:18

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Complimenti Ale ottimo lavoro !!!

È ringiovanita parecchio dopo le tue cure....

21xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 12:24

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

complimenti per l'ottimo lavoro,ora però di con la proprietaria, che quando sale in macchina... non è che tutto quello che c'è fuori deve portarlo in macchina Razz

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

22xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 13:08

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Roby Pozzato ha scritto:Non era una critica, era una curiosità. Smile Non avevo capito che il primo prelavaggio era "mirato". Wink


Figurati, ci mancherebbe Roby! Anzi se ci sono critiche da fare fatele pure altrimenti quando imparo?! Very Happy 

Berserk ha scritto:Complimenti Ale ottimo lavoro !!!

È ringiovanita parecchio dopo le tue cure....

Grazie mille!

valter.t ha scritto:complimenti per l'ottimo lavoro,ora però di con la proprietaria, che quando sale in macchina... non è che tutto quello che c'è fuori deve portarlo in macchina Razz

Grazie Valter Very Happy  ...questa sarà la parte più difficile del lavoro, anzi so già che è quasi una battaglia persa...non ho mai capito perché le donne sono tanto "rompi" con la pulizia in casa e poi riducono le macchine in quello stato.... scratch 

23xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 13:12

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Siamo in tanti a volerlo capire ma nessuno ha ancora trovato la soluzione lol! 

24xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 13:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io non mi pongo neanche più domande riguardanti le donne...

25xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Empty Re: xXAlessandroXx Vs Mercedes A160 Lun 1 Lug 2013 - 13:42

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Complimenti anche da parte mia!! Smile

Piccola curiosità.. per le zone ristrette hai usato la ero600? Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.