LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

paypal

+4
cupitt
franc_ct
alesoft
tav86
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1paypal Empty paypal Lun 22 Lug 2013 - 22:22

tav86

tav86
Detailer Novello

...ragazzi qualcuno mi spiega in breve come funziona?
Cioè quali benefici avrebbe rispetto ad una carta prepagata?

2paypal Empty Re: paypal Mar 23 Lug 2013 - 0:07

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Te lo spiego velocissimamente...
Difficilmente chi accetta pagamente con paypal ti truffa.
Questo perche' sei assistito nell'acquisto con il rimborso.
Semplicemente Very Happy 
Ovviamente c'e' una faq lunga un chilometro ma in sostanza quando ci sono problemi indagano e ti danno i soldi indietro Very Happy

3paypal Empty Re: paypal Mar 23 Lug 2013 - 0:25

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ragazzi io proprio oggi ho avuto un problema...
Ho acquistato un oggetto su ebay ed il tizio naturalmente accettava il pagamento con paypal. Parliamo di uno con 1200feedback positivi. Appena ho effettuato il pagamento ho subito notato che era in sospeso In particolare non era stato riscosso perché l"email del venditore conteneva un errore di battitura. Allora annullo il pagamento (proprio perché non era stato riscosso ho potuto annullarlo ) e la transazione su ebay, effettuando un nuovo ordine sulla nuova inserzione del tizio (con l'email corretta). Il problema è che si è ripresentato lo stesso problema! L'indirizzo (stavolta senza errore di battitura) non è registrato ed ho nuovamente annullato il pagamento. Non credo sia una truffa ma mi piacerebbe sentire un parere di qualche esperto!

4paypal Empty Re: paypal Mar 23 Lug 2013 - 0:46

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io uso spesso paypal, la sua forza dovrebbe essere l'assistenza post vendita se si hanno problemi. ma ho aperto una contestazione circa un mese fa per un oggetto ricevuto danneggiato, e ancora non mi hanno restituito i soldi... e mi richiedono ( anche più volte ) i documenti via fax ( chi usa più il fax nel 2013? ) tipo spedizione etc, una perizia di un esperto del settore in carta intestata sempre via fax, e non accettano foto.. dico io cosa c'è meglio di una foto per dimostrare che un oggetto è danneggiato?

quindi troppo macchinosa la procedura in caso di problemi.. se risolverò vi darò risposta;)


_________________
LE MIE " RICETTE "


paypal Frontb10

5paypal Empty Re: paypal Mar 23 Lug 2013 - 1:59

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

sono transazioni "assciurate", nel senso che vieni rimborsato in caso di truffa o altri problemi. I contro? Paypal si fa pagare e non poco, ma questo è un problema del venditore, non tuo (presupponendo che tu stia parlando di pagare e non di farti pagare).

6paypal Empty Re: paypal Mar 23 Lug 2013 - 7:49

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

La convenienza di Paypal sta nel fatto che ti consente di pagare con Carta di credito senza fornire gli estremi della carta stessa al venditore. In sostanza loro si fanno garanti della "praivasi" dei tuoi dati (in cambio di una commissione che paga chi vende). Inoltre c'è anche una tutela della compravendita, con restituzione dei soldi (non tutti) in caso qualcosa vada storto.
Tra l'altro Paypal è di proprietà di ebay (ed ecco spiegato perche ebay non ammette, o meglio non garantisce il rimborso su transazioni effettuate con ricarica postepay...)
Io lo uso da anni senza problemi

7paypal Empty Re: paypal Mar 23 Lug 2013 - 9:08

tav86

tav86
Detailer Novello

Ma io spesso quando faccio acquisti vedo vedo che posso acquistare con prepagata tramite circuito paypal..da quello che ho capito ricarico la paypal del venditore senza averla io?
Mi servirebbe in caso dovessi vendere quindi

8paypal Empty Re: paypal Mar 23 Lug 2013 - 9:15

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Tieni presente che una cosa è il conto paypal ed altro la prepagata paypal. Non per forza devi averle entrambe.

9paypal Empty Re: paypal Mar 23 Lug 2013 - 9:17

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Tu registri prepagate carte di credito ecc con paypal.
Paypal fa da tramite per i pagamenti.
Puoi pagare e ricevere denaro.
Ci sono delle comissioni per chi riceve denaro, e spese per trasferirti i soldi nel conto bancario.
Per quello ti consiglio di leggere le FAQ nel sito c'e' tutto scritto Very Happy 
Come le fasi del Detailing Twisted Evil 

10paypal Empty Re: paypal Mar 23 Lug 2013 - 9:50

tav86

tav86
Detailer Novello

Ammetto di non averle lette!stasera le studio :-)

Ps. Tutto ció perché sto pensando a come dovrei fare nel caso volessi vendere una ero per prendere qualche rota Twisted Evil 

11paypal Empty Re: paypal Mar 23 Lug 2013 - 10:23

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

tav86 ha scritto:Ammetto di non averle lette!stasera le studio :-)

Ps. Tutto ció perché sto pensando a come dovrei fare nel caso volessi vendere una ero per prendere qualche rota Twisted Evil 

Ti ricordo che io la Ero non ce l'ho. Portala mercoledì sera Very Happy 

12paypal Empty Re: paypal Mar 23 Lug 2013 - 10:27

tav86

tav86
Detailer Novello

Ahah!no ma non sarà una cosa immediata..

13paypal Empty Re: paypal Mar 23 Lug 2013 - 10:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io mi trovo e mi sono trovato benissimo con questo sistema...mi è accaduto di disavventure per via di ebay eppure ho ricevuto sempre i soldi indietro, per intero. certo le pratiche sono lunghe, anche mesi ma il risultato c'è stato eccome!

14paypal Empty Re: paypal Mar 23 Lug 2013 - 10:59

tav86

tav86
Detailer Novello

Quindi ti registri e apri il conto?

15paypal Empty Re: paypal Mar 23 Lug 2013 - 11:07

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ti registri , registri le tue carte di credito/prepagate.... e procedi con gli acquisti Very Happy

PS: chi tocca la mia auto lo ammanetto e poi lo frusto Very Happy

16paypal Empty Re: paypal Mar 23 Lug 2013 - 11:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

...e ti consiglio di registrare una carta prepagata che man mano ricarichi!

17paypal Empty Re: paypal Mar 23 Lug 2013 - 11:29

tav86

tav86
Detailer Novello

Stasera guardo..di solito appunto pagavo con prepagata su circuito paypal ma non mi sono mai registrato

18paypal Empty Re: paypal Mar 23 Lug 2013 - 12:33

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ciccante visto che sei esperto, che mi consigli di fare nella situazione in cui mi trovo? Vorrei prenderlo l'oggetto in questione (è la mappa SD per il navigatore audi con tanto di codici di attivazione) ma già 2 volte appena faccio il pagamento con paypal (reindirizzato da ebay) mi dice che la mail di sto tizio non è registrata e quindi il pagamento non viene riscosso (ed ho la possibilità di annullare il pagamento). Eppure io credo di non avere problemi, perchè ieri stesso ho acquistato un altro oggetto da un altro venditore sempre con paypal senza il minimo problema, ma d'altro canto il venditore ha 1200feedback 100% positivi ed ho notato che oggetti da lui venduti sono stati pagati proprio con paypal, per cui non credo sia uno sprovveduto..

19paypal Empty Re: paypal Mar 23 Lug 2013 - 12:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

lo contatterei prima di tutto per esporgli il problema...se è un problema del suo profilo provvederà subito!

20paypal Empty Re: paypal Mar 23 Lug 2013 - 12:51

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

L'ho già contattato. Dice che non gli è mai capitata una cosa del genere e che avrebbe contattato il supporto paypal e mi avrebbe fatto sapere. Io intanto ho pure contattato paypal e naturalmente mi hanno risposto che il problema è suo (anche perchè io quando compro su ebay non so la sua email prima di effettuare il pagamento).
Speriamo bene!! Very Happy

21paypal Empty Re: paypal Mer 24 Lug 2013 - 10:19

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Bastardooo, hai beccato il navigalore low cost?!

22paypal Empty Re: paypal Mer 24 Lug 2013 - 12:04

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

lol! Però non andiamo off topic!! Laughing

23paypal Empty Re: paypal Gio 25 Lug 2013 - 12:38

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Dovremmo aprire un topic "Ma quanto è culuto Ciccioo?!" Very Happy

24paypal Empty Re: paypal Gio 25 Lug 2013 - 14:06

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Prima di festeggiare speriamo che non ci siano altri inghippi!

Comunque per chi volesse sentire come è finita la storia.. Semplicemente l'email (che inserisce il venditore nell'inserzione, e che l'acquirente fino a che non paga non può vedere) era sbagliata (un errore di battitura.. ben 2 volte!! ). Si è giustificato dicendo che è un errore causato dalla versione "mobile" di ebay, ma non ci credo!! Very Happy In ogni caso risolto, quindi non era assolutamente un errore di paypal, che tra l'altro mi ha rimborsato in esattamente 2 giorni.

25paypal Empty Re: paypal Ven 26 Lug 2013 - 10:07

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per riassumere, un rincoglionito qsto tizio...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.