LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio sigillante...

+5
lory85
ciccante88
tunerz
Peter Griffin
ricciotello
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Sigillante - Consiglio sigillante... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sigillante... Lun 29 Lug 2013 - 20:44

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

.Nick ha scritto:
Berserk ha scritto:Essendo la prima volta e visto le temperature ti suggerisco di non fare più di 2/3 pannelli per volta...

Io per quella dei miei, come media, visto che adesso asciuga subito, ci metto 45 minuti circa...con qualche tempo morto tipo la classica telefonata che arriva ecc... Ma ci son molti fattori che influenzano queste tempistiche...

In merito al panno cosa mi dici...

Anche tu usi la SHN....il barattolo da 30 ml è abbastanza per la mia auto vero?
Ma quanta ne metti sul pad... lo sporchi appena, ma quanto?Rolling Eyes

Il barattolo da 30 ml dovrebbe bastare per 3/4 auto (facendo uno strato solo ovviamente). Per fare la mia BMW serie 5 ne ho usata si e no 1/3.

27Sigillante - Consiglio sigillante... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sigillante... Lun 29 Lug 2013 - 20:57

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quoto gli altri....

Il pad ti basta appoggiarlo delicatamente sul barattolo e "strofinarlo" ... Ne deve raccogliere pochissima e poi la stendi, deve crearsi un film leggero, lo vedi bene controluce, se ti accorgi che è troppa ti allarghi con la zona, se è poca ne prendi ancora...

Si uso anche io la SNH...

Se vuoi puoi passarla anche sui vetri tranne parabrezza... Sui fari senza problemi ma mai sulle plastiche nere guarnizioni o griglie, se hai paura di uscire dal bordo mascheri per bene con il nastro di carta

Mi raccomando non farla asciugare, non avere fretta di fare mezza auto in un colpo solo e non pensare che "tanta è meglio" ...
Fatti mezzo cofano e vedi come si comporta poi l'altra metà

28Sigillante - Consiglio sigillante... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sigillante... Lun 29 Lug 2013 - 21:06

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Quoto gli altri....

Il pad ti basta appoggiarlo delicatamente sul barattolo e "strofinarlo" ... Ne deve raccogliere pochissima e poi la stendi, deve crearsi un film leggero, lo vedi bene controluce, se ti accorgi che è troppa ti allarghi con la zona, se è poca ne prendi ancora...

Si uso anche io la SNH...

Se vuoi puoi passarla anche sui vetri tranne parabrezza... Sui fari senza problemi ma mai sulle plastiche nere guarnizioni o griglie, se hai paura di uscire dal bordo mascheri per bene con il nastro di carta

Mi raccomando non farla asciugare, non avere fretta di fare mezza auto in un colpo solo e non pensare che "tanta è meglio" ...
Fatti mezzo cofano e vedi come si comporta poi l'altra metà

Sui vetri avevo letto che è molto più facile lasciare aloni...ok per i fari...no plastiche a meno che non siano veniciate.... sisi il nastro di sicuro....
... "tanta è meglio"...... nono anzi mi sa che è l'opposto...

Nono mezzo cofano per iniziare è gia troppo.....inizio con la calotta degli specchietti...Very Happy 

Pancio ha scritto:
Il barattolo da 30 ml dovrebbe bastare per 3/4 auto (facendo uno strato solo ovviamente). Per fare la mia BMW serie 5 ne ho usata si e no 1/3.
Ah ok allora a posto...


@ciccante... ma tu non hai delle foto di lavoretti fatti sulla tua pola??? sono curioso di vederli..Cool 

29Sigillante - Consiglio sigillante... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sigillante... Lun 29 Lug 2013 - 21:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ho presentato solo un lavaggio con conseguente glaze e SNH, risale a qualche tempo fa... https://www.lacuradellauto.com/t6432-per-ora-solo-lavaggio

30Sigillante - Consiglio sigillante... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sigillante... Lun 29 Lug 2013 - 21:15

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ok bene...ti ho suggerito il cofano perchè è facile vedere quanta ne stendi e dove arrivi Wink

Le calotte puoi farle alla fine per ultime semplicemente passando il pad che ormai è ben impregnato di cera, non ti servirà (o quasi) passarlo sul barattolo per prendere altra cera ...

Fai i vetri per ultimi, quando avrai preso la mano, non avrai problemi ... Gli aloni puoi farli ovunque se non pulisci bene...

Ogni tanto sbatti il panno con cui rimuovi la cera giusto per togliere un pó di polvere (di cera)

31Sigillante - Consiglio sigillante... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sigillante... Lun 29 Lug 2013 - 21:26

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto: Gli aloni puoi farli ovunque se non pulisci bene...
Infatti ho quasi il terrore di far cazzate....Rolling Eyes Rolling Eyes 

Berserk ha scritto:Ogni tanto sbatti il panno con cui rimuovi la cera giusto per togliere un pó di polvere (di cera)
Polvere? ... pensavo lasciasse residui tipo che impastano...."spessi" per intenderci...

@ciccante bellabella bounce complimenti!
ma il montante tra le portiere davanti e dietro (questo) si può passare anche lui no? tanto è verniciato ...

32Sigillante - Consiglio sigillante... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sigillante... Lun 29 Lug 2013 - 21:29

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se la togli al momento giusto dopo 1/2 pannelli sarà più polvere con impastamento minimo...

Se hai il panno eccessivamente impastato è perchè forse hai rimosso troppo presto, la prova del dito è fondamentale Wink

33Sigillante - Consiglio sigillante... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sigillante... Lun 29 Lug 2013 - 21:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si anche sul montante nero puoi passare il protettivo...calcola che è rivestito di una vernice molto più tenera del resto della carrozzeria! Mad 

34Sigillante - Consiglio sigillante... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sigillante... Lun 29 Lug 2013 - 21:37

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Se la togli al momento giusto dopo 1/2 pannelli sarà più polvere con impastamento minimo...

Se hai il panno eccessivamente impastato è perchè forse hai rimosso troppo presto, la prova del dito è fondamentale Wink

Chiaro!

sisi infatti non è la stessa...ho già notato Neutral restano i segni anche solo se pensi di sfiorarla...

grassie Smile

sisi ok x la prova del dito ...in pratica se è ancora "unta" la lascio li ancora un po.... se viene via vado di microfibra..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.