LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto interni in pelle

+13
ORSO
PELO
Alessio
Admin
resunoiz
La Pantera Nera
SandroRacing
lory85
passion4details
Pancio
dcmlavaggiointerniauto
ciccante88
pablo1
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Mer 31 Lug 2013 - 14:45

pablo1


Aiutante Detailer

dovete solamente dirmi in che % dovrò diluirlo!!

grazie

27pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Mer 31 Lug 2013 - 17:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io inizierei con una diluizione 20:1...spruzzare, lascialo agire 20/30 minuti, rispruzzare e lavorarlo con spazzoletta colourlock, seguire con panno martina umido e chiudere con micro. se non basta scendi di diluizione fino a usarlo puro e aumentando il tempo di azione!

28pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Mer 31 Lug 2013 - 19:00

pablo1


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:io inizierei con una diluizione 20:1...spruzzare, lascialo agire 20/30 minuti, rispruzzare e lavorarlo con spazzoletta colourlock, seguire con panno martina umido e chiudere con micro. se non basta scendi di diluizione fino a usarlo puro e aumentando il tempo di azione!

ok perfetto...seguiro tutto alla lettera!

29pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Mer 31 Lug 2013 - 19:02

resunoiz


Apprendista Detailer

proverò anche io AriaPura sul mio sedile che sto ricostruendo..speriamo non finisca come l' ultima volta col fenice (ossia, colore andato a putein...)

30pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Mer 31 Lug 2013 - 19:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

inizia con una diluizione 50:1 e vedi come reagisce, poi se serve diminuisci man mano...AriaPura è un prodotto molto rispettoso come il superclean!

31pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Gio 8 Ago 2013 - 13:57

pablo1


Aiutante Detailer

ciao ragazzi

è arrivato il tutto ed ho cominciato ad operare...il risultato è ottimo vi posto delle foto per vedere la differenza...

32pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Ven 9 Ago 2013 - 20:28

pablo1


Aiutante Detailer

pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Dscn4010

pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Dscn4011

pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Dscn4012

pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Dscn4013

pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Dscn4014

33pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Ven 9 Ago 2013 - 20:32

pablo1


Aiutante Detailer

eccoli nella fotodella parte superiore del sedile posteriore potete notare la differenza con la foto postata all'inizio!!

ho notato che in alcuni punti ho dei puntini rossi credo di vernice...come posso eliminarli?
ecco la foto.....

pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Dscn4015

34pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Ven 9 Ago 2013 - 20:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ottimo, come hai lavorato alla fine?

35pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Ven 9 Ago 2013 - 20:57

pablo1


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:ottimo, come hai lavorato alla fine?
con il superclean diluito.....ho notato che nel pulire la spazzola ed il panno come se tirava un po di colore-sporcizia ma credo sia normale erano davvero molto molto sporchi mentre dove lo sporco non veniva via con sgrassatore amuchina come consigliatomi da quel vecchio tappezziere!!
poi ho cominciato ad idratarli prima con 2 passate di questo:
http://www.mafra.com/product/68-charme-nutrient.htm

e poi con questo:
http://www.lacuradellauto.it/connolly-hide-care-leather-conditioner.html

l'unica cosa ho notato che sedendoti sembra sporcarsi subito o perchè ha perso lo strato protettivo della pelle(forse dico una caz......) o è una mia impressione!

36pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Ven 9 Ago 2013 - 21:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io avrei provato a far lavorare il superclean al massimo delle sue potenziali al posto di usare l'amuchina...comunque potresti anche applicare un sigillante per chiudere il lavoro e proteggerlo dallo sporco!

37pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Ven 9 Ago 2013 - 21:23

pablo1


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:io avrei provato a far lavorare il superclean al massimo delle sue potenziali al posto di usare l'amuchina...comunque potresti anche applicare un sigillante per chiudere il lavoro e proteggerlo dallo sporco!
quindi la mia idea dello strato protettivo tipo non so trasparente è bocciata?
come idratanti vanno bene?

cosa mi consigli come siggillante?

38pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Ven 9 Ago 2013 - 21:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non saprei ma io non ho sentito mai di strato protettivo sulla pelle...come idratanti vanno bene, avrei usato solo la connolly a questo punto! come sigillante puoi optare per il cquartz fabric!

39pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Ven 9 Ago 2013 - 21:32

pablo1


Aiutante Detailer

questo?
http://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/car-pro-cquartz-fabric-leather-coat-100-ml.html

ora vorrei fare un ultimo passaggio di connolly
questa connolly sui sedili frau neri in pelle ovviamente gia trattati non si è assorbita è rimasto tutto appiccicoso mentre su questi no nonostante in alcuni punti nascosti ho fatto la seconda applicazione per vedere come rispondeva!!

40pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Lun 12 Ago 2013 - 17:42

Admin

Admin
Admin

ciccante88 ha scritto:non saprei ma io non ho sentito mai di strato protettivo sulla pelle...come idratanti vanno bene, avrei usato solo la connolly a questo punto! come sigillante puoi optare per il cquartz fabric!
 Forse si riferisce al trasparente che, in effetti, tutti gli interni in pelle hanno. 
Un sealant aiuterà Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Lun 12 Ago 2013 - 18:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sicuramente...Wink 

42pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Lun 12 Ago 2013 - 21:56

pablo1


Aiutante Detailer

quindi uso il sealant e non il cquarzt?
viene usato sulla pelle dopo il tratamento con la connolly?
mentre per quei puntini di vernice rossi cosa posso usare?
grazie

43pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Lun 12 Ago 2013 - 22:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il cquartz è un sigillante! viene usato come ultimo passaggio dopo aver passato una crema nutriente come la connolly! di che origine sono quei puntini rossi?

44pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Mar 13 Ago 2013 - 9:02

pablo1


Aiutante Detailer

quindi devo passare tutti e due?
i puntini credo sia smalto-vernice

45pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Mar 13 Ago 2013 - 9:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si prima tratti con la connolly, e dopo qualche ora dopo aver tolto i residui vai di cquartz!

46pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Mar 13 Ago 2013 - 9:39

Admin

Admin
Admin

Il sigillante (come Cquartz) lo utilizzi per ripristinare la barriera protettiva. 
La Connolly ha la funzione di riportare morbidezza ed idratazione nelle pelli naturali indurite dal tempo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Mar 13 Ago 2013 - 13:51

pablo1


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:si prima tratti con la connolly, e dopo qualche ora dopo aver tolto i residui vai di cquartz!
e poi il sealant?



Ultima modifica di pablo1 il Mar 13 Ago 2013 - 20:11 - modificato 1 volta.

48pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Mar 13 Ago 2013 - 13:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il cquartz è il sealent!

49pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Mar 13 Ago 2013 - 14:29

pablo1


Aiutante Detailer

quindi prendo questo:
http://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/wolf-s-chemicals-nano-leather-sealant-hide-rophobe-150-ml.html



50pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 2 Empty Re: aiuto interni in pelle Mar 13 Ago 2013 - 17:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non l'ho mai testato sinceramente, provalo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.