LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto interni in pelle

+13
ORSO
PELO
Alessio
Admin
resunoiz
La Pantera Nera
SandroRacing
lory85
passion4details
Pancio
dcmlavaggiointerniauto
ciccante88
pablo1
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Mar 13 Ago 2013 - 20:12

pablo1


Aiutante Detailer

è quello il prodotto che dice admin?

52pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Mar 13 Ago 2013 - 21:22

Alessio

Alessio
Moderatore

http://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/car-pro-cquartz-fabric-leather-coat-250-ml.html


_________________
pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

53pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Mar 13 Ago 2013 - 21:46

pablo1


Aiutante Detailer

quindi ricapitolando perchè sono andato in confusione dopo la connolly passo questo sigilante....
il sealant sarebbe questo
http://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/car-pro-cquartz-fabric-leather-coat-250-ml.html
tra questo e questo:
www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/car-pro-cquartz-fabric-leather-coat-100-ml.html
c'è solo differenza di quantitativo
giusto?



Ultima modifica di pablo1 il Ven 29 Nov 2013 - 8:33 - modificato 1 volta.

54pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Mer 14 Ago 2013 - 11:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Giusto!

55pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Mer 14 Ago 2013 - 12:43

pablo1


Aiutante Detailer

perfetto...allora farò cosi!!

56pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Gio 15 Ago 2013 - 0:39

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Per i puntini di vernice puoi provare con un cotton fioc imbevuto di benzina.
In questo modo ho tolto dei puntini dalla pelle della mia BMW (sulle istruzioni per la manutenzione della pelle era la stessa BMW a consigliare la benzina su macchie "indelebili").
Naturalmente prova prima su una zona nascosta.

57pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Gio 15 Ago 2013 - 11:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Proverei con questo ma come dice la scheda tecnica la rimozione diventa più difficile col passar del tempo http://www.lacuradellauto.it/fenice-ink-remover-stick-20-ml.html

58pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Mer 21 Ago 2013 - 21:01

pablo1


Aiutante Detailer

fatta la quarta passata di connolly...credo basti anche se la assorbe ancora!!
poi andrò con il protettivo cquartz
dopo di questo devo passare altro?

59pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Gio 22 Ago 2013 - 16:34

Admin

Admin
Admin

Direi propri di no Wink L'hai blindata quella pelle!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Gio 22 Ago 2013 - 16:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io dico che quando ti ci vai a sedere ti farai il bagno di connolly sui pantaloni lol! 

http://www.elmocarcare.it

61pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Gio 22 Ago 2013 - 21:02

pablo1


Aiutante Detailer

PELO ha scritto:io dico che quando ti ci vai a sedere ti farai il bagno di connolly sui pantaloni lol! 
dici??
ho provato con le mani anche facendo pressione e non esce nulla...tieni conto che era dal 1988 che non venivano puliti-trattati!!

62pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Ven 23 Ago 2013 - 14:30

Admin

Admin
Admin

Non ti preoccupare non accadrà nulla: il prodotto, se in eccesso, è visibile in superficie non all'interno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Ven 23 Ago 2013 - 15:40

pablo1


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Non ti preoccupare non accadrà nulla: il prodotto, se in eccesso, è visibile in superficie non all'interno Wink
infatti....prima di passare il sigillante pulisco con un pannetto leggermente umido!!

64pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Ven 23 Ago 2013 - 15:53

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Doveva essere asciutta come un osso nel deserto questa pelle per assorbire quattro passate...

65pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Ven 23 Ago 2013 - 17:08

pablo1


Aiutante Detailer

ORSO ha scritto:Doveva essere asciutta come un osso nel deserto questa pelle per assorbire quattro passate...
si si....è dal 1988 data della produzione che non veniva lavata e trattata!!
4 passate di quel prodotto è davvero tanto!

66pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Ven 29 Nov 2013 - 8:34

pablo1


Aiutante Detailer

ragazzi a giorni vi posto le foto del lavoro finito....devo solamente passare il sigillante

67pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Mar 31 Dic 2013 - 14:54

pablo1


Aiutante Detailer

ciao ragazzi
ecco il risultato finale
come vi sembrano??
pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Dscn4110
pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Dscn4114
pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Dscn4115
pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Dscn4116

68pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Mar 31 Dic 2013 - 15:17

tav86

tav86
Detailer Novello

Sembra un ottimo lavoro!
Al tatto ti sembrano cambiati?
Di sigillante quanto ne hai usato per passarli tutti?

69pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Mer 1 Gen 2014 - 17:01

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

il risultato sembra buono, tra un mese consiglio bella pulita ed altri 2 giri di connolly.
se hai le mani secche e screpolate non e' che mettendoti un kg di crema idratante per una sola volta guariscono subito ma , se tutte le sere ne metti un po' dopo una settimana sono perfette; stessa cosa vale per la pelle dei sedili, del divano ecc..
ho avuto per 7.5 anni il Cherokee con sedili in pelle stesso grigio e sono arrivato alla conclusione che trattarli mensilmente e' la cosa migliore. quando la pelle e' troppo secca non riesce ad idratarsi completamente in un'unica sessione.

70pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Sab 22 Feb 2014 - 22:34

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

mi inserisco su questa discussione per non aprirne altre visto che l'argomento mi sembra pertinente:
la similpelle va protetta con gli stessi prodotti della pelle (tipo quella presente come rivestimento interni porte)?
se il trattamento è il medesimo va bene Zaino Z10 ? Mi viene un dubbio visto che nella descrizione viene spiegato che rilascia l'odore di pelle (che il sintetico non ha)
Ultima domanda: gli interni dell'Alfa Romeo Giulietta sono in similpelle o pelle vera  Embarassed

71pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Dom 23 Feb 2014 - 14:18

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per il similpelle, cone consigliatomi dal caro ADM, (essendo sintetico) puoi fare semplicemente pulzia con AP e sigillatura con L1. Provato e Mi trovo benissimo.

72pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Mar 25 Feb 2014 - 22:51

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Per  il similpelle, cone consigliatomi dal caro ADM, (essendo sintetico) puoi fare semplicemente pulzia con AP e sigillatura con L1. Provato e Mi trovo benissimo.

perfetto,grazie
ora devo solo capire se gli interni porte della giulietta sono in similpelle (a vista mi sembra similpelle ma mi sentirei più sicuro se qualcuno conferma)

73pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Mer 26 Feb 2014 - 9:33

ORSO

ORSO
Detailer Novello

In genere è facile da capire...

74pelle - aiuto interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: aiuto interni in pelle Mer 26 Feb 2014 - 9:54

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ti posso dire che sulla mia i pannelli interno porta, rossi, sono chiaramente di similpelle, così come il rivestimento del bracciolo anteriore; la differenza rispetto ai sedili è abbastanza evidente.
Ciao

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.