LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho bisogno del vostro aiuto

+5
ORSO
Giobart
Emanuele B
raviola
RacingEngineV8
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ho bisogno del vostro aiuto Empty Ho bisogno del vostro aiuto Mer 31 Lug 2013 - 23:34

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Purtroppo parcheggiando l'auto nei parcheggi dei centri commerciali, prima o poi doveva acccadere...

Ho bisogno del vostro aiuto DSC05368_zps19b7ebc2

Ho bisogno del vostro aiuto DSC05366_zpsd8aa0b47

Ho bisogno del vostro aiuto DSC05365_zps94efde25

Ho bisogno del vostro aiuto DSC05364_zps2be10bd1

Ho bisogno del vostro aiuto DSC05362_zps3bcc2144

Cosa mi consigliate di fare? Credo non si possa intervenire con una semplice lucidatura...
Il graffio si sente sotto l'unghia ed è anche abbastanza profondo...

2Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Mer 31 Lug 2013 - 23:38

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sarebbe da vedere dal vivo , comunque una carteggiata e successiva lucidatura potrebbe quantomeno attenuarlo

http://www.agdetailing.it

3Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Gio 1 Ago 2013 - 0:00

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore



dalla foto sembra che ci sia parecchia vernice riportata , se cosi' e' inizierei a eliminare quella per avere la reale situazione del danno estetico


_________________
Ho bisogno del vostro aiuto Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

4Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Gio 1 Ago 2013 - 1:33

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Grazie a entrambi. Trattandosi di trasparente Fiat avrei paura a carteggiare visto che sono per niente esperto e anche facendo pratica non me la sentirei...
Come posso eliminare la vernice riportata?

5Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Gio 1 Ago 2013 - 8:50

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Con la Clay! Wink

6Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Gio 1 Ago 2013 - 9:26

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Trasparente fiat, un budino allora... Andrei direttamente di m105 per vedere cosa rimane di visibile.
Se ha il trasparente fiat ha un pro è la sua "lavorabilità. Diciamo così Wink

7Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Gio 1 Ago 2013 - 12:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la claybar va sempre usata perchè la vernice che va a rimuoversi col polish poi lavora sul tampone e crei altri difetti! dovrebbe essere un lavoro facile!

8Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Gio 1 Ago 2013 - 15:02

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Grazie mille a tutti. Quindi andando di clay+ciclo M105e M205 dovrei quantomeno renderlo meno visibile...giusto?
Se così, so già cosa mettere nel carrello al prossimo ordine

9Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Gio 1 Ago 2013 - 15:06

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ocio a clayare nello stesso verso del graffio, di traverso rischi di 'allargare la crepa'.

Col ciclo 105+205 il difetto si attenuerà molto Wink

10Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Gio 1 Ago 2013 - 17:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è probabile che riuscirai a risolvere anche completamente...al tatto quel "graffio" è appena in rilievo?

11Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Ven 2 Ago 2013 - 2:30

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Ottima dritta Peter...grazie.
Si, si sente "lo scalino" con l'unghia ma non è profondissimo...

12Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Ven 2 Ago 2013 - 7:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Lo scalino, quindi è intaccato il trasparente e non è un trasferimento di colore...ci avevo sperato! Prova così è valuta man mano come svolgono le cose!

13Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Ven 2 Ago 2013 - 11:31

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Su ragazzi, a mano il 205 non serve a niente pero'. Basta il tampone giusto e il 105...

14Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Ven 2 Ago 2013 - 14:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per quelle condizioni non basta di certo...per la finitura può aiutare!Wink 

15Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Sab 3 Ago 2013 - 0:52

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Li a mano ho paura si faccia poco Rolling Eyes 

http://www.agdetailing.it

16Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Sab 3 Ago 2013 - 12:50

PELO

PELO
Laureato in Detailing

certo che si può risolvere a mano: prendi IN MANO una lucidatrice e lucidi Razz 

http://www.elmocarcare.it

17Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Sab 3 Ago 2013 - 13:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a me sempre più sembra un trasferimento di colore, quindi secondo me è fattibile!

18Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Sab 3 Ago 2013 - 13:49

ORSO

ORSO
Detailer Novello

C'è il solco...
Lo migliora di certo con m105, ma un recupero completo è difficile. Molto.

19Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Sab 3 Ago 2013 - 19:03

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

se parti con il ciclo 105 vedrai i cambiamenti durante la lavorazione,e li deciderai il dafarsi,comunque anche se il trasparente fiat è teneroi il pericolo maggiore lo corri solo dove potrebbe essersi danneggiato e quindi dopo un pochino noterai il tampone sporcarsi del colore dell'auto,ma se vai con calma te ne accorgi in tempo e danni non ne dai

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

20Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Dom 4 Ago 2013 - 14:05

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Da esperienza personale ti dico che con il 105 a mano arrivare al colore è davvero impossibile anche su un trasparente fiat.
Una volta sono stato 15 minuti su un angolo di un paraurti di una fiat che aveva un "alone" da parcheggio, sono arrivato ad elminarlo ed ero tranquillamente sul trasparente.

21Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Dom 4 Ago 2013 - 19:27

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

perchè lavori a mano?????????

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

22Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Lun 5 Ago 2013 - 9:43

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io ho l'auto opaca, quindi non la lucido proprio Very Happy
L'm105 l'ho non so bene perchè Very Happy

23Ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto Ven 9 Ago 2013 - 2:23

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Grazie a tutti per i consigli! A Settembre proverò a risolvere in qualche modo, adesso fa caldo, ci sono le vacanze e la voglia di "lavorare" non c'è Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.