LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

E' necessario il guanto dopo il foam? E la cera Meguiar's M26 va bene?

+8
Admin
Armaky
Anniely
tunerz
pivello
ciccante88
niky
Louis_88
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Louis_88

Louis_88
Apprendista Detailer

Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto del kit con la tech 1000 + 2g e 4g… Ma sto leggendo che cmq è necessario utilizzare il guanto con la tecnica dei due secchi…

Mi ero orientato verso questo per un lavaggio più veloce e per evitare appunto guanti e secchi… Mi confermate che quindi rimangono essenziali ( guanto e secchio ) o posso evitarli utilizzando il kit foam?

Grazie a tutti Smile



Ultima modifica di Louis_88 il Gio 1 Ago 2013 - 19:42 - modificato 1 volta.

niky

niky
Detailer Novello

A prescindere dal kit foam, puoi optare per un lavaggio waterless, magari preceduto da un prelavaggio con 2g o 4g utilizzando la Tec.
Una lettura delle guide ti chiarirà molti dubbi.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il prelavaggio è sempre essenziale e puoi farlo foammando oppure usando prodotti appositi come il 2g, il prewash, anche il superclean è ok! poi in base allo sporco l'azione meccanica è necessaria...se si tratta di sola polvere anche solo il prelavaggio può bastare!

Louis_88

Louis_88
Apprendista Detailer

Intanto grazie ad entrambi. Preciso che la macchina la tengo pulita in quanto sta sempre nel garage ed inoltre la pulisco appena si riempie di polvere. Non ha mai avuto sporco duro e difficile da rimuovere.

Quindi in questo caso potrei andare solo di foam… come mi consigliate?

- 2g e 4g mixati insieme?

- 4g una volta a settimana e 2g una volta al mese o cmq quando magari c'è qualche residuo che richiede maggior aggressività?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si potresti andare solo di foam, usi il 2g in caso di sporco più intenso e il 4g per sporco leggero, o comunque sia per lavaggi di mantenimento!

Louis_88

Louis_88
Apprendista Detailer

Siete stati gentilissimi Smile ovviamente se dovessi andare in posti pieni di fango e si dovessero intostare in quel caso utilizzerei un lavaggio meccanico Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

molto bene, in quel caso assicurati che il grosso sia andato via col prelavaggio! per il resto è tutto scritto qui http://blog.lacuradellauto.it/page/12/

Louis_88

Louis_88
Apprendista Detailer

Un altra domanda, la cera M26 della meguiar's va bene? Intendo questa: http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-m26-hi-tech-yellow-wax-240-ml.html

Ci incero una 500? quanto dura una confezione da 240 ml? Grazie Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabene ma c'è di meglio...ha un bel gloss ma non troppa durata! prima della carrozzeria però devi decontaminare!

Louis_88

Louis_88
Apprendista Detailer

Purtroppo ho un budget limitato considerando che è il mio primo acquisto… considera che non è un problema per me mettermi a ripassarla frequentemente… ho letto che bastano poche gocce quindi un flacone da 240ml dovrebbe durare un pò Smile

Per la decontaminazione ho visto questa claybar: http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/claying-decontaminazione/dodo-juice-supernatural-detailing-clay-medium-80-gr.html?___SID=U

che mi dici?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabene ma devi prendere anche il claylube, come può essere il fast cleaner!

Louis_88

Louis_88
Apprendista Detailer

Il fast cleaner lo avevo già messo nel carrello ancor prima di considera la claybar Smile Grazie mille Ciccante88 sei stato di una disponibilità unica Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Figurati! per l'm26 non dimenticare applicatori e microfibra! ah dimenticavo...per decontaminare aggiungi l'ironx, è complementare alla claybar e puoi passarlo prima di fare il prelavaggio!

pivello

pivello
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:vabene ma c'è di meglio...ha un bel gloss ma non troppa durata! prima della carrozzeria però devi decontaminare!

Scusate se mi inserisco... tipo cosa consiglieresti al posto della M26?
Grazie Very Happy 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io adoro i prodotti spray come reload e C2V3..se preferisci le cere in pasta allora ti consiglio la Supernatural Hybrid

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, per i sigillanti spray se vuoi un ottimo compromesso tra gloss e protezione e velocità...se poi preferisci il gloss prendi il reload, per la durata prendi il c2!

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Mmmmhhh... allora a me piace il gloss, per quello avrei preferito una cera... certo che una protezione maggiore non mi dispiacerebbe... quindi Reload o C2... durata nel senso che se non intaccato da un prelavaggio aggressivo il C2 dura più mesi del reload?

Grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sono entrambi resistenti ai lavaggi, ovviamente per quelli molto aggressivi piano piano di indeboliscono...se punti sul gloss vai di reload, il c2 dura più tempo!

Anniely


Aiutante Detailer

tra M26 e la Dodo purple haze ?quale mi consigliate considerando che è la prima volta che mi cimento?
e soprattuto è un lavoretto che farò a mano
macchina nero metallizzato

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Come tutte le cere basta stendere un film sottile..sul nero la blue velvet è paurosa..

Anniely


Aiutante Detailer

siccome ad occhio la m26 mi sembra più morbida rispetto a quelle della dodo mi chiedevo se effettivamente fosse cosi e quindi più semplici da stendere.
tralasciando momentaneamente il fatto che da quello che ho letto quelle della dodo siano di qualità superiore

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si..la m26 è effettivamente più morbida..però non ha una gran durata..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vai di Dodo! valuta la versione Pro!

Anniely


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:vai di Dodo! valuta la versione Pro!
sto guardando nello shop non è presente la Pro..in cosa si differenzia ?

Anniely


Aiutante Detailer

entrambe creano problemi su cromature e plastiche?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.