LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

E' necessario il guanto dopo il foam? E la cera Meguiar's M26 va bene?

+8
Admin
Armaky
Anniely
tunerz
pivello
ciccante88
niky
Louis_88
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque.. premetto che non voglio finire OT

In linea di massima una buona cera andrebbe applicata su carrozzeria, cromature e comunque parti che presentino una finitura lucida o dove vi sia la presenza di trasparente.. come spoiler, alettoni vari, profili antiurto porta e paraurti, maniglie ecc
Ovviamente è poi logico che esistono in commercio prodotti più performanti per ogni specifico supporto..

Diverso invece il discorso delle plastiche grezze, gomma guarnizioni finestrini o battute porta, guarnizioni fari e parabrezza ecc ecc.. lì sarebbero più idonei dei protettivi/nutritivi come Dlux, Perl, gummi ecc ecc

Potrei consigliarti.. se non lo hai ancora fatto.. di leggerti un pò sull'argomento a questi post

Il primo parla delle cere dodo in generale dove c'è specificata la distinzione tra le versioni normali e PRO
https://www.lacuradellauto.com/t691-le-cere-dodo-juice-ed-il-colore-della-vostra-auto?highlight=cera+in+base+al+colore

In questa invece c'è tutto riguardo a come mantenere al meglio nel tempo l'adesione del protettivo
https://www.lacuradellauto.com/t9585-la-cera-e-il-suo-mantenimento?highlight=consiglio+cera

Se prendi un pò di dimestichezza col tasto cerca trovi veramente tanti argomenti trattati a riguardo semplicemente inserendo la parola chiave "cera"

Poi.. quando sarai pronta per buttare giù una lista della spesa potrai tranquillamente aprire un post nella sezione dedicata chiarendo così le ultime perplessità Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-purple-haze-pro-hybrid-carnauba-soft-wax-30-ml.html

Admin

Admin
Admin

Anche io andrei di Blue Velvet. Come tutte le Dodo richiede un'applicazione davvero leggera e non avrai nessun problema in fase di rimozione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Anniely


Aiutante Detailer

La posso usare anche per il tettuccio bianco?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Sul bianco sarebbe più adatta la white diamond ma mi pare si possa applicare anche la blue velvet..

PS: auto nera e tetto bianco???

Anniely


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-purple-haze-pro-hybrid-carnauba-soft-wax-30-ml.html
grazie per il link
sto fondendo leggendo i miliardi di post, e magari qualcosa mi è sfuggita..infatti la cercavo nelle cere invece era nella sez sigillanti proprio perchè ibrida.

Anniely


Aiutante Detailer

tunerz ha scritto:

PS: auto nera e tetto bianco???
si nero metaliz e tetto bianco con tutte le cromature

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a limite puoi usarla anche sul bianco, non è che va a colorare di certo la carrozzeria!Wink 

kekko23

kekko23
Aiutante Detailer

ciao ragazzi! ripiglio questa discussione perchè ho un dubbio...

premesso che mi tocca lavare la macchina al self perchè non ho spazio, la mia domanda è questa: se io faccio prelavaggio con PNT (magari con diluizione più aggressiva) e poi lavaggio con foam 4G, mi serve comunque passare un guanto/spugna per un pò di azione meccanica mentre il 4G sta agendo? oppure posso evitare del tutto il guanto?
perchè già i gestori del self quando ho chiesto di poter usare i miei prodotti mi han guardato un pò storto e alla fine mi hanno dato l'ok...ma non erano molto convinti...se mi porto anche i secchi forse tirano fuori il fucile ahahah

pianista

pianista
Apprendista Detailer

E' il solito problema dei self...

...anche io le ho pensate tutte, ma purtroppo per ottenere risultati all'altezza della situazione, il passaggio di guanto/spugna è necessario.
Credimi, si vede proprio la differenza fra fare quel passaggio o saltarlo. Testato personalmente.

Il consiglio che ti posso dare è quello di andare al self in orari in cui i gestori non ci sono. O in tarda serata dopo le 20, oppure la mattina presto, sempreché il tuo self sia aperto a quelle ore.

Capisco che se lavori con l'ansia, le cose alla fine non vengono bene e non ti godi nemmeno l'attività...

benzebu

benzebu
Moderatore

Per un lavaggio accurato è necessario un passaggio con guanto o spugna...solo il pre-lavaggio o la fommata non è sufficente...a meno di sola polvere...e poi neanche!! vai di azxione meccanica se vuoi un bel risultato!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

kekko23

kekko23
Aiutante Detailer

ooooook! allora vada per il guantone Very Happy grazie!

@pianista: sisi farò così...o tardi o presto! una volta però vorrei andare quando loro sono presenti e portarmi le taniche dei prodotti...così vedono che non è roba cinese che massacra le pompe di filtraggio Smile Wink

pianista

pianista
Apprendista Detailer

a loro glie ne frega poco delle taniche dei prodotti.... probabilmente nemmeno li conoscono (anzi, sicuramente).

Puoi tentare un approccio più "soft" cercando di farti amico il tipo dell'autolavaggio...

yobin


Aiutante Detailer

Ti sconsiglio vivamente la tec ONE, e un continuò ricaricare , spendi un po' di più e hai ls3

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.