LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto prima volta che uso la clay bar polo 6r bianca

+4
Giovanni92
Berserk
tunerz
Gatsu75
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Gatsu75


Aiutante Detailer

grazie seguo la guida ma del tuo mp neanche l ombra sparito boooo'''''

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

È in attesa che tu lo legga! Wink

Gatsu75


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti un informazione sono molto soddisfatto della collinite vorrei sapere se a distanza di un mese posso ripassarla sopra o devo togliere quella vecchia grazie

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ma in teoria dovrebbe durare ben più di un mese

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Comunque secondo me il problema è che si dovrebbe procere con il detailing a primi passi. Non si può pensare che una perona senza esperienza prenda in mano prodotti e strumenti ed a prima botta ottenga un risultato ottimale... Dalle mie parti si dice che "nessuno nasce insegnato"

Gatsu75


Aiutante Detailer

Orso d'accordo con te nessuno nasce insegnato è per questo che chiedo :-)ad esperti poi anche se non c'entra nulla io sono orafo da vent'anni sono un artigiano un po' di manualità c'è l ho ma non conosco il prodotto volevo sapere se si può passare un altro strato di collinite senza rimuovere quella vecchia ?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Certo che puoi ma non renderebbe al meglio...

Se è arrivata alla fine meglio decerare e ridarla da zero...

Se invece l'hai data tipo da un mesetto, puoi passarla di nuovo a patto di verificare bene che l'auto sia ben pulita se no fai danni portando in giro sporchi o contaminazioni varie...

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Gatsu75 ha scritto:Orso d'accordo con te nessuno nasce insegnato è per questo che chiedo :-)ad esperti poi anche se non c'entra nulla io sono orafo da vent'anni sono un artigiano un po' di manualità c'è l ho ma non conosco il prodotto volevo sapere se si può passare un altro strato di collinite senza rimuovere quella vecchia ?
Non volevo essere polemico. Mi ci metto pure io, che sto muovendo i primi passi in questo mondo (e manualità ne ho poca). Volevo dire che è normale che se parti subito dalla clay il risultato non sarà ottimale, magari dovresti prendere un po' di dimestichezza con i prodotti, fare qualche prova...
Io sto facendo così, vado a step. Per ora sto perfezionando la pulizia normale. Alla decontaminazione ancora ci devo arrivare Smile anche perchè aspetto che i geniacci qui del forum facciano una bella guida per la vernice opaca

Gatsu75


Aiutante Detailer

Grazie mille BERSERK siamo amanti dello stesso fumetto:-)ok la carrozzeria mi sembra ancora perfetta ,liscissima sia la pioggia che la polvere scivolano via ,ma quando ho passato la prima volta la collinite ,credo di non aver rispettato i tempi tecnici e con la microfibra ,di averla tolta troppo presto ,quindi volevo stratificare, in modo da aumentare la protezione , visto che anche la resina degli alberi non attacca su questo prodotto mi risolve il problema .

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io non ti consiglio di stratificare dopo un mese, ormai attendi che l'effetto svanisca (comunque sia avrà una bella durata) e dopo ridecontamina e riapplichi la protezione, stavolta stratificando se vuoi maggior protezione rispetto ad un solo layer applicato meglio...di certo non me la rischierei perchè contaminazione più piccole non si vedono ad occhio nudo!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Gran bel fumetto Wink

Quello che dice ciccante è quello che ti dicevo, se un pó te la senti di rischiare fallo, io piuttosto per dormire sonni tranquilli decero e ripasso la colli... Ma vedi tu Wink

Gatsu75


Aiutante Detailer

Ok grazie mille per i vostri consigli faccio come dite voi aspetto ancora un paio di mesi ,dopodiché mi basterà un buon lavaggio e passaggio di clay o dovrò comprare un prodotto per togliere la collinite? Grazie ancora (BERSERK speriamo che kentaro MIura prima o poi lo finisca sto fumetto è dal 96 che gli sto dietro :-)

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quando la colli è alla frutta lo vedi, con la clay dovresti essere a posto al limite un lavaggio al self aiuta sicuro (usano prodotti abbastanza aggressivi che intaccano la protezione) se non hai in casa prodotti specifici...

Avevo cominciato con mio cugino la collezione, lui patito manga ecc..., poi un pó mi son perso per strada... L'avevo seguito anche in tv ...

Gatsu75


Aiutante Detailer

grazie mille berserk il manga ancora lo seguo :-) spero prima o poi finisca :-)

Gatsu75


Aiutante Detailer

Salve a tutti ,questa mattina ho trovato una bella sorpresa ,sulla mia polo,mi hanno tirato un bottiglia di spumante sul parabrezza posteriore, non so' per quale miracolo non si è rotto , ma si è graffiato molto anche la carrozzeria , qualcuno conosce un modo per attenuare i graffi sul vetro , grazie in anticipo a tutti ciaoooo.

Admin

Admin
Admin

Occorre qualche immagine. In generale per la rimozione di difetti sui vetri è necessaria una lucidatrice rotativa...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gatsu75


Aiutante Detailer

grazie immaginavo Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad purtroppo in strada senza box la massacrano

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.