LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione Resina

+45
om001
topaz91
rudolf83
Ste832
cenzino83
smassimo
tonyy88
benzebu
R128
rustico
.DieD
MrWolf
danfra79
Peter Griffin
alesoft
passion4details
ciccante88
metansk
Antonio
Alessio
PELO
ACsteve427
depeche77
SlayTek
doncolex
gdesocio
SampeiN
Giobart
Matteo[V]
steflender
ste_d
Ostello
nicpom
A25
Newentry
carletto83
HuG0_B0Ss
alfetta
luca1
francesco
Admin
andre_Z4
KorrA
s.amato
rusticazzi
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Ven 23 Set 2011 - 19:48

doncolex


Apprendista Detailer

io la resina l'ho tolta facendo un veloce lavaggio con un normale shampoo con cera.. però vi parlo del motorino.. non so se l'applicazione su plastica sia diversa ..

52resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Sab 24 Set 2011 - 12:43

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

doncolex ha scritto:io la resina l'ho tolta facendo un veloce lavaggio con un normale shampoo con cera.. però vi parlo del motorino.. non so se l'applicazione su plastica sia diversa ..

Beh allora era resina poco tenace Wink Ti è andata bene!
Io per una goccia ho dovuto dare 5 applicazioni di Decaflash!

53resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Sab 24 Set 2011 - 17:14

doncolex


Apprendista Detailer

bah!

54resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Gio 12 Apr 2012 - 13:12

depeche77


Aiutante Detailer

io ho risolto tutto con acqua calda e microfibra.....+ molto olio di gomito!

55resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Lun 25 Giu 2012 - 20:18

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

domanda per un amico "in crisi" per della resina colata su una portiera della sua Golf nera: il D108 può risolvere?
Ne io ne lui abbiamo sotto mano il d130, ma la resina pare essere ancora molle, non si è seccata.
Possiamo provare o è meglio affidarci ad altro?

Wink

56resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Lun 25 Giu 2012 - 21:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Guarda, ti do un consiglio che probabilmente qualcuno criticherà. Con questo caldo la resina fa molto presto a fare danni gravi, se aspetti di fare l'ordine dei prodotti necessari potrebbe essere già troppo tardi. Vai in un ipermercato o brico e prendi al volo il rimuovi resina arexons, è l'unico prodotto arexons che uso ancora per eliminare la singola goccia di resina (se la contaminazione è di tante goccie come può accadere uso il grande TarX) Wink

http://www.elmocarcare.it

57resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Lun 25 Giu 2012 - 21:19

Alessio

Alessio
Moderatore

io la lascerei seccare, meglio di creare danni ( ovvero residui mal tolti dalla carrozzeria, graffi nella rimozione ) poi come fai l'ordine prendi il prodotto adatto alla rimozione della resina.


_________________
resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

58resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Lun 25 Giu 2012 - 21:24

PELO

PELO
Laureato in Detailing

alessio.....mi sa che stasera hai bevuto troppa ichnusa lol!
ma come la lasceresti seccare?????????? con il caldo di questi giorni sai come fa presto e lasciare un bel ricordino sul trasparente??????? Cool

http://www.elmocarcare.it

59resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Lun 25 Giu 2012 - 22:04

Alessio

Alessio
Moderatore

rimuovendola senza un prodotto apposito si lasciano sempre tracce di resina.
Non penso che per un paio di giorni faccia chissà quale danno.
Io non avevo nessun prodotto la scorsa estate, ero in vacanza e dopo che ho preso il Decaflash, rimossa, non mi ha lasciato alcun segno. E la mia è molto molto delicata come vernice.


_________________
resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

60resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Lun 25 Giu 2012 - 22:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

alessio sei stato fortunato, non sempre è così. Comunque ti assicuro che quel prodotto arexons è molto efficace e sicuro, è formato gel e rimane lì dove lo metti, dopo qualche minuti si può rimuovere con microfibra o altro Wink

http://www.elmocarcare.it

61resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Lun 25 Giu 2012 - 22:34

Alessio

Alessio
Moderatore

l'ho provato pure io, è un buon prodotto, solo che al momento non era disponibile in nessuna rivendita.
ACSTEVE sicuramente lo trovi negli iper, vai e prendilo. poi quando farai l'ordine prendi D130 o tarx


_________________
resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

62resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Lun 25 Giu 2012 - 23:49

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

L'amico era disperato e mi ha chiesto aiuto urgente. Ho dovuto improvvisare!
Ci siamo visti poco fa all'autolavaggio e ho risolto brillantemente col Dodo Lime prime passato a mano col tamponcino giallo della Megs..... e un bel pò di olio di gomito Smile

E' venuo via tutto, anche dal vetro! Ho rifinito passando rapidamente con Dodo NFS e l'amico era felicissimo.
Più lo uso più sono dipendente dal Lime Prime, lo berrei a colazione! Very Happy

63resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty resina Dom 7 Lug 2013 - 9:56

Antonio


Aiutante Detailer

Ciao

solito fastidioso problema della resina, dalle recensioni ho visto che come prodotto Tarx è veramente valido, vorrei sapere se dopo averlo applicato bisogna rimettere la cera, sigillante etc. perché se dovesse essere così a questo punto non è meglio andare di clay?

grazie per un consiglio

64resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Dom 7 Lug 2013 - 10:13

metansk

metansk
Detailer Novello

Ma non credo....anche perchè rischi per me di fare danni, se ti porti dietro sulla clay la resina segni tutta la carrozzeria....avevo letto in un post che tar x decera, non sono sicuro al 100% però..con tar x senza azione meccanica risolvi il problema senza neanche uno swirl..

65resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Dom 7 Lug 2013 - 10:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con la clay non è detto che riesca ad eliminare la resina, soprattutto se è vecchia, quindi devi usare un decontaminante come appunto il tarx! successivamente devi riapplicare la protezione su quel punto perchè il tarx è "aggressivo"! per altre info ci sono già delle discussioni https://www.lacuradellauto.com/search?search_keywords=resina&sid=&q=&domains=www.lacuradellauto.com&sitesearch=www.lacuradellauto.com&client=&forid=1&channel=3119321536&ie=utf-8&oe=utf-8&hl=it&cof=GALT%3A%23438cb5%3BGL%3A1%3BDIV%3A%23fffee6%3BVLC%3A%23666666%3BAH%3Acenter%3BBGC%3A%23fbfbfb%3BLBGC%3A%23fffee6%3BALC%3A%23b32400%3BLC%3A%23438cb5%3BT%3A%23333333%3BGFNT%3A%23438cb5%3BGIMP%3A%23438cb5%3BFORID%3A11&search_terms=any&search_author=&search_where=-1&search_time=0&show_results=topics&sort_by=0&sort_dir=DESC&google=

66resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Dom 7 Lug 2013 - 10:41

Antonio


Aiutante Detailer

quindi con la clay rischio di fare degli swirls, meno male che ho chiesto, grazie
quindi con tarx dovrei togliere la resina, ma dopo devo rimettere la cera

grazie

67resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Dom 7 Lug 2013 - 10:46

Antonio


Aiutante Detailer

scusate, dimenticavo, come è meglio usarlo?

spruzzare sulla superficie
farlo agire per 2-3 minuti
usare spugna e acqua con un pò di detergente e sciacquare con acqua
corretto ?

attendo vostra conferma, prima di acquistarlo

grazie

68resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Dom 7 Lug 2013 - 10:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è tutto scritto sulla scheda del prodotto http://www.lacuradellauto.it/car-pro-tarx-600-ml.html

69resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Dom 7 Lug 2013 - 10:56

Antonio


Aiutante Detailer

ho letto la scheda prodotto, quello che non mi convince è che c'è scritto di usare un pennello o una spazzola, in questo modo non crea degli swirls ?
deve essere usato puro o è meglio diluirlo?

70resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Dom 7 Lug 2013 - 11:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

TarX va usato puro. Lo spruzzi sulla zona interessata (all'ombra) e lo lasci agire, poi ti consiglio di passarci il panno perchè l'azione meccanica toglie quello che il getto d'acqua potrebbe non togliere.
TarX è un potente decerante, quindi dopo va riapplicata la protezione Wink 

http://www.elmocarcare.it

71resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Dom 7 Lug 2013 - 11:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'uso di un pennellino a setole morbide non crea problemi!

72resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Dom 7 Lug 2013 - 23:26

Antonio


Aiutante Detailer

per usare al meglio tarx oltre che l'auto deve essere asciutta deve essere anche pulita?

lavaggio auto
asciugatura
tarx
ribagno l'auto per tirare via tarx
asciugatura
lucidatura

in questo modo è corretto, o posso saltare il passaggio del lavaggio e utilizzo subito tarx e il lavaggio lo faccio successivamente?

grazie per un consiglio su come procedere al meglio





73resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Dom 7 Lug 2013 - 23:53

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Dalla descrizione sembra che l'auto sia piena di resina.. Smile 

Con l'occasione del lavaggio oltre al TarX fagli una pulizia completa magari usa anche IronX, poi una bella decontaminazione con Clay e infine se vuoi evitare la correzione con compound vai di cera.

Cosi mi sembra che il lavaggio abbia piu senso

74resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Lun 8 Lug 2013 - 0:39

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Non dimenticate che per ogni problema c'è' il suo prodotto e decaflash e molto potente in questo Wink 

75resina pini - Rimozione Resina - Pagina 3 Empty Re: Rimozione Resina Lun 8 Lug 2013 - 7:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Antonio ha scritto:per usare al meglio tarx oltre che l'auto deve essere asciutta deve essere anche pulita?

lavaggio auto
asciugatura
tarx
ribagno l'auto per tirare via tarx
asciugatura
lucidatura

in questo modo è corretto, o posso saltare il passaggio del lavaggio e utilizzo subito tarx e il lavaggio lo faccio successivamente?

grazie per un consiglio su come procedere al meglio

Io preferisco usare detergenti decontaminanti prima del prelavaggio ma solo se l'auto non è eccessivamente sporca!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.