LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione Resina

+45
om001
topaz91
rudolf83
Ste832
cenzino83
smassimo
tonyy88
benzebu
R128
rustico
.DieD
MrWolf
danfra79
Peter Griffin
alesoft
passion4details
ciccante88
metansk
Antonio
Alessio
PELO
ACsteve427
depeche77
SlayTek
doncolex
gdesocio
SampeiN
Giobart
Matteo[V]
steflender
ste_d
Ostello
nicpom
A25
Newentry
carletto83
HuG0_B0Ss
alfetta
luca1
francesco
Admin
andre_Z4
KorrA
s.amato
rusticazzi
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Lun 8 Lug 2013 - 8:05

Antonio


Aiutante Detailer

l'auto non è piena di resina, ma di micropuntini che si sentono al tatto
Quando finisci di lavare l'auto ed è splendente e poi senti sti fastidiosi puntini, ti girano ......
Cosa usi come detergenti decontaminanti? e che funzione hanno?
Decaflash ? non c'è nel negozio, di che prodotto si tratta, è meglio di tarx?

77resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Lun 8 Lug 2013 - 8:07

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-deca-flash-spray-250-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-deca-flash-liquido-2-kg.html

78resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Lun 8 Lug 2013 - 14:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sono detergenti che sciolgono le contaminazioni...sei sicuro però che sia resina?

79resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Mer 14 Mag 2014 - 17:15

danfra79

danfra79
Detailer Novello

oggi mi sono trovato mezza macchina coperta di resina e purtroppo la m26 è andata a farsi benedire da un pezzo. mi confermate che deca flash regge il confronto col tarx anche sulla resina?

naturalmente mi sono letto post a iosa sull'argomento, l'unica cosa che un po' mi perplime è che nella scheda prodotto non sia indicato esplicitamente anche per questo scopo... nel frattempo mi sa che darò una chanche anche al mitico wd40

80resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Mer 14 Mag 2014 - 17:51

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Io con Decaflash e resina non ho avuto mai problemi. Forse l'azione è meno rapida di tarx ma il risultato per me è anche migliore quindi meglio perdere qualche minuto in più e lasciarlo agire.


_________________
Basketball

81resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Mer 14 Mag 2014 - 18:31

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Ottima conferma wolf, grazie. Magari stasera posto della foto, così da farvi apprezzare il disastro. Spero nella bontà del prodotto mafra, una rapida applicazione di wd40 ha portato scarsi risultati

82resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Mer 14 Mag 2014 - 22:05

danfra79

danfra79
Detailer Novello

giusto per rendere l'idea... ogni suggerimento è gradito!

resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Img_2020

resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Img_2021

ps.so che non dovrei postare due volte di seguito ma mi veniva più cokodo per l'inserimento delle immagini

83resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Mer 14 Mag 2014 - 22:20

.DieD

.DieD
Detailer Novello

TarX lascialo agire 2-3 minuti e pennello a gogo.. Ovviamente tutto all'ombra Wink

84resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Mer 14 Mag 2014 - 22:22

danfra79

danfra79
Detailer Novello

ho ancora un po' di tarx, ma lo finirò di certo... mi sa che provo decaflash... grazie .Died

85resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Mer 14 Mag 2014 - 22:33

rustico

rustico
Detailer Novello

Però... Quella resina conferisce un gloss notevole! Very Happy

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

86resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Mer 14 Mag 2014 - 22:36

R128


Apprendista Detailer

Secondo me bisogna distinguere il tipo di resina: un conto è quella delle conifere che è veramente ostica, un conto sono le altre secrezioni che spesso si tolgono semplicemente lavando l'auto....
...secondo me quella di danfra79 si toglie con il solo lavaggio.

alla maggioranza di voi non piacerà come soluzione, ma la resina di pino si scioglie tranquillamente con un po' di olio di oliva (buono anche per il catrame).....  Smile

R

87resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Mer 14 Mag 2014 - 22:45

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Io non sono contrario ad alcuna soluzione, e i rimedi "della nonna" sono spesso efficaci quanto i prodotti industriali (basti pensare a tutti i possibili usi dell'aceto). Proverò anche l'olio e i saprò dire. Tuttavia specifico che si tratta di conifera e che anchd il wd40, che pure dovrebbe essere in grado di sciogliere resina e catrame, ha fatto poco. Purtroppo il vento ha fatto piovere letteralmente la resina e l'ha asciugata pure per bene, come ae non bastasse. Comunque potrebbe essere. L'occasione per un test... Vi aggiornerò!

88resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Mer 14 Mag 2014 - 22:57

rustico

rustico
Detailer Novello

Lo seguito molto interessato, anche da queste parti le resine svolazzano allegramente Smile

Se dentro ci butti ore l'olio sarà ancora più interessante

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

89resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Mer 14 Mag 2014 - 23:38

benzebu

benzebu
Moderatore

R128 ha scritto:Secondo me bisogna distinguere il tipo di resina: un conto è quella delle conifere che è veramente ostica, un conto sono le altre secrezioni che spesso si tolgono semplicemente lavando l'auto....
...secondo me quella di danfra79 si toglie con il solo lavaggio.

alla maggioranza di voi non piacerà come soluzione, ma la resina di pino si scioglie tranquillamente con un po' di olio di oliva (buono anche per il catrame).....  Smile

R
Anche secondo me li basta un buon prelavaggio con pnt o 2g e poi lavaggio std 2 secchi!!! Dovrebbe venire tutto via abbastanza facilmente!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

90resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Gio 15 Mag 2014 - 9:29

Admin

Admin
Admin

Quoto per un semplice lavaggio: potrei sbagliarmi ma non mi sembra una soluzione estremamente grave.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

91resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Ven 16 Mag 2014 - 1:57

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Con SuperClean dovresti risolvere

92resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Sab 17 Mag 2014 - 8:27

smassimo


Aiutante Detailer

Comunque per la resina é ottimo decaflash.....anche se la resina é vecchia

93resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Mer 9 Lug 2014 - 10:35

cenzino83


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
siccome dove lavoro ci sono pini e conifere e spesso c'è vento, è abbastanza facile che l'auto sia coperta da resina. Adesso ho l'auto con gocce di resina abbastanza grosse ed appiccicose, non di quelle che si tolgono con un lavaggio! Siccome ho da poco acquistato sul sito il decaflash spary, secondo voi va bene? Chi lo ha già utilizzato per tale scopo potrebbe darmi qualche suggerimento?
Grazie mille!

94resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Mer 9 Lug 2014 - 10:37

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Io ho il formato liquido da 2kg ma dovrebbe andar bene comunque. Armati magari di pennellino e per prevenire per il futuro usa un buon sigillante!

95resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Mer 9 Lug 2014 - 10:37

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Io ho il formato liquido da 2kg ma dovrebbe andar bene comunque. Armati magari di pennellino e per prevenire per il futuro usa un buon sigillante!

96resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Mer 9 Lug 2014 - 10:52

cenzino83


Apprendista Detailer

Sull'auto ho passato due settimane fa, dopo averla lavata accuratamente, la cera MAFRA LAST TOUCH

97resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Mer 9 Lug 2014 - 10:59

benzebu

benzebu
Moderatore

Diciamo che come sigillante c'è moooolto meglio!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

98resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Mer 9 Lug 2014 - 11:36

cenzino83


Apprendista Detailer

si, lo so! ma sono alle prime armi e quindi vorrei procedere per gradi!

99resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Mer 9 Lug 2014 - 12:52

.DieD

.DieD
Detailer Novello

cenzino83 ha scritto:si, lo so! ma sono alle prime armi e quindi vorrei procedere per gradi!

C2V3 lo passi esattamente come la Last Touch e hai sigillato per 8 mesi Wink

100resina pini - Rimozione Resina - Pagina 4 Empty Re: Rimozione Resina Gio 10 Lug 2014 - 23:07

smassimo


Aiutante Detailer

C2v3...devi preparare. Comunque non so come protezione con la resina....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.