Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Altro » Poorboy's World Black Hole Show Glaze

Poorboy's World Black Hole Show Glaze

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 12]

26 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Mer 28 Apr 2010 - 11:51

IvanTO

Detailer Novello
Chi ha usato il BH non ha avuto problemi con i sigillanti, se però si può evitare di usarlo credo sia meglio.
Se abbiamo appena corretto in maniera impeccabile una vettura e intendiamo sigillare il lavoro, stendere una mano di BH non serve a nulla in quanto non c'è nessun difetto da mascherare e di sicuro un sigillate non ha bisogno di un precera per aderire meglio.
nel caso si intenda utilizzare una cera il BH può aumentare la profondità e la resa dela cera stessa.

Vedere il profilo dell'utente http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

27 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Mer 28 Apr 2010 - 12:18

Emanuele B

Moderatore
Io , dopo averlo testato in varie occasioni , dico che il bh un piccolo aiuto al gloss lo da' sia con cere che sigillanti . Lo dice uno che non e' granche' fanatico di queste cose.......Certo e' un prodotto da perfezionisti come tutti i glaze del resto . C'e' da dire inoltre che si usa con una facilita' estrema per cui perche' no.......

Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

28 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Mer 28 Apr 2010 - 12:37

Patrol

Apprendista Detailer
Lo ho provato ieri (in versione "white") sul codino della moto (che ormai fa da cavia...) e effettivamente è un gran bel prodotto.

Facilità d'uso a prova di ebete (quale mi ritengo in materia...), il risultato all'inizio non mi sembrava chissà che cosa (sul bianco non è facile vedere i risultati), ma stamattina al sole devo dire che è abbagliante. Crea un effetto "specchio" simile, secondo me, al Red Mist.

Il potere coprente si vede, ma non è "miracoloso".

Secondo me è una valida (e veloce) alternativa al M21 (che rimane un prodotto eccezionale post correzione) da utilizzare quando non hai voglia di "smacchinare" troppo per correggere prima di sigillare.

Credo comunque oggi di fargli sopra una veloce passata di M26 per vedere come reagisce.

Vedere il profilo dell'utente

29 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Mer 28 Apr 2010 - 17:58

Admin

Admin
IvanTO ha scritto:Chi ha usato il BH non ha avuto problemi con i sigillanti, se però si può evitare di usarlo credo sia meglio.
Se abbiamo appena corretto in maniera impeccabile una vettura e intendiamo sigillare il lavoro, stendere una mano di BH non serve a nulla in quanto non c'è nessun difetto da mascherare e di sicuro un sigillate non ha bisogno di un precera per aderire meglio.
nel caso si intenda utilizzare una cera il BH può aumentare la profondità e la resa dela cera stessa.

qui non sono tanto d'accordo...
io l'ho usato dopo m105 ed m205, proprio per aumentare il gloss ed il suo lavoro l'ha fatto.

30 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Mer 28 Apr 2010 - 17:59

Admin

Admin
Secondo me è una valida (e veloce) alternativa al M21 (che rimane un prodotto eccezionale post correzione) da utilizzare quando non hai voglia di "smacchinare" troppo per correggere prima di sigillare.

non può essere un'alternativa all'm21 perchè quest'ultimo è un sigillante e, quindi, un protettivo!

31 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Sab 15 Mag 2010 - 22:48

timoj

Apprendista Detailer
rndrrt ha scritto: non ho mai provato il Poorboy's comunque se riesci a fare qualche foto della zona incriminata ti possiamo dare suggerimenti più adatti al tuo caso.

Allora riprendo la discussione, postandovi qualke foto...

32 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Sab 15 Mag 2010 - 22:50

timoj

Apprendista Detailer
Ovviamente da lontano è perfetta...

33 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Sab 15 Mag 2010 - 22:51

timoj

Apprendista Detailer
Da vicino...

34 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Sab 15 Mag 2010 - 22:52

timoj

Apprendista Detailer

35 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Sab 15 Mag 2010 - 22:52

timoj

Apprendista Detailer

36 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Sab 15 Mag 2010 - 22:53

timoj

Apprendista Detailer

37 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Sab 15 Mag 2010 - 22:54

timoj

Apprendista Detailer

38 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Sab 15 Mag 2010 - 22:58

timoj

Apprendista Detailer
Premetto che non mi interessa la perfezione... già coprire in qualke modo sarebbe una conquista!!!

Pensate dunque che il prodotto in questione, Poorboy's world Black Hole Show Glaze, possa essere utile al mio caso?

Ringrazio anticipatamente... Smile

39 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Sab 15 Mag 2010 - 23:36

Admin

Admin
la maggior parte di quegli swirl sarebbe perfettamente coperta dal black hole mentre quelli più evidenti (vedi la prima foto) sarebbero di molto attutiti. Wink

40 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Dom 16 Mag 2010 - 0:23

timoj

Apprendista Detailer
e infatti... io vorrei procedere x gradi dal prodotto meno... 'invasivo'
Credetemi, quando è pulita è veramente uno specchio in cui riflettersi... Il minimo alone o superficie + opaca sarebbe peggiore dello swirl... Smile E' ancora troppo 'brillante'...

Quindi con il BH non 'rischio' nulla vero?

Grazie admin

41 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Mer 19 Mag 2010 - 21:29

Admin

Admin
vai tranquillo perchè il black hole è davvero semplicissimo e sicurissimo.

42 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Gio 20 Mag 2010 - 0:28

FedeFiko

Detailer Novello
antonio ma dopo quanto va via l effetto coprente del black hole?

43 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Gio 20 Mag 2010 - 1:06

andre_Z4

Detailer Novello
Ma come va dato e lavorato il black hole?!
Ma va lacorato fino a quando non è sparito poi si passa la microfibra o si lascia asciugare come una cera?!
A breve mi dovrebbe arrivare cosi lo testo...

44 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Gio 20 Mag 2010 - 1:15

timoj

Apprendista Detailer
Andre... ma tu hai swirls come i miei sul cofano????

45 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Dom 23 Mag 2010 - 17:37

Admin

Admin
io lo lavoro uniformemente fino a lasciare un film sottile (tipo m205 per intenderci). poi rimuovo.
il black hole ho potuto verificare come sia abbastanza tenace ma è sempre un coprente, quindi dopo un pò di lavaggi e con il calore va via...

46 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Lun 24 Mag 2010 - 14:09

timoj

Apprendista Detailer
ma si applica e rimuove con l'ovatta????

47 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Lun 24 Mag 2010 - 14:58

Emanuele B

Moderatore
Se si vuole ottenere il massimo potere coprente dal poorboys occorre lavorarlo con la roto e un tampone di finitura (io uso l'lc nero)a velocita' 3-4 finche' il prodotto quasi scompare. Normalmente tratto zone di circa 50x50 e per la rimozione ho notato che viene facilitata se il leggero residuo viene fatto asciugare come una cera . Se lo si vuole impiegare come normale glaze dopo una correzione tradizionale non volendo cioe' principalmente coprire difetti , si puo' applicare come una normale cera.
quindi :
Glaze + max azione coprente = lavorazione (meglio se con roto) come un polish di finitura
Glaze semplice = applicazione come una cera
Se si vuole ottenere piu' filling il prodotto puo' essere applicato piu' volte e in questo caso la cosa fantastica e' che la seconda (o la terza ) applicazione puo' essere fatta immediatamente senza il pericolo di rimuovere il prodotto precedentemente steso e questo vale anche per la stesura di cere o sigillanti......il prodotto pare non avere tempi di cura particolari

48 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Lun 24 Mag 2010 - 15:06

rndrrt

Diplomato in Detailing
Emanuele B ha scritto:Se si vuole ottenere il massimo potere coprente dal poorboys occorre lavorarlo con la roto e un tampone di finitura (io uso l'lc nero)a velocita' 3-4 finche' il prodotto quasi scompare. Normalmente tratto zone di circa 50x50 e per la rimozione ho notato che viene facilitata se il leggero residuo viene fatto asciugare come una cera . Se lo si vuole impiegare come normale glaze dopo una correzione tradizionale non volendo cioe' principalmente coprire difetti , si puo' applicare come una normale cera.
quindi :
Glaze + max azione coprente = lavorazione (meglio se con roto) come un polish di finitura
Se si vuole ottenere piu' filling il prodotto puo' essere applicato piu' volte e in questo caso la cosa fantastica e' che la seconda (o la terza ) applicazione puo' essere fatta immediatamente senza il pericolo di rimuovere il prodotto precedentemente steso e questo vale anche per la stesura di cere o sigillanti......il prodotto pare non avere tempi di cura particolari

grande Manu, questa mi mancava Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

49 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Lun 24 Mag 2010 - 15:10

Emanuele B

Moderatore
rndrrt ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Se si vuole ottenere il massimo potere coprente dal poorboys occorre lavorarlo con la roto e un tampone di finitura (io uso l'lc nero)a velocita' 3-4 finche' il prodotto quasi scompare. Normalmente tratto zone di circa 50x50 e per la rimozione ho notato che viene facilitata se il leggero residuo viene fatto asciugare come una cera . Se lo si vuole impiegare come normale glaze dopo una correzione tradizionale non volendo cioe' principalmente coprire difetti , si puo' applicare come una normale cera.
quindi :

grande Manu, questa mi mancava Wink

Come vedi sto studiando per quella famosa laurea! lol!

50 Re: Poorboy's World Black Hole Show Glaze il Lun 24 Mag 2010 - 16:01

IvanTO

Detailer Novello
Il BH è da avere assolutamente!

Vedere il profilo dell'utente http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 12]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente

Permesso di questo forum: