LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primissimo acquisto nel Negozio

+5
ciccante88
tunerz
Berserk
Giovanni92
Fliviu92
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Primissimo acquisto nel Negozio Empty Primissimo acquisto nel Negozio Mar 24 Set 2013 - 23:43

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di due dritte in quanto vorrei provare a dar una pulita seria alla mia auto(Golf IV 2003).
Primissimo acquisto nel Negozio Dscn0510
fino a ora ho usato per la maggior parte delle volte prodotti da supermercato.

vedendo i risultati insoddisfacenti ho cominciato a comprare qualcosa di qualche marca un po' più rinnomata.

in casa avrei già:

meguiar's hot shine tire gel. mi trovo abbastanza bene anche se l'ho usato solo 2 volte per ora, mi sembra abbastanza lucido e trova che dura veramente tanto!!

cera ma-fra last touch express, già usata 5 o 6 volte. lascia una lucentezza alla carrozzeria incredibile!!(peccato però per tutte le righe)

ora ero in cerca di qualche prodotto anche per lavaggio esterno, lucidatura completa e interni.

unica cosa negativa:budjet ristretto Crying or Very sad 

cercavo:

-shampoo
-claybar
-polish
-cera
-pulitore sedili
-pulitore cruscotto
-accessori vari(applicatori, panni microfibra, ecc)

il lavaggio verrebbe fatto a casa e la lucidatura tutta a mano(non ho la roto Crying or Very sad ... per ora:twisted: )

i danni sono abbastanza gravi, ho molte microrighe(se non erro swirl) e su una portiera mi hanno toccato facendomi dei bei graffi Evil or Very Mad 

cosa mi consigliate
ringrazio per i consigli Very Happy

2Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mar 24 Set 2013 - 23:47

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ti consiglio di leggerti le guide nelle quali poi trovi dei link che si suddividono in categorie e da li puoi scegliere i prodotti che piu ti piacciono o quelli piu economici

3Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mar 24 Set 2013 - 23:52

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quoto Giovanni...potremmo consigliarti un'infinità di prodotti...

Butta giù una lista con quello che ti interessa e poi ti aiutiamo a sistemarla...elenca anche quello che hai giá come secchi spugne spazzole ecc...

4Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mer 25 Set 2013 - 0:49

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Quoto Giovanni...potremmo consigliarti un'infinità di prodotti...

Butta giù una lista con quello che ti interessa e poi ti aiutiamo a sistemarla...elenca anche quello che hai giá come secchi spugne spazzole ecc...
a casa ho:
meguiar's hot shine tire gel
applicatori meguiar's
ma fra last touch express
panni spugna e secchio che sostituisco volentieri

avevo pensato di comprare:

-shampoo: Chemical Guys CitrusWash Orange Daily  oppure  m62  oppure  Dodo Juice Supernatural Shampoo (Super concentrated detailing shampoo)

-claybar: Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.

-polish:Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice(se c'è qualcosa di più economico con buoni risultati è meglio)

-cera(se non sbaglio più lucida di un sigillante):cercavo qualcosa facile da stendere, lucida e che durasse nel tempo. una delle dodo del kit polish può andare bene o è meglio la m26?

-pulitore sedili e cruscotto: lcda ariapura

-accessori vari
  applicatori:possono bastare anche per la cera quelli del kit polish?
  panni: kit cobra 1 + quelli del kit polish bastano?
  guanto:lcda

se si può cambiare qualcosetta per risparmiare e meglio
grazie mille Very Happy 

5Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mer 25 Set 2013 - 1:12

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Hai già letto le guide ?

Per evitare "danni" bisogna eseguire per bene le fasi di prelavaggio, lavaggio e asciugatura..fasi molto delicate.

Quindi ti serve qualcosa per prelavaggio, tipo 2g, prewash no touch, 4g da foammare, ecc..

Lavaggio meccanico con doppi secchi e almeno una grit, shampo tutti ottimi, meglio prenderne uno non troppo aggressivo per non intaccare troppo la protezione, quindi ok M62, dodo born to be mild, mr pink, ecc...

Guanto lana/microfibra parti alte e spugna parti basse..

Spazzola/guanto cerchi...

Ironx per decontaminare, valuterei tarx anche piccolo formato

Kit clay dodo ok perfetto

Ariapura ok...

Kit cobra II o lcda completo hai tutto...

Come cera posso suggerirti la supernatural hibrid, metà cera metà sigillante... Se no c'è moltissimo altro...

Qualche panno extra tipo cobra mango, spazzolina colourlock per ariapura per interni tessuti plastiche pelle ecc...

A che kit polish ti riferisci? Metti link ...

6Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mer 25 Set 2013 - 6:37

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto in toto il buon berserk..aggiungerei anche superclean e proglass cleaner (a questo punto ti conviene prendere il kit con tutti e tre i prodotti) e qualche flacone con erogatore vela

Per la cera,se opterai per il kit lucidatura manuale meguiars,puoi scegliere la purple haze di dodo..ma ti servirà anche un prodotto per ila rendimento se non vuoi ritrovarti a ripassare la cera ogni 3-4 mesi..tra valida alternativa potrebbe essere il kit Gtecniq..

Pennelli e spazzola per cerchi (il top sarebbero le woolies,ma dato che hai un budget limitato opterei per la daytona) sono indispensabili

7Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mer 25 Set 2013 - 6:59

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Pensavo di prendere il kit dove c'e m105 m205 qualche applicatore e cera dodo a scelta. Un applicazione della cera ogni 3 o 4 mesi mi andrebbe bene dai

8Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mer 25 Set 2013 - 7:19

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh allora puoi benissimo far così..ma l'auto resta fuori o hai un box?

9Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mer 25 Set 2013 - 8:25

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Ho il garage ma a volte rimane fuori tutta la notte. E di giorno é sempre fuori

10Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mer 25 Set 2013 - 9:40

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Allora non é meglio optare per un sigillante?

11Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mer 25 Set 2013 - 10:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Vorresti lucidare a mano?Rolling Eyes 

12Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mer 25 Set 2013 - 10:13

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Però il risultato finale del sigillante non é meno lucido? Comunque si vorrei provare a lucidare a mano per ora

13Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mer 25 Set 2013 - 10:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Certo perchè il gloss non dipende molto dal protettivo ma da come è preparata la superficie. Anche a mano avrai un risultato ma è moooolto faticoso e sarà lungo come lavoro!

14Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mer 25 Set 2013 - 12:07

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Per la clay invece potrei usare il last touch?

15Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mer 25 Set 2013 - 12:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

No,last touch è una protezione..se vuoi restare in casa mafra devi prendere il fast cleaner..ma se prendi il kit dodo hai già il claylube..quoto poi ciccante in tema correzione..ma comunque un sigillante spray come reload lascia un ottimo gloss!!

16Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mer 25 Set 2013 - 15:30

Admin

Admin
Admin

Fliviu92 ha scritto:Per la clay invece potrei usare il last touch?
Quale Last Touch? Il D155 di Meguiar's o l'Express di MaFra?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mer 25 Set 2013 - 16:24

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Last touch express di ma fra

18Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mer 25 Set 2013 - 17:42

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Invece il lcda all purpose clean per il prelavaggio va bene? Devo ridurre le spese!!

19Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mer 25 Set 2013 - 18:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il superclean è ok per il prelavaggio seguendo delle regole per farlo lavorare al meglio è il last touch della mafra non è ok come claylube!

20Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mer 25 Set 2013 - 19:23

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Prendi un kit clay e sei a posto, sei sicuro che lavora a dovere...

Qualcuno uso anche il no rinse, qualcuno acqua saponata, ecc...io personalmente preferisco i clay lube specifici Wink

21Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Mer 25 Set 2013 - 19:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il no rinse è ottimo, alla fine ci sono tanti quick detailer che fanno da claylube e l'optimum va benissimo!

22Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Gio 26 Set 2013 - 1:03

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

ho solo un po' di dubbi su alcuni prodotti:

prelavaggio: 2g(va bene anche se non ho l'idropulitrice??)
shampoo: mr pink
interni(tessuti moquette e plastiche):scroll concepts 9000
vetri: lcda glass pro cleaner

l'uso dei prodotti è corretto?

23Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Gio 26 Set 2013 - 6:31

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Tutto perfetto..
il 2G da il meglio di se se utilizzato spray..occhio a non abusarne però perché decera..
Sul mr pink ho letto solo ottimi pareri,ma non l'ho mai provato
Per gli interni non ho mai provato lo scholl..c'è però ariapura che è sicuro ed efficace su tutto
Il proglass cleaner invece è fantastico!!..penso sia il miglior pulitore per vetri che abbia provato

24Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Gio 26 Set 2013 - 6:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Vai con i prodotti scelti, magari anch'io sceglierei ariapura!

25Primissimo acquisto nel Negozio Empty Re: Primissimo acquisto nel Negozio Gio 26 Set 2013 - 6:56

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Per il primo acquisto visto che è un pò più voluminoso ho cercato di tagliare un pò di qua e di la. Per i prossimi acquisti lo proverò sicuramente

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.