LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima esperienza con lucidatrice

+15
lory85
Alessio
MassiMini89
Paso
benzebu
Admin
L0r3nz0rm
batfed
Berserk
tav86
tunerz
ciccante88
Giovanni92
Armaky
Dany88
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 11]

201Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Mer 26 Feb 2014 - 14:21

lory85

lory85
Detailer Novello

Lo uso da piu' di un anno, sempre lavato con solo acqua calda-corrente e sempre tornato perfetto

202Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Mer 26 Feb 2014 - 19:04

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

ok meglio cosi non compro niente Smile

203Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 1 Mar 2014 - 17:01

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Buonasera ragazzi avevo intensione di acquistare un protettivo e ravvivante per le guarnizioni esterne
ero indeciso tra il car pro perl e il gt t1 cosa mi consigliate?

204Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 1 Mar 2014 - 17:31

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io preferisco T1..più duraturo..perl invece è più versatile..diluito lo puoi usare anche per l'interno..

205Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Dom 2 Mar 2014 - 18:40

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti ho qualche dubbio partiamo dal primo
leggendo le guide non ho trovato risposta:
Quando finisco di lucidare l auto e sono pronto a passare il v10 con lcda soft "nero"
quest ultimo in che modo va steso sull auto?
mi spiego meglio devo applicare forza nella lucidatrice? "io non l ho fatto"
devo fare molte passate fin quando il polish diventa tipo bianco opaco?
devo essere piu insistente o devo muovermi piu velocemente?

206Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Lun 3 Mar 2014 - 0:30

Admin

Admin
Admin

È un polish e va lavorato come un normale polish fino a scomparsa o quasi e poi subito rimosso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

207Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Lun 3 Mar 2014 - 9:54

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

ok pero devo applicare forza alla lucidatrice?
devo essere piu insistente o devo muovermi piu velocemente?
quale velocita e consigliabile utilizzare?

208Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Lun 3 Mar 2014 - 11:47

benzebu

benzebu
Moderatore

Come per tutti i polish di finitura la velocità deve essere bassa così come la pressione!!! basta solo il peso del corpo macchina o poco più....deve letteralmente scivolare sul burro!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

209Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Lun 3 Mar 2014 - 11:57

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

grazie tante Smile e come velocita di movimento?

210Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Lun 3 Mar 2014 - 21:05

Admin

Admin
Admin

I soliti indicati anche nelle guide Wink http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

211Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Lun 3 Mar 2014 - 21:13

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Grazie Admin :)ho appena fatto un ordine ed ho comprato le seguenti cose:

MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg
Scholl Concepts RAPID 9000 Cleaner Degreaser 10 lt
MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
Car Pro Wool Wash Mitt
Scratch Shield - Griglia Regolabile
Erogatore Spray Vela 10 pz.
10 x Erogatore Spray Vela      
10 x Flacone Graduato 1 lt.  
1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm 3 pz.
3 x 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32      
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
Meguiar's Water Magnet Drying Towel Panno Super Assorbente*
1A Ultra-Microfiber Drying Solution
Gtechniq T1 Tyre & Trim 250 ml
1A Ultra-Microfiber Kit 1  
MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 500 ml

212Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Gio 6 Mar 2014 - 21:27

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti volevo dei chiarimenti a proposito di "eraser"
quest ultimo viene applicato dopo aver lucidato e prima dell applicazione di una cera o sigillante
i miei dubbi sono: eraser si deve diluire oppure va spruzzato puro?
quando finisco di lucidare l auto e devo applicare quest ultimo devo prima lavare l auto o non ce bisogno?

213Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Gio 6 Mar 2014 - 21:37

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Eraser non va diluito . Se lo usi per valutare la lucidatura .
Va usato sempre prima di siggillare anche se hai lavato la macchina ))

214Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 7 Mar 2014 - 12:23

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

ho capito.. per vostra esperienza personale prima di utilizzarlo conviene lavare l auto?

215Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Mar 11 Mar 2014 - 13:28

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Salve ragazzi ho questi due prodotti e vorrei capire come utilizzarli al meglio
uno quello da 50 ml e il reload che e un sigillante
l altro nella confezione da 100ml e pure reload ma non so altro
Volevo sapere come utilizzarli prima o dopo la cera o se sostituiscono quest ultima
Vi allego una foto
Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 11032010

216Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Mar 11 Mar 2014 - 14:19

niky

niky
Detailer Novello

Sei OT, utilizza il topic del Reload.

217Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 14 Mar 2014 - 19:06

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti mi e venuto un dubbio sulla lucidatura dell auto Wink
Quest ultima va effettuata all inizio "per togliere i difetti" con tampone e polish piu aggressivi
ora il mio dubbio e questo dopo aver fatto questa operazione devo dare una mano con tampone e polish intermedi o passo direttamente il polish da finitura con tampone morbidissimo? Smile

218Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 15 Mar 2014 - 16:56

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Nessuno sa rispondermi? Sad

219Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 15 Mar 2014 - 17:06

tav86

tav86
Detailer Novello

Dipende sempre dalla situazione..se i difetti non sono gravi magari riesci con uno step unico..per la finitura l'unica cosa è provare e vedere quale risultato vuoi ottenere

220Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 15 Mar 2014 - 17:10

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Non c'è un ciclo prestabilito..prova..dopo aver corretto fai un spot test con finitore e uno con superfinitore e vedi cosa ti soddisfa di più

Personalmente passerei il finitore e poi,se proprio non sono soddisfatto,il superfinitore..ma ripeto,non è una regola fissa

221Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 15 Mar 2014 - 17:15

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

quindi non e un passaggio necessario se riesco a correggere bene con la prima mano passo direttamente al superfinitore

222Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 15 Mar 2014 - 17:19

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se non hai altro da eliminare,perché no??..pulisci bene con eraser prima,in modo da controllare l'effettivo lavoro svolto!!

223Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 15 Mar 2014 - 17:27

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

ti porto un esempio pratico io come polish utilizzo v6 v8 v10 in ordine di taglio
comincio con v6 e coll woll se tolgo tutti i difetti passo una mano di v8 e medium arancio
o direttamente a v10 e sof nero?

224Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 15 Mar 2014 - 17:41

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Questo devi vedere tu..fai una prova con entrambi e valuti

225Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 9 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 15 Mar 2014 - 17:47

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

va bene la prossima volta ke lucido provo Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.