LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchi z750

+6
francesco
Patrol
Armaky
ciccante88
Blackzeta
Paso
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cerchi z750 Empty Cerchi z750 Dom 20 Ott 2013 - 20:51

Paso

Paso
Detailer Novello

I cerchi son sempre critici per la mia z specialmente il posteriore che ha su un po di grasso catena. Come potrei risolvere??

2Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Dom 20 Ott 2013 - 20:56

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

avendo la tua stessa moto...ho trovato un prodotto molto utile che non rovina in nessun modo il cerchio della moto...è un prodotto della CRC si chiama Quickleen serve per pulire catene ed ingranaggi...io utilizzo quello...però puoi anche usare IronX o TarX, se invece hai gli adesivi sui cerchi ti sconsiglio l'utilizzo di TarX perchè se non ricordo male leva via la colla e quindi anche gli adesivi...

3Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Dom 20 Ott 2013 - 21:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

avete provato col supermafrasol?

4Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Dom 20 Ott 2013 - 21:23

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Quoto i consigli dati da Blackzeta ma con un accorgimento però..

Occhio a quando si eroga allegramente il tarx.. non dimenticatevi di mascherare i pesetti che devono rimanere saldamente incollati al cerchio..
O almeno fate in modo che il prodotto non venga a contatto con essi altrimenti potrebbe scollarli

Mentre col SuperMafrasol bisogna stare attenti alle diluizioni.. le finiture dei cerchi non so quanto siano delicate e quanto trasparente vi sia in superficie.. meglio partire da diluizioni alte per stare tranquilli secondo me



Ultima modifica di Armaky il Lun 21 Ott 2013 - 18:30 - modificato 1 volta.

5Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Lun 21 Ott 2013 - 18:14

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

@Armaki i cerchi della mia Z modello old sono nero opaco...per il momento ho utilizzato solo il prodotto della CRC e IronX per pulirli,più il CRC che IronX e sono sempre venuti puliti...TarX è in mio possesso ma non l'ho utilizzo perchè ho lo stripes adesive sui cerchi e vorrei preservarle...per il discorso dei pesetti...l'importante è che quelli del cerchio anteriore non si scollino...sennò ti ritrovi con fastidiose vibrazioni...per il posteriore anche se saltano via non si nota nessuna differenza...provato per esperienza...

6Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Lun 21 Ott 2013 - 18:41

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Allora vuol dire che effettui regolare manutenzione che poi in sostanza è la chiave riassunta in una celebre frase nella firma di Admin Very Happy
Il tarx (come credo ormai saprai) lo si utilizza quando effettuato il normale lavaggio permangono ancora dei residui di catrame fortemente ancorati

Essendo poi un prodotto a base naturale l'ho reputato idoneo in tal senso.. unico appunto i pesetti ma per quello basta fare attenzione

7Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Lun 21 Ott 2013 - 19:43

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

diciamo che la moto...anche se adesso sarebbe da lavare...è da fine agosto che dovrei lavarla...la tengo con più cura rispetto la macchina...e tutta la manutenzione che deve essere fatta...viene fatta da me,anche per quanto riguarda la macchina...entro i miei limiti fin dove posso faccio io...dove non posso mi devo rivolgere a qualcuno più esperto di me...

alla fine per tornare nel discorso...la cosa utile sarebbe smontare i cerchi dalla moto se si ha disposizione i cavalletti...così riesci a pulirli meglio quello posteriore puoi "sfilare" la corona e rimuovere il parastrappi e lavorare con più facilità quello anteriore è più "rognoso" ma si riesce a pulire bene servendosi dei pennelli...poi per finire ci starebbe bene una protezione cazzuta e duratura così il lavoro in seguito sarà molto più semplice...

8Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Mar 22 Ott 2013 - 19:43

Patrol


Apprendista Detailer

Sul cerchio posteriore (ma anche sulla corona e sul pignone) per levare la "morcia" composta da grasso catena impastato con polvere e quant'altro mi trovo bene con Decaflash della Mafra oppure con petrolio bianco (si trova in ferramenta, chiamato anche petrolio lampante) steso con un pennello. Si lascia agire e poi si passa uno straccio per rimuovere lo sporco. Una risciaquata poi è d'obbligo.

9Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Ven 10 Gen 2014 - 19:35

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

avrei bisogno un consiglio....sono in procinto di sostituire i dischi freno anteriori alla Z....cosà posso utilizzare per rimuovere i residui di frenafiletti dalla viti che tengono bloccato il disco al cerchio???

10Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Mar 28 Gen 2014 - 10:43

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Se posso darti un consiglio sincero... dovresti sostituirle le viti! Very Happy 
io lo faccio sempr quando cambio dischi o corona

Altrimenti se li metti a bagno un po viene via facilmente con scotch brite...

11Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Mar 28 Gen 2014 - 18:08

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

non li cambio anche perchè sono riuscito a non rovinarli,so che bisognerebbe cambiarli...con calma e pazienza tutti e 10 le viti sono venute via senza essere rovinate...ora li ho messi a mollo con dell'alcool,li lascio in ammollo un giorno intero e domani sera inizio a pulire per bene...

12Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Mer 29 Gen 2014 - 10:50

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Bene... il frenafiletti originale e una pasta che con la pressione dell' avvitatore si scoglie ...
Quindi viene via tranquillamente con uno straccio duro o paglietta

E consigliabile cambiarli non perche' non si avvitano nuovamente
Ma perche se li vai a svitare tra qualche mese o anno potresti rovinare la filettatura del
cerchio in alluminio! solo per quello Sad 

Cmq metti della loctite non troppa falla asciugare un po e poi serra ad x quindi incrociando con chiave dinamometrica

Spero di non essere stato noioso Very Happy 

13Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Mer 29 Gen 2014 - 20:03

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

per la serratura a croce conoscevo già il procedimento, poi riulizzo ovviamente loctite,devo vedere se ho in casa quella rossa,perchè sono sicuro di avere la blu e la verde,per non rovinare la filettatura del cerchio devo solo prendere un maschio e ripassare con molta cura ogni singolo filetto per eliminare in modo definitivo la rimanenza di loctite in esso contenuto, la dinamometrica è la mia fidata amica....

14Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Gio 30 Gen 2014 - 22:22

teo74


Aiutante Detailer

è possibile trattare i cerchi con c5?ci sono problemi?oppure per il grasso catena non serve?

15Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Gio 30 Gen 2014 - 22:46

Alessio

Alessio
Moderatore

C5 va bene.
Si possono trattare i cerchi anche con un sigillante o cera, adesso va di moda usare DLUX, C5 ecc. ma vanno benissimo anche gli altri prodotti.
Certo che se si cerca il max è ok i prodotti nano.


_________________
Cerchi z750 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Gio 30 Gen 2014 - 22:51

teo74


Aiutante Detailer

E con il grasso catena come si comporta?rimane più facile da pulire?

17Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Gio 30 Gen 2014 - 22:54

Alessio

Alessio
Moderatore

certamente!


_________________
Cerchi z750 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

18Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Gio 30 Gen 2014 - 23:00

teo74


Aiutante Detailer

Ok,grazie,appena riesco lo applico allora

19Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Ven 31 Gen 2014 - 18:10

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

io per ora ho trattato solo il cerchio anteriore con Dlux....in questo week che faccio altri lavori, pulisco e tratto anche il cerchio posteriore...

20Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Mer 19 Feb 2014 - 21:58

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

che bell'effetto seta che lascia il Dlux...utilizzato sui cerchi,serbatoio,unghia monoposto e codone...

21Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Gio 6 Mar 2014 - 19:34

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Per la mia moto utilizzo il ma-fra teknocleaner , lo utilizzo sia per sgrassare i cerchi dal grasso della catena sia per sgrassare la catena, peccato che nello shop non ci sia una sezione specifica dedicata alle moto e magari con questo prodotto presente nell'apposita sezione.

22Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Dom 9 Mar 2014 - 14:45

pecos46


Aiutante Detailer

Ciao,ma prodotti come IronX o TarX,se spuzzati su dischi e pinze freno,creano qualche problema?????

23Cerchi z750 Empty Re: Cerchi z750 Dom 9 Mar 2014 - 21:12

Paso

Paso
Detailer Novello

pecos46 ha scritto:Ciao,ma prodotti come IronX o TarX,se spuzzati su dischi e pinze freno,creano qualche problema?????
Occhio al tar x che se lo lasci agire troppo ti scolla i pesetti. iron x nessun problema

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.