LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi Lucidattura su vernice Nera

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbi Lucidattura su vernice Nera  Empty Dubbi Lucidattura su vernice Nera Lun 21 Ott 2013 - 14:21

mtalledo

mtalledo
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
Sono possessore di una VW Passat 2012 colore nero.
Devo precisare che sono un principiante, ma finalmente ieri mi sono deciso a fare le prime prove con la lucidatrice acquistata su Amazon.

Prima d'iniziare, ho lavato tutta la mia auto. Purtroppo ho riscontrato sulla vernice tante righe superficiali, alcune causate probabilmente dalle spazzole degli autolavaggi in cattivo stato  Neutral 
Comunque, ho acquistato i seguente prodotti Meguiar's per cercare di risolvere il problema:  ScratchX, Compound e la cera in Paste GlodClass Carnauba.

Prima di fare danni, ho deciso di provare soltanto sulla aletta posteriore dov'è posizionata la terza luce del freno, Inizio con diversi passaggi manuali con ScratchX  ma non vedo nessun cambio.

Con un po' di timore, inizio con la lucidatrice impostata in numero 3 + Meguiar's Compound…. Dopo pochi giri vedo che la vernice inizia a prendere vita e qualche graffio non c'è più.

Ho fatto 3 passaggi e devo dire che sono rimasto sodisfatto al 80%,  purtroppo vedo ancora alcuni graffi sottili sulla vernice. Shocked 

Adesso chiedo a voi che siete più esperti:

-Per quale motivo la lucidatrice a volte sbandava verso la destra o sinistra?, poca crema sul disco?
-Per il Compound, è corretto utilizzare il disco giallo della lucidatrice a velocita 3 ?, velocita consigliata?
-A lucidatura finita, per progettare la vernice, devo utilizzare soltanto la Cera?
-Per la cera devo utilizzare il disco devo utilizzare bianco o nero?

Purtroppo ho letto tanti post che mi sono un po’ confuso le idee.  scratch

Grazie a tutti.

Alessio

Alessio