LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi Lucidattura su vernice Nera

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbi Lucidattura su vernice Nera  Empty Dubbi Lucidattura su vernice Nera Lun 21 Ott 2013 - 14:21

mtalledo

mtalledo
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
Sono possessore di una VW Passat 2012 colore nero.
Devo precisare che sono un principiante, ma finalmente ieri mi sono deciso a fare le prime prove con la lucidatrice acquistata su Amazon.

Prima d'iniziare, ho lavato tutta la mia auto. Purtroppo ho riscontrato sulla vernice tante righe superficiali, alcune causate probabilmente dalle spazzole degli autolavaggi in cattivo stato  Neutral 
Comunque, ho acquistato i seguente prodotti Meguiar's per cercare di risolvere il problema:  ScratchX, Compound e la cera in Paste GlodClass Carnauba.

Prima di fare danni, ho deciso di provare soltanto sulla aletta posteriore dov'è posizionata la terza luce del freno, Inizio con diversi passaggi manuali con ScratchX  ma non vedo nessun cambio.

Con un po' di timore, inizio con la lucidatrice impostata in numero 3 + Meguiar's Compound…. Dopo pochi giri vedo che la vernice inizia a prendere vita e qualche graffio non c'è più.

Ho fatto 3 passaggi e devo dire che sono rimasto sodisfatto al 80%,  purtroppo vedo ancora alcuni graffi sottili sulla vernice. Shocked 

Adesso chiedo a voi che siete più esperti:

-Per quale motivo la lucidatrice a volte sbandava verso la destra o sinistra?, poca crema sul disco?
-Per il Compound, è corretto utilizzare il disco giallo della lucidatrice a velocita 3 ?, velocita consigliata?
-A lucidatura finita, per progettare la vernice, devo utilizzare soltanto la Cera?
-Per la cera devo utilizzare il disco devo utilizzare bianco o nero?

Purtroppo ho letto tanti post che mi sono un po’ confuso le idee.  scratch

Grazie a tutti.

Alessio

Alessio
Moderatore

puoi postare una foto della lucidatrice presa su Amazon? sicuramente è una rotativa dalle tue parole.
Sicuramente devi rileggere le guide perchp hai ancora le idee molto confuse Wink


_________________
Dubbi Lucidattura su vernice Nera  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

mtalledo

mtalledo
Aiutante Detailer

Ecco la lucidatrice acquistata su Amazon....

http://www.amazon.it/TecTake-Lucidatrice-professionale-lucidatore-levigatrice/dp/B002WTZ7MS/ref=sr_1_13?ie=UTF8&qid=1382360581&sr=8-13&keywords=lucidatrice++auto

Alessio

Alessio
Moderatore

una rotativa. non escludo che abbia fatto difetti come ologrammi o cotte. E' bene analizzare la superficie attraverso lampade.


_________________
Dubbi Lucidattura su vernice Nera  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Come hai detto da Alessio c'é tutta una preparazione da fare prima della lucidatura, quale la decontaminazione. Generalmente è sempre bene iniziare con una rotorbitale ma dato che ora hai preso una rotativa se non vuoi cambiarla ti conviene capirla perchè può fare brutti scherzi. Prima di tutto vai con le guide, poi col tasto cerca del forum usa la parola chiave "rotativa", ti metterai in guardia su alcuni aspetti!

mtalledo

mtalledo
Aiutante Detailer

Grazie dei consigli. Adesso cerco le guide della rotativa.

Diciamo che ancora sono in tempo per cambiarla o meglio ridare indietro la lucidatrice.
Riguardando la guida vedo la ERO600 (http://www.lacuradellauto.it/ero600-pro-dual-action-polisher-lucidatrice-rotorbitale.html)
Quindi, mi consigliate di iniziare con una roto tipo ERO600?
Visto che la mia auto è piuttosto nuova, non voglio creare nessun danno. Very Happy 
Grazie ancora.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh la ero sarebbe più alla portata di chi inizia e anche più facile!

Admin

Admin
Admin

E non solo: sabato con un cliente carrozziere abbiamo lucidato una vettura con ERO600 + Black Optics  S2 ed S17 da condizioni pietose in meno di 3 ore!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Che tempistica !!

10Dubbi Lucidattura su vernice Nera  Empty Re: Dubbi Lucidattura su vernice Nera Mar 22 Ott 2013 - 12:13

mtalledo

mtalledo
Aiutante Detailer

Perfetto, allora rimando indietro la rotativa e prendero la ERO600.
Se qualcuno è interessato ad acquistare una rotativa nuova utilizzata 1 Ora con tutti gli accessori mi faccia sapere Smile 
Pagata 81,90€ con la spedizione, la vendo a solo 70€
Grazie a tutti per le risposte.

11Dubbi Lucidattura su vernice Nera  Empty Re: Dubbi Lucidattura su vernice Nera Mar 22 Ott 2013 - 17:50

Admin

Admin
Admin

Per questo tipo di post c'è la sezione mercatino Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Dubbi Lucidattura su vernice Nera  Empty Re: Dubbi Lucidattura su vernice Nera Mer 23 Ott 2013 - 22:29

mtalledo

mtalledo
Aiutante Detailer

ok, grazie.
Potete chiudere il post.
Grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.