LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO

+3
ciccante88
raviola
novizio
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Polish - POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Empty POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Mar 22 Ott 2013 - 16:53

novizio


Aiutante Detailer

Ragazzi, sicuramente sarò impedito io, ma volevo una casistica riguardo una pratica: quante volte il polish lucidante o la cera o i kit rimuovi graffi (tipo arexons,ma fa) hanno dato risultati???,,io ne ho provati tanti polish di tutte le marche (tranne quelli di questo sito,ecco perchè mi sono appena iscritto) cere e soprattutto kit da 10 euro di rimuovi graffi o pennette simili coprenti....ma neanche un alone si leva,passato e ripassato più volte con i panni appositi,microfibra o ovatta, però a mano quindi con rotazioni manuali e molta pazienza,,,,ma nulla, a parte una moderata brillantezza non esiste che rimuovini graffi,striscie,aloni o altro...parlo ovviamente di graffi superficiali in cui l'unghia nel passaggio non entra quindi senza rilievo alcuno.....sono negato io,sbaglio qualcosa, oppure tutte le sotto marche e i vari rimedi di kit super completi sono una bufala????? ho letto le varie guide sul polish, cere,lucidature e altro e ho sempre fatto come scritto da voi...anche perchè è una pratica abbastanza elementare....ma dico io,almeno un aloncino di mezzo centimetro non dovrebbero rimuoverlo????

Sono davvero curioso di sapere quanti risolvono i problemi con il polish e company Very Happy

2Polish - POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Empty Re: POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Mar 22 Ott 2013 - 17:13

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

A parte che non mi sembra di aver mai letto nelle guide di usare l'ovatta ... Per il resto si ė sempre detto che lavorare a mano porta a risultati poco apprezzabili e quantomeno faticosi.
Detto questo i polish professionali poco hanno da spartire con i vari prodotti da supermercato.
Se guardi nella sezione lavori troverai tantissimi utenti che hanno fatto buoni lavori a mano, e tantissimi che, in zone dove a macchina non ci si arriva (tipo sotto le maniglie), con compound e polish professionali e tamponi manuali ottengono ottimi risultati.

http://www.agdetailing.it

3Polish - POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Empty Re: POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Mar 22 Ott 2013 - 17:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

poi generalmente si salta un passaggio fondamentale, cioè la decontaminazione che se non fatta e unita all'uso di prodotti e tecniche sbagliate, peggiorare solo la situazione!

4Polish - POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Empty Re: POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Mar 22 Ott 2013 - 17:37

novizio


Aiutante Detailer

l'ovatta la consigliano nelle confezioni stesse del polish...cmq io non credo che la differenza tra microfibra,ovatta o un panno morbido semplice sia così elevata,,,sicuramente il panno deve essere "delicato" e la parte da trattare completamente pulita..ma a prescindere dal panno,a parer mio secondario, io dico che anche se sono da supermercato è possibile che non diano neanche il minimo risultato????cioè cè qualcuno che con un polish arexons ha tolto un alone???giusto x sapere XD

5Polish - POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Empty Re: POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Mar 22 Ott 2013 - 17:40

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

l'ovatta non va messa in confronto alla microfibra ma la metterei a confronto dei tamponi manuali e la differenza c'è eccome

6Polish - POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Empty Re: POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Mar 22 Ott 2013 - 17:53

Admin

Admin
Admin

novizio ha scritto:l'ovatta la consigliano nelle confezioni stesse del polish...cmq io non credo che la differenza tra microfibra,ovatta o un panno morbido semplice sia così elevata,,,sicuramente il panno deve essere "delicato" e la parte da trattare completamente pulita..ma a prescindere dal panno,a parer mio secondario, io dico che anche se sono da supermercato è possibile che non diano neanche il minimo risultato????cioè cè qualcuno che con un polish arexons ha tolto un alone???giusto x sapere XD
In questo post ci sono già una decina di elementi che parlano per te Wink 
Ti do un consiglio: approfondisci le guide, leggi i post e soprattutto guardati i lavori nella sezione "i vostri lavori"... 
Scoprirai un mondo... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Polish - POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Empty Re: POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Mar 22 Ott 2013 - 18:14

novizio


Aiutante Detailer

Mi sono espresso male Smile,,,non volevo mettere in dubbio la sacra legge delle differenze tra i panni che soltanto, e giustamente aggiungo, maniaci esperti come voi conoscono...però dico a prescindere dal panno o dalla tecnica, è possibile che questi prodotti siano acqua fresca????...sono molto curioso di vedere la sezione sui lavori, cosi mi faccio un idea delle potenzialità del fai da te Smile, ma per restare in tema, che tipo di polish(marca e categoria) mi consigliate in ottica "lucidatura antialone"???cosi magari faccio il primo acquisto giusto per entrare nel giro Very Happy

8Polish - POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Empty Re: POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Mar 22 Ott 2013 - 18:19

Admin

Admin
Admin

Parlare di prodotti adesso sarebbe del tutto sbagliato. Devi approfondire prima la conoscenza e capire di cosa ha bisogno la tua auto. 
Guarda i lavori, posta qualche foto della tua auto e tutto sarà più semplice Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Polish - POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Empty Re: POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Mar 22 Ott 2013 - 18:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

inizia da qui http://blog.lacuradellauto.it/page/13/ ti si aprirà un mondo nuovo Wink 

10Polish - POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Empty Re: POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Mar 22 Ott 2013 - 19:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

segui i consigli che ti hanno dato, ma a prescindere una cosa è certa: l'ovatta non va bene nè con i prodotti da supermercato e nè con quelli professionali, perchè è molto aggressiva e lascia molti segni

http://www.elmocarcare.it

11Polish - POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Empty Re: POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Mar 22 Ott 2013 - 19:40

novizio


Aiutante Detailer

ok,ovatta eliminata Smile,,,cmq intendevo l'ovatta nella rimozione della patine eventuale del polish,come fosse un tampone. Cmq per il discorso polish e company,dato che si tratta di argomento delicato quanto la vernice della mia carrozza Smile rimando a tempi più maturi, mentre ne approfitto per chiedervi se è un caso oppure la marca Meguiar's che vedo spesso nominata in molti post sia,diciamo,la migliore un pò per tutto...lo chiedo perchè volevo prendere un microfibra waffle weave quindi super assorbente e ho visto nel negozio due scelte principali: "Water Magnet"di meguiar's appunto e "Super Dry" di LCDA, qualcuno ha avuto modo di provarli o confrontarli???

12Polish - POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Empty Re: POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Mar 22 Ott 2013 - 20:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la meguiar's è un ottima marca ma tutte quelle presenti nel negozio sono veramente ottime, compresa l'LCDA! quindi andrei comunque sul sicuro perchè il nostro Admin seleziona ogni prodotto con attenzione!
l'ovatta sia nella stesura che nella rimozione non va!Smile 

13Polish - POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Empty Re: POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Mar 22 Ott 2013 - 20:24

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Occhio agli OT Wink 

http://www.agdetailing.it

14Polish - POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Empty Re: POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Mar 22 Ott 2013 - 20:47

novizio


Aiutante Detailer

ok,grazie a tutti per questi "primi" consigli,,,,se mi intrippo ho paura che vi tormenterò Very Happy

15Polish - POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Empty Re: POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Mer 23 Ott 2013 - 7:02

nikolino


Apprendista Detailer

se puo' tornarti utile guarda il lavoro quasi ultimato( mancano gli interni) della mini innocenti, ma non tanto per il lavoro stesso, ma per i pezzi " sporchi" che poi sono tornati " puliti" usando solo alcuni dei tanti e ottimi prodotti presenti nello shop

https://www.lacuradellauto.com/t12487-la-mini-si-rifa-il-trucco

16Polish - POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Empty Re: POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Mer 23 Ott 2013 - 12:58

novizio


Aiutante Detailer

Grandissimo lavoro e ammirabile impegno,ti stimo decisamente!....però non riesco a vedere le ultime foto compresa la carrellata di prodotti usati, non so se le hai gia caricate...

17Polish - POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Empty Re: POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Mer 23 Ott 2013 - 20:16

nikolino


Apprendista Detailer

novizio ha scritto:Grandissimo lavoro e ammirabile impegno,ti stimo decisamente!....però non riesco a vedere le ultime foto compresa la carrellata di prodotti usati, non so se le hai gia caricate...
grazie.. gentilissimo...Smile  le ultime foto, anche con i prodotti che ho impiegato, ancora non le ho fatte, devo trovare il tempo di andare in negozio e comprare una digitale decente... tornando in tema riguardante i tuoi dubbi...ti dico che io per la pulizia e per cercare di mantenere le cose sempre al meglio...sono decisamente esagerato alcune volte forse fin troppo, tieni presente che fino a due anni fa circa ho sempre usato la miriade di prodotti che si trovano regolarmente in commercio nei vari negozi...ma di questi nessuno... e dico nessuno mi aveva mai soddisfatto nel piu' profondo dell'anima, e mi sono sempre chiesto.. come diavolo si poteva intervenire per migliorare.. migliorare... migliorare.. sempre migliorare...nella continua ricerca un giorno mi sono imbattuto per caso in questo forum... ovviamente all'inizio ci sono andato cauto, non capivo nulla di cio' che era scritto... vocaboli mai sentiti...prodotti mai visti.. lavori da sogno... ho letto e riletto per mesi e mesi..ho cercato di capire il loro linguaggio. e cercato di individuare i prodotti che almeno inizialmente potevano venirmi in soccorso fermo restando la mia totale ignoranza in materia alla fine quando pensavo di aver compreso qualcosa mi sono finalmente registrato... ho iniziato a portare a casa qualcosa a livello di prodotti per cercare di realizzare quanto di buono avevo visto.....
devo dire con tanta pazienza e soprattutto tanta passione e volonta' di imparare si riescono a fare veramente dei miracoli.

18Polish - POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Empty Re: POLISH,,CERE E KIT SENZA EFFETTO Ven 25 Ott 2013 - 4:13

novizio


Aiutante Detailer

quoto in pieno, dal mio punto di vista non voglio sostituirmi al carrozziere, anche perchè per molte cose non avrebbe senso, ma la possibilità di rimediare anche ad un piccolo graffio in maniera fai da te e senza officine super specializzate lo trovo entusiasmante...ovviamente alla base cè la passione per l'auto!!!!, sono convinto, grazie soprattutto ad utenti come te, di essere nel posto giusto...molto da imparare ma anche molti che insegnano...Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.