LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

alternativa rotorbitale

+11
killaz
Deltahfevo
cupitt
Frenki
vts79
L0r3nz0rm
Alessio
ciccante88
Berserk
tav86
niky
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26alternativa rotorbitale - Pagina 2 Empty Re: alternativa rotorbitale Ven 1 Nov 2013 - 22:48

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Effettivamente non è detto che una macchina economica si rompa prima di una costosa.....
Esempi... personali la mia shinex fischia.... di brutto e dovrò mandarla in assistenza...
La mia flex pe al primo utilizzo è fuoriuscito il grasso della testa per un difetto di assemblaggio...
Direi che spesso la differenza la fa anche il tipo di assistenza...............

27alternativa rotorbitale - Pagina 2 Empty Re: alternativa rotorbitale Ven 1 Nov 2013 - 23:04

Frenki


Detailer Novello

Vai tranquillamente di ero,non te ne pentirai,e cosa molto importante almeno per me non fai danni,ne alla macchina ne hai tamponi, almeno che non stai a spingere come un matto,ma almeno per me zero danni,con le altre penso si può fare qualche danno e molto più facilmente,se non si hanno le capacita

28alternativa rotorbitale - Pagina 2 Empty Re: alternativa rotorbitale Sab 2 Nov 2013 - 11:15

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Io amo la XC , ciononostante la ERO mi sorprende sempre quando la uso per la sua facilità e potenza di taglio.
Concordo con admin e Carlo , le mie flex sono già state in assistenza per motivi più gravi , mentre la ero solo per un filo staccato , il prezzo in questo caso non é sinonimo di affidabilità ma di qualità progettuale e di materiali.

Detto questo é impensabile utilizzare la ero tutti i giorni , mentre é perfetta per lavori saltuari.


_________________
LE MIE " RICETTE "


alternativa rotorbitale - Pagina 2 Frontb10

29alternativa rotorbitale - Pagina 2 Empty Re: alternativa rotorbitale Sab 2 Nov 2013 - 14:42

Deltahfevo


Apprendista Detailer

Io da novellino ti consiglio vivamente la ero ...per quello che ho visto con i miei occhi ti assicuro che è facilissima da usare e super affidabile...ho trattato 5 macchine da quando c'è l'ho e nn ha mai dato problemi...

30alternativa rotorbitale - Pagina 2 Empty Re: alternativa rotorbitale Lun 4 Nov 2013 - 16:09

Admin

Admin
Admin

cupitt ha scritto:Io amo la XC ,  ciononostante la ERO mi sorprende sempre quando la uso per la sua facilità e potenza di taglio.
Concordo con admin e Carlo , le mie flex sono già state in assistenza per motivi più gravi , mentre la ero solo per un filo staccato , il prezzo in questo caso non é sinonimo di affidabilità ma di qualità progettuale e di materiali.

Detto questo é impensabile utilizzare la ero tutti i giorni , mentre é perfetta per lavori saltuari.
Anche se se ne vendono tante anche in carrozzeria dove macinano parecchie ore al giorno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31alternativa rotorbitale - Pagina 2 Empty Re: alternativa rotorbitale Lun 4 Nov 2013 - 16:47

killaz


Apprendista Detailer

quello che voglio capire è che con una ero riesci a correggere come dio comanda?

32alternativa rotorbitale - Pagina 2 Empty Re: alternativa rotorbitale Lun 4 Nov 2013 - 16:51

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

dipende da cosa devi correggere

33alternativa rotorbitale - Pagina 2 Empty Re: alternativa rotorbitale Lun 4 Nov 2013 - 16:53

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

La carrozzeria si..per i vetri,meglio una rota

34alternativa rotorbitale - Pagina 2 Empty Re: alternativa rotorbitale Lun 4 Nov 2013 - 16:58

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

a volte trovo migliore la rota anche su carrozzeria... ma se parliamo di questo allora si dovrebbero avere due lucidatrici.... una che fa un po tutto allroa la ero rimane un "jolly"

35alternativa rotorbitale - Pagina 2 Empty Re: alternativa rotorbitale Lun 4 Nov 2013 - 17:06

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si si..quello intendevo..per lavori "basilari" la ero basta e avanza..chiaro che su cerchi,vetri o difetti troppo marcati,una rota sia superiore..personalmente faccio conto di prenderla anche io più avanti,da affiancare alla ero

36alternativa rotorbitale - Pagina 2 Empty Re: alternativa rotorbitale Lun 4 Nov 2013 - 18:08

Alessio

Alessio
Moderatore

se per quello neanche con una rotativa (che il potere abbinato ai tamponi giusti è nettamente superiore alla rotorbitale ) se non hai esperienza non riesci a correggere come dio comanda.
C'e gente che con una vecchia DAS6 ( e anche io l'ho portata al limite facendo dei bei lavori ) che ha tolto segni di carteggiatura, rids e swirl marcati.
Ok che conta la macchina, ma la mano dell'uomo e l'esperienza non è da meno.......


_________________
alternativa rotorbitale - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

37alternativa rotorbitale - Pagina 2 Empty Re: alternativa rotorbitale Lun 4 Nov 2013 - 18:15

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

certo Alessio,ma se la capacità di correzione è superiore,indubbiamente anche se si ha poca esperienza con la rota,si elimineranno più difetti..però è molto più "pericolosa" rispetto alla roto..

38alternativa rotorbitale - Pagina 2 Empty Re: alternativa rotorbitale Lun 4 Nov 2013 - 18:27

Admin

Admin
Admin

Quoto Alessio: il discorso meriterebbe una valutazione caso per caso. Ci sono segni gravi che si eliminano più facilmente con roto ormai che con rota.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39alternativa rotorbitale - Pagina 2 Empty Re: alternativa rotorbitale Mar 18 Mar 2014 - 0:54

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Posso fare una domanda idiota ? Very Happy

Capito che la rotorbitale è davvero sicura, non fa danni ecc ecc rispetto alla rotativa che può bruciare il trasparente o fare aloni e bla bla............Ma tra una rotorbitale e un eccentrica che differenza c'è ?

40alternativa rotorbitale - Pagina 2 Empty Re: alternativa rotorbitale Mar 18 Mar 2014 - 7:12

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

http://blog.lacuradellauto.it/la-lucidatura-2/

41alternativa rotorbitale - Pagina 2 Empty Re: alternativa rotorbitale Mar 18 Mar 2014 - 23:53

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:http://blog.lacuradellauto.it/la-lucidatura-2/

Grazie  Razz 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.