LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il sogno di ogni detailer

+25
Gervasutti
we88
PELO
CrisT16
Berserk
SandroRacing
djcalo
vts79
Admin
Paso
Blackzeta
Giovanni92
niky
Manuelec
alesoft
Giobart
cupitt
fordfocus
benzebu
zannajojo
tunerz
batfed
valter.t
Alessio
dado7L
29 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 16:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Bisogna cercare di far capire il PERCHE' si dovrebbe fare in una maniera invece che in un'altra......poi se uno non vuole capire allora è meglio lasciarlo cuocere nel proprio brodo, inutile insistere Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

27Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 16:41

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

tunerz ha scritto:
Giovanni92 ha scritto:che dire.... in america si trattano bene, anzi no benissimo!!!!!
sarebbe la tua rovina..lol!
La mia?! Diciamo di Tanti!

28Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 17:09

we88

we88
Apprendista Detailer

wow amo questo posto,ci trascorrerei le giornate intere confrontando vari prodotti nell'imbarazzo della scelta lol! 

29Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 17:10

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:Bisogna cercare di far capire il PERCHE' si dovrebbe fare in una maniera invece che in un'altra......poi se uno non vuole capire allora è meglio lasciarlo cuocere nel proprio brodo, inutile insistere Very Happy 
Ti do pienamente ragione.... Smile  Alla fine in casi come questi mi metto nei panni della persona che ho davanti e cerco di spiegargli le cose in base ai dubbi che avrei io, facendogli capire che se si fa così, non è per "inculcare" un modo di fare che serve solo a vendere prodotti, ma è per avere sicuramente più vantaggi e meno problemi sia a breve che a lungo termine.....
Alla fine però la pazienza la perdi, perchè si, è vero che se una certa persona vuole continuare a pensarla allo stesso modo è libero di farla, ma se poi questo porta anche a sminuire una cultura (che è quella di una maggior cura dell'auto) che già è misera rispetto a quella di altri paesi allora non ci sto.... Evil or Very Mad 

30Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 19:39

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

affraid affraid affraid affraid affraid 

31Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 20:23

filippo89

filippo89
Detailer Novello

se ci fosse qui un negozio così sarei sempre al verde ahahahaha

32Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 21:46

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cupitt ha scritto:a catania è difficile trovare prodotti anche negli scaffali dei supermercati..

qui lavano l'auto con lo svelto Razz
Comunque all'Auchan di Siracusa hanno quasi completato l'offerta Ma-Fra (linea commerciale of course)

33Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 21:48

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Comunque shop da sbavo, ma vuoi mettere l'eccitazione fanciullesca che t'assale nell'aprire i pacchi provenienti da Bari?

34Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 21:55

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ahahahahah concordo pienamente Davide, solo che è un effetto che dura pochissimo, giusto il tempo di andare nell'home banking e vedere il prosciugamento lol! 

http://www.elmocarcare.it

35Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 22:04

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

SandroRacing ha scritto:sbavvvvvvvvvvvvvvvv Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked  vado a prenotare i biglietti aerei, qualcuno viene con me? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
solo se scegli british airways Razz  possono anche chiudermi dentro tanto mi porto il lettino da campeggio lol ))

36Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 22:17

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

PELO ha scritto:Bisogna cercare di far capire il PERCHE' si dovrebbe fare in una maniera invece che in un'altra......poi se uno non vuole capire allora è meglio lasciarlo cuocere nel proprio brodo, inutile insistere Very Happy 

Ti quoto ma bisogna anche capire che in italia non porta vantaggi , nel senso se fai i tagliandi dal meccanico sottocasa piuttosto che alla casa madre . Se monti spazzole tergicristalli auchan invece che quelle originali , comunque l'auto non cambia di valore . E in italia la macchina e un mezzo di trasporto che costa , assicurazioni . Bolli , tagliandi , ceck in usura , benzina o gasolio etc etc , figuriamoci se l'utente comune sta a pensare se quello shampoo e a ph neutro o no . All'estero non e cosi a partire dal fatto che i ceck in sono gratuti , che allo stesso prezzo o poco di piu prendi la stessa vettura full optional , che a livello di tasse e spese sono avvantaggiati e che un auto tagliandata sempre alla casa madre con pezzi di ricambio originali e carrozzeria perfetta ha un valore economico piu alto . E una cultura che noi non abbiamo , anche perche se sulla macchina ci spendi 1 o 1000 quando vai a rivenderla non cambia il prezzo ))

37Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 22:30

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Secondo me girano troppe leggende e basta vedere qualche programma su Sky per capire che anche negli appassionatissimi paesi anglosassoni non è tutto oro ciò che luccica.
In Italia c'è un'eccessiva esterofilia che rende poco oggettive tante valutazioni.
Noi abbiamo molta meno tradizione nel campo del detailing e tra l'altro la sua diffusione ha avuto lo start in un periodo nero dove di soldi ce n'è pochissimi e il detailing costa, se si riesce a "scollinare" allora la situazione muterà andando più o meno velocemente, ad allinearsi a quella di altri paesi.
Tra l'altro su certi aspetti siamo già avanti...

38Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 22:38

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

DavideSR ha scritto:
cupitt ha scritto:a catania è difficile trovare prodotti anche negli scaffali dei supermercati..

qui lavano l'auto con lo svelto Razz
Comunque all'Auchan di Siracusa hanno quasi completato l'offerta Ma-Fra (linea commerciale of course)
QualcOsina avevo visto anche alle porte di Catania, mi aveva stupito che avevano anche il kit 3m per ripristino fari oltre i ma-fra, l'ultima volta che ci sono andato c'era pochissimo , in compenso uno scaffale pieno di prodotti a 1 euro


_________________
LE MIE " RICETTE "


Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Frontb10

39Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 22:40

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Io infatti non discuto su quello , cerco di esporre cio che e l'idea comune , quando parlando al self service per es : mi chiedono ma quanto costa lo shampo che usi e io replico costa : tot . Ma tu 6 matto io al centro commerciale lo pago 4 euro e io ok hai ragione ma il mio ha una diluizione 1 a 640 tu usi mezza boccetta per fare un secchio di acqua e sapone . Non lo capiscono che se fai i conti annui tu spendi piu di me , noi non abbiamo questa cultura . Pero e anche vero che se fai un giro per i parchi macchine usate vedi spazzole tergicristalli cinesi , gomme idem carrozzerie da far pena a livello di swirls e rids . Se guardi il nuovo invece la matematica diventa un opinione . Stavo in concessionaria , macchina base 37 mila € optional inclusi 6'200 euro totale 49 mila euro . Stessa vettura in germania full optional 48'500 )) quindi divulgare l'arre del detailing in un paese dove la vettura non ha valore ma e solo una spesa non e cosi easy ))

40Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 22:43

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cupitt ha scritto:
DavideSR ha scritto:
cupitt ha scritto:a catania è difficile trovare prodotti anche negli scaffali dei supermercati..

qui lavano l'auto con lo svelto Razz
Comunque all'Auchan di Siracusa hanno quasi completato l'offerta Ma-Fra (linea commerciale of course)
QualcOsina avevo visto anche alle porte di Catania, mi aveva stupito che avevano anche il kit 3m per ripristino fari oltre i ma-fra, l'ultima volta che ci sono andato c'era pochissimo , in compenso uno scaffale pieno di prodotti a 1 euro
Si si il kit 3M c'è sempre stato

41Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 22:48

DavideSR

DavideSR
Moderatore

L0r3nz0rm ha scritto:Io infatti non discuto su quello , cerco di esporre cio che e l'idea comune , quando parlando al self service per es : mi chiedono ma quanto costa lo shampo che usi e io replico costa : tot . Ma tu 6 matto io al centro commerciale lo pago 4 euro e io ok hai ragione ma il mio ha una diluizione 1 a 640 tu usi mezza boccetta per fare un secchio di acqua e sapone . Non lo capiscono che se fai i conti annui tu spendi piu di me , noi non abbiamo questa cultura . Pero e anche vero che se fai un giro per i parchi macchine usate vedi spazzole tergicristalli cinesi , gomme idem carrozzerie da far pena a livello di swirls e rids . Se guardi il nuovo invece la matematica diventa un opinione . Stavo in concessionaria , macchina base 37 mila € optional inclusi 6'200 euro totale 49 mila euro . Stessa vettura in germania full optional 48'500 )) quindi divulgare l'arre del detailing in un paese dove la vettura non ha valore ma e solo una spesa non e cosi easy ))
37000+6200=43200...in ogni caso l'IVA in tedeschi è più bassa di 2 punti che su 50000€ fanno 1000€ tondi
Comunque da sempre i listini variano da paese a paese, un'auto che da noi può passare come una premium in un altro mercato può essere considerata una normale berlina e viceversa.

Ti ripeto, all'estero non tutto è bello come lo si immagina.

42Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 22:55

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Apparte che era iva esposta mancava la messa in strada . Pero e vero hai ragione in italia la macchina e un lusso e quando la rivendi il valore e quello a prescinde se le plastiche so scolorite e la carrozzeria ha swirls etc etc )) se a livello di tasse saremmo piu agevolati e il valore di mercato fosse adeguado alla qualita della vettura , ovviamente il tutto supportato da un economia che gratifica il movimento di denaro anche il detailing avrebbe una clientela di appassionati e professionisti maggiore , guardiamo all'america stanno in recessione ma ditte come chemical guys car pro emergono e vendono perche il mercato dell'auto e comunque profiquo a prescinde dalla recessione , ovvero in loro e inculcato il fatto che un automobile perfetta trova comunque acquirenti
Ps io ci vivo all'estero ho la seconda residenza a rotterdam ))

43Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 23:03

PELO

PELO
Laureato in Detailing

L0r3nz0rm ha scritto:Io infatti non discuto su quello , cerco di esporre cio che e l'idea comune , quando parlando al self service per es : mi chiedono ma quanto costa lo shampo che usi e io replico costa : tot . Ma tu 6 matto io al centro commerciale lo pago 4 euro e io ok hai ragione ma il mio ha una diluizione 1 a 640 tu usi mezza boccetta per fare un secchio di acqua e sapone . Non lo capiscono che se fai i conti annui tu spendi piu di me , noi non abbiamo questa cultura . Pero e anche vero che se fai un giro per i parchi macchine usate vedi spazzole tergicristalli cinesi , gomme idem carrozzerie da far pena a livello di swirls e rids . Se guardi il nuovo invece la matematica diventa un opinione . Stavo in concessionaria , macchina base 37 mila € optional inclusi 6'200 euro totale 49 mila euro . Stessa vettura in germania full optional 48'500 )) quindi divulgare l'arre del detailing in un paese dove la vettura non ha valore ma e solo una spesa non e cosi easy ))
Questa non è mancanza di cultura, è mancanza di nozioni rudimentali di matematica lol! 

http://www.elmocarcare.it

44Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 23:08

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Hahahahah vero pero spendere i soldi per uno shampo dodo cg meg etc etc ha un costo iniziale che fa pensare perche devo cacciare tutti sti soldi mo ? Mejio i 3 euro da auchan o brico ))

45Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 23:19

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Appunto, ignoranza Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

46Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 23:33

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Lorenzo....CG esiste da 32 anni
http://www.chemicalguys.com/Testimonials_On_Chemical_Guys_Products_s/37.htm

47Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Mer 13 Nov 2013 - 23:48

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

( ammetto la mia ignoranza sulla cg )Ok ma il punto e , nonosstante la recessione stanno vendendo in usa e altrove , tanto da creare un brand che non solo vende , ma fornisce classi e universita del detailing in america asia inghilterra europa . Quindi significa che i loro introiti li hanno , e dove ? Dove il mercato e la cultura dell'automobile ha un ritorno economico no solo per loro ma anche per l'utente che usa i loro prodotti , perche ? Perche se togli il fatto che tutti noi di questo forum abbiamo la passione per le nostre e altrui auto , ma se avessimo anche un rendiconto a nostro favore nel momento in cui vai a rivenderla , avremmo come all'estero piu estimatori e appassionati , ti faccio un es pratico se io vendo la mia vettura e ti dico e stata carteggiata lucidata a specchio ha unnprodotto nanotecnologico sulla vernice e sui vetri gli interni sono realmente pari al nuovo , tutti i pezzi della vettura sono originali , tu saresti disposto a darmi piu soldi ? E questo te lo dico perche io ho sostituito pezzi della vettura in italia e all 'estero le spazzole tergicristalli in italia costano 80 € con iva all'estero 35 .... Il ceck in controllo pneumatici olio freni motore filtri controllo centraline e se sono usciti nuovi firmawere aggiornamento incluso cioe un " service " e gratuito in italia sono 190 € , ecco perche da noi il detailing non e come all'estero perche a monte c'è un sistema che lucra sul possesso delle vetture .

48Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Gio 14 Nov 2013 - 0:15

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Lorenzo...hai mai visto Ritorno al Futuro?

Comunque, in famiglia abbiamo una Classe A e almeno 2 volte l'anno ci invitano a fare check gratuiti. Quest'anno mi è arrivato anche un buono per fare un cambio olio, filtri e check a 150€ e quell'auto ha bisogno di 5,5 kg di lubrificante e il Mobil 1 costa...

49Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Gio 14 Nov 2013 - 9:07

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Comunque ragazzi si sta andando parecchio OT..
Il post era semplicemente per far vedere in un altro paese, dove il detailing è sviluppato, a che punto sono arrivati e magari prenderlo come esempio per il futuro. Wink 

http://www.detailingmilano.it

50Il sogno di ogni detailer - Pagina 2 Empty Re: Il sogno di ogni detailer Gio 14 Nov 2013 - 9:33

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Sorry per gli ot ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.