LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto Rids da gatto :(

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto Rids da gatto :( Empty Aiuto Rids da gatto :( Mer 20 Nov 2013 - 22:27

batfed

batfed
Detailer Novello

Aiuto ragazzi,purtroppo anche se copro sempre il cofano della mia auto questa volta i gatti mi hanno fregato salendo da dietro e provocando dei rids belli profondi (col dito però non si sente lo scalino) questa era la situazione solo alla luce del sole iniziale
Aiuto Rids da gatto :( 20131112
Questa è la situazione una volta fatti più passaggi con P1 tampone sandwich nero e cool pad piccolo
Aiuto Rids da gatto :( 20131113
Devo carteggiare per forza con una 2000 ? poi ripassare col coolpad?la mia paura è di passare sotto o comunque dimezzare il trasparente..

2Aiuto Rids da gatto :( Empty Re: Aiuto Rids da gatto :( Gio 21 Nov 2013 - 2:06

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Se non senti lo scalino dovresti poter risolvere tranquillamente allora

E' vero che quell VW ha un bel trasparente.. ma cavolo.. per non cedere al cool pad piccolo e P1 affraid 
Hai mica provato pure con FG400 ammesso che tu ce l'abbia? scratch 

Se poi devi carteggiare potresti provare a partire non per forza da una 2000.. direi 2500/3000 e poi da lì vedi come vanno le cose.. tanto a scendere si fa sempre in tempo

Almeno.. dalla foto non sembra una situazione così eccessiva

3Aiuto Rids da gatto :( Empty Re: Aiuto Rids da gatto :( Gio 21 Nov 2013 - 2:15

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

andrei cauto con la carteggiatura, cercherei di risparmiare il trasparente il piu possibile.... prova a insistere ancora un po con qualche compound (se ne hai altri provali) se non si sentono con l'unghia non credo resisteranno per molto alla fase di taglio...

se proprio vuoi carteggiare parti con la 6000.... ma ti ripeto cercherei di risparmiare il trasparente il piu possibile

4Aiuto Rids da gatto :( Empty Re: Aiuto Rids da gatto :( Gio 21 Nov 2013 - 9:27

Admin

Admin
Admin

E' necessario carteggiare... La 6000 temo che possa fare poco. Li ci vorrebbe almeno una 2000 o qualche passaggio in più di S0.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Aiuto Rids da gatto :( Empty Re: Aiuto Rids da gatto :( Gio 21 Nov 2013 - 11:49

batfed

batfed
Detailer Novello

Come temevo...
Proverò con una passata di 2000 e cool pad..

6Aiuto Rids da gatto :( Empty Re: Aiuto Rids da gatto :( Gio 21 Nov 2013 - 12:34

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:E' necessario carteggiare... La 6000 temo che possa fare poco. Li ci vorrebbe almeno una 2000 o qualche passaggio in più di S0.
Sulla panda con la 6000 tolsi segni molto più profondi....forse perche ha un trasparente piu morbido!?

7Aiuto Rids da gatto :( Empty Re: Aiuto Rids da gatto :( Gio 21 Nov 2013 - 13:17

pincio

pincio
Detailer Novello

anch'io la scorsa estate ho avuto questo problema sul cofano causa un bel micione, tre passate con tampone blue shine e s3 ma i più profondi per fortuna pochi sono ancora un po visibili

8Aiuto Rids da gatto :( Empty Re: Aiuto Rids da gatto :( Gio 21 Nov 2013 - 14:08

batfed

batfed
Detailer Novello

Considerate che i graffi si vedevano a distanza di un metro e sopra lo sporco,adesso si vedono solo in contro luce quindi la correzione c'è stata..
Non so nemmeno io se correggerli ancora,vista la zona nascosta (inizio tetto prima dello spoiler)

9Aiuto Rids da gatto :( Empty Re: Aiuto Rids da gatto :( Gio 21 Nov 2013 - 15:45

Admin

Admin
Admin

Giovanni92 ha scritto:
Admin ha scritto:E' necessario carteggiare... La 6000 temo che possa fare poco. Li ci vorrebbe almeno una 2000 o qualche passaggio in più di S0.
Sulla panda con la 6000 tolsi segni molto più profondi....forse perche ha un trasparente piu morbido!?
Credo proprio di si. La 6000 produce una bella finitura facilmente lucidabile ma su segni come quelli (su trasparente duro) la vedo difficile. Però uno prova si può sempre fare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.