LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Procedura corretta per ritocco

+4
Admin
Giovanni92
Armaky
Matrix_G
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Procedura corretta per ritocco Empty Procedura corretta per ritocco Gio 21 Nov 2013 - 23:01

Matrix_G


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
vi spiego brevemente la mia situazione.
Sono un niubbone del mondo del detailing ma sto ingurgitando guide su guide (tutte incredibilmente ben fatte ed utilissime) per avere un'idea di massima delle procedure e dei risultati che ciascun passaggio dà alla vettura.
Possiedo una Alfa Mito color Rosso Alfa (pastello) con neppure un mese di vita. Sfortunatamente durante un viaggio in autostrada, una sorta di meteorite è stato proiettato dall'altra corsia proprio sulla mia vettura Evil or Very Mad , questo ha fatto un bel po' di danni vistosi.
In particolare ha fatto due colpi di circa 1x1mm sul cofano anteriore (è saltata la vernice fino a scoprire addirittura il metallo!) ed uno di 1x2mm circa sul fianco in alto (anche in questo caso vernice saltata fino allo strato di primer).

Vi lascio solo immaginare quanto mi stiano roteando i ben noti:evil: ...armato di buona volontà sto cercando un modo per rimediare.
Come primo metodo, volevo prendere il kit di riparazione con vernice + trasparente ma ho un dubbione sulla procedura da utilizzare per avere uno strato vernice + trasparente che sia prossimo all'originale e che non sporga rispetto alla linea della vernice originale stessa.
Avevo anche pensato di usare l'aerografo ma anche in questo caso, la profondità del graffio mi fa pensare che non riuscirei ad inserire la quantità sufficiente di vernice.

Ad ogni modo, dopo questo passaggio di verniciatura pensavo ad un polish + cera (da applicare entrambi a mano) sulla zona trattata e dintorni.